Jump to content
  • Publications

    Publications for guitar

    Annotations for the History of the Classical Guitar in Argentina 1822-2000, 4 Vols.

    Annotations for the History of the Classical Guitar in Argentina 1822-2000
    Enciclopedia in 4 Volumi scritti da Randy Osborne e Héctor García Martínez
    Indice di Jan J. de Kloe
    Prefazione di Richard Bruné.
    Oltre 175 biografie con 3.200 foto e immagini, 4 tomi, 21.5x28 com, rilegato in tela, 9 kg.
    Traduzioni di testi spagnoli, francesi, italiani, portoghesi, catalani e giapponesi
    Centinaia di programmi di concerti da Tarrega, M.Llobet, A. Barrios, E.Pujol, R. Sainz de la Maza, M. L. Anido, A. Yupanqui, ... L. Walker, J.S. Sagreras, A. Jiménez Manjon, A. Segovia, ecc. ecc.
    Centinaia di etichette discografiche dei primi 78 giri: Llobet, Barrios, Pujol, Sainz de la Maza, Yupanqui, Falu, Otermin, Ezcaray, Pierri, Luna, Oyanguren, Ladru, Chazaretta, Pardo, Veron, Diana Lavalle, Aguirre, ecc.
    Visioni approfondite dei primi tempi dell'industria discografica.
    Dagli archivi di: Mario Rodriguez Arenas, Ricardo Muñoz, Domingo Prat, Segundo N. Contreras, Blanca Prat, César Bo, Pedro Mascaro y Reissig, Eduardo Bensadon, Rosendo Barreiro.
    Centinaia di copertine di spartiti del 19° e inizio del 20° secolo, inclusa la storia di come gli editori europei nel 1900 secolo hanno acquisito rare edizioni di spartiti del 18° e 19° secolo da dozzine di bambini prodigio che suonavano dal vivo alla radio.
    La chitarra in Uruguay, prime società di chitarre argentine e uruguaiane e le riviste mensili che hanno generato.
    Questa storia della chitarra classica risale a quando l'Argentina era la sesta economia più grande al mondo (posizione oggi detenuta dalla California).
    I maggiori virtuosi europei vi si recavano prima dell'avvento della radio nel 1920, e tra i loro studenti vi erano a volte il Governatore di una Provincia o sua moglie.
    L'amore per la chitarra portò all'importazione degli strumenti più costosi fabbricati a Madrid e Barcellona.
    Alcuni di questi virtuosi erano già comparsi con le loro fotografie, unite a grandi elogi, sulle riviste di Buenos Aires più di 6 anni prima di tenere il loro primo concerto nella "Parigi" del Sud America.

    Disponibile indice in PDF dietro motivata richiesta.




    LLOBET WORKS VOL: 15 - LIRA ORFEO

    La famosa orchestra a plettro catalana di Miguel Llobet, chiamata "Lira Orfeo", fu attiva a Barcellona dal 1899 al 1906. Qui presentiamo una raccolta di tutte le partiture originali, stampate nello stesso formato in cui erano state originariamente utilizzate 120 anni fa. Musiche di: Llobet, Mozart, Beethoven, Mendelssohn, Chopin, Schumann, Mitjana, Albéniz e Burgés.
     
     
     


    CÁDIZ by ISAAC ALBÉNIZ (trans. Tárrega)

    PRIMA PUBBLICAZIONE - UN MANOSCRITTO PERDUTO - ORA DISPONIBILE IN DUE VERSIONI: DOWNLOAD (GHDL904) OPPURE EDIZIONE STAMPATA (GHE704)
    Grandi notizie per Tárrega! La sua meravigliosa  trascrizione in Sol maggiore di "Cádiz" - Célebre Serenata Española" di ISAAC ALBÉNIZ ha appena rivisto la luce da un manoscritto copiato da Miguel Llobet, probabilmente quando era ancora allievo di Tárrega. 
    Questa bella trascrizione non è di difficile esecuzione ma di grande effetto. La scordatura della quinta corda in sol e la sesta in re non è un ostacolo, ansi agevola. Non siamo a conoscenza di alcuna versione pubblicata di quest'opera in sol maggiore, e siamo lieti di renderla disponibile, per la prima volta, in una nuova edizione preparata dal manoscritto cosí accurato di Llobet riprodotto nell'edizione. 


    Ten Progressive Studies, Franco Cavallone

    L'editore canadese Les Productions d'OZ pubblica la serie per chitarra "Ten Progressive Studies" scritta da @Franco Cavallone
    Dell'opera ho avuto il piacere di curare revisione e diteggiatura nonché la prima registrazione assoluta per la casa discografica Brilliant Classics.

    Alcune anteprime sono disponibili sul mio Canale YouTube. Ulteriori dettagli e presentazione della serie di composizioni sono disponibili qui.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.