Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Last week
  2. Interpreti: Paolo Ghidoni (piano,cembalo) Gabriele Zanetti (chitarra) Titolo: Concerto n°6 per violino e chitarra Autore: Nicolò Paganini Anno di registrazione: 2019 Tipo di registrazione: D Titolo: Sei Cantabili e Valtz Autore: Nicolò Paganini Anno di registrazione: 2019 Tipo di registrazione: D https://davinci-edition.com/product/c00242/ https://davinci-edition.com/product/dv-20393/ https://davinci-edition.com/product/dvpf-21293/
  3. gabrizguit

    Pain Changes

    Interpreti: Silvia Pepe (soprano) Gabriele Zanetti (chitarra) Titolo: 5 songs Autore: Dusan Bogdanovic Anno di registrazione: 2019 Tipo di registrazione: D Titolo: Canti erotici Autore: Giacomo Bellucci Anno di registrazione: 2019 Tipo di registrazione: D Titolo: Visor Autore: Paolo Ugolett Anno di registrazione: 2019 Tipo di registrazione: D Titolo: Due Ballate Autore: Riccardo Malipiero Anno di registrazione: 2019 Tipo di registrazione: D Titolo: Death speaks Autore: David Lang Anno di registrazione: 2019 Tipo di registrazione: D
  4. Concerti e Masterclass di Alen Garagic e Livio Gianola a Gemona del Friuli nella Biblioteca del Santurio di san Antonio. Il sabato 7 anche concerto di Pablo Despeyroux nel Auditorio comunale di Pasian di Prato. Concorso internazionale di chitarra classica https://festivalchitarragemona.com/concorso/ Conferenze, mostre di chitarre e presentazione della chitarra ecosostenibile certificata FSC L'organizzazione del Festival è gestita dal Comune di Gemona del Friuli e dalle associazioni "La Casa Rotonda" e "Un Blanc e un Neri", con il contributo della Regione FVG, IC Gemona del Friuli, Fondazione Friuli e la collaborazione di Guitar Salon Vadya, Comune di Pasian di Prato, Comune di Clauzetto, Gianni Cantarutti, FSC Italia, Legambiente, La Risultive, Ipogeo Records, Guitarras Raimundo, Sociedad de la Vihuela e Fundación SGAE.
  5. Benvenuto sul Forum Marina Banchetti. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  6. Mi chiamo Marina Banchetti e sono la figlia del liutaio Paris Banchetti, deceduto 3/9/2019. Mio padre era fratello maggiore di Luis Arban, il quale vero nome era Arnaldo Luigi Banchetti. Mio padre Paris fu il primo liutaio della famiglia Banchetti. Infatti, imparo a fare chitarre classiche in Brazile con il liutaio spagnolo Juan Orozco, il quale aveva a sua volta imparato con il noto liutaio spagnolo, Santos Hernandez. Mio padre apri un laboratorio in Montevideo (Uruguay) ed insegno l'arte liutaia ai sue due fratelli, Arnaldo e Germano Banchetti. Mio padre si e poi trasferito in Francia e, eventualmente, negli Stati Uniti. Germano rimase in Uruguay e Arnaldo ritorno in Italia. Una volta ritornato in Italia, Arnaldo adotto il pseudonimo Luis Arban perche (in quell'epoca) i liutai spagnoli erano piu apprezzati di quelli italiani.
  7. Gentili amici vi presento il mio ultimo lavoro stavolta dedicato all'assiemehttps://www.zedde.com/zedde/prodotto/un ... quintetto/ https://www.amazon.it/corda-laltra-Musiche-chitarra-quintetto/dp/B0851Z4KMM/ref=sr_1_5?qid=1582368247&refinements=p_27%3AGiorgio+Signorile&s=books&sr=1-5-catcorrDalla prefazione: "L’attività didattica quotidiana sovente impone di scrivere, arrangiare e reperire materiale per arricchire e migliorare il percorso di maturazione tecnica-espressiva degli allievi. Da queste esigenze, dopo l’edizione di Classico…ma non troppo, dedicato alla chitarra solista nei primi anni di studio, è nata l’idea di un ulteriore supporto musicale per varie formazioni di chitarre, dal duo al trio, ai quartetti e ai quintetti, in ordine di difficoltà, dalle corde a vuoto in poi. In questo volume ho riunito il repertorio che normalmente utilizzo nelle lezioni di musica d’assieme.I brani del repertorio sono concepiti per sviluppare gli aspetti di ascolto e di partecipazione attiva, elementi fondamentali del suonare insieme, in un contesto musicale, mi auguro piacevole, che spazia dalle sonorità classiche agli stili più moderni passando dallo spiritual al blues, dal Natale alla musica popolare. Ogni composizione è stata “testata” in classe e talvolta rivista grazie all’apporto critico degli alunni che, come sempre, sono fonte inesauribile di entusiasmo.I brani possono essere eseguiti singolarmente oppure riuniti in piccole suites, secondo il livello degli esecutori e dell’argomento musicale che si propone di studiare, per esempio, per trattare la musica tradizionale americana si possono accostare Spiritual e Bass Blues, per la musica antica Danza rituale e Barocchiamo, un piccolo programma da concerto può essere allestito con Musica in famiglia, Corale e Sul fiume impetuoso.Con la speranza che questo lavoro incontri il consenso dei tanti colleghi che svolgono questo meraviglioso lavoro con passione, interesse, competenza e, sempre, curiosità.Un ringraziamento particolare a mia figlia Sveva che ha realizzato l’illustrazione per la copertina".
  8. Earlier
  9. Benvenuto sul Forum Aedomaris. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  10. La casa discografica Da Vinci Publishing avvia la distribuzione del nuovo CD del chitarrista italiano @Alberto Mesirca "Free Guitar on Earth: Contemporary Italian Music for Guitar". La tracklist è incentrata interamente sul repertorio originale contempopraneo ed include musica di Alessandro Solbiati, Alfredo Franco, Andrea Noce, Angelo Gilardino, Carlo Boccadoro, Claudio Ambrosini, Cristiano Porqueddu, Edoardo Dadone, Ennio Morricone, Filippo Perocco, Franco Cavallone, Giovanni Sollima, Marco De Biasi, Marco Ramelli, Michele Dall'Ongaro, Nicola Campogrande, Salvatore Sciarrino.
  11. Gentile Cristiano, grazie a te mi sono iscritto alla sgae qualche anno fa. Vorrei farti un paio di domande. Qualche giorno fa sono stati trasmessi in radio (RSI-Radio Svizzera Italiana) alcuni miei brani contenuti in un podcast. Dalla radio mi è stata richiesta la lista dei brani e l'ho inviata. Devo comunicare qualcosa alla sgae? In più, avendo completato i brani (e quindi successivamente caricato sul sito della sgae) qualche giorno prima della messa in onda, non risultavano (e non risultano ancora) tra le mie opere musicali al momento della diffusione. Risultano ancora "in process". Tutto ciò comporta qualcosa? Perdona la banalità delle domande... Grazie per l'attenzione. A presto
  12. Salve a tutti, essendo al terzo anno del triennio mi viene chiesto di portare una suite di Bach. Sapendo già che suonare Bach crea difficoltà, qual'è secondo voi tra queste la meno impegnativa? Vorrei non esagerare con la difficoltà del programma
  13. Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono calabrese. Studio chitarra da 10 anni e sto continuando a studiarla tutt'ora in conservatorio a Firenze, sono al terzo anno del triennio. Buona serata a tutti.
  14. Benvenuto sul Forum adr6strings. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  15. Benvenuto sul Forum Antonio Federico Mormina. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  16. Benvenuto sul Forum Francesco r.. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  17. Benvenuto sul Forum Nicola Topochitarristico. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  18. Benvenuto sul Forum marghe80. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  19. Trovata la bottega...Il padre di Roberto e' in pensione e non lavora piu' li'. In compenso qualcun altro voleva rifilarmi una chitarra esteticamente un po' pacchiana per la modica cifra di 11000 euro. Ho pensato...come minimo sara' palissandro di Rio, questo...ma quale?
  20. V Concorso Internazionale di Chiarra Classica premio "Città Murata" 14 maggio 2020, Cittadella (PD) Premi in denaro e concerti Scadenza iscrizioni: Sabato 18 aprile 2020
  21. Benvenuto sul Forum Concorso Città Murata. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  22. Ero in contatto con Roberto, un tempo, ma oggi non sarei in grado di darti alcun riferimento. Mi spiace non poterti essere di aiuto direttamente. Prova a contattare direttamente lui: http://robertomoronnperez.com/contact/
  23. Buongiorno a tutti. Sono a Madrid per in viaggio di lavoro, e vorrei tintracciare un signore che a suo tempo (sei anni fa penso) lavorava (o aiutava momentaneamente) nella bottega di un liutaio madrileno di cui ora mi sfugge il nome! (ricordo solamente che la bottega dovrebbe essere o vicino al teatro reale o al conservatorio) Qualche frequentantore del forum potrebbe aiutarmi a trovare la bottega, se aggiungo che questo signore e' il padre di Roberto Moron Perez, e in quella circostanza, dopo un piacevole pomeriggio passato a parlare di chitarra e provare chitarre, mi diede una recensione del primo disco di suo figlio, scritta da Angelo Gilardino e apparsa su SEI CORDE diversi anni fa. Grazie e un saluto a tutti alessandro
  24. Benvenuto sul Forum Sonny. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  25. Benvenuto sul Forum MDECECILIA. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri un nuovo ticket nella sezione Supporto onLine.

    Buona permanenza!

  26. Concerto del duo Cordas et Bentu nell'ambito della VI Edizione de I Concerti del Boito. Data: 12 Febbraio 2020 Ora di inizio: 20.30 Programma: Willy Burkhard – Serenade op. 71 Praeludium und Lied, Romanze, Marsch Toru Takemitsu – Toward the sea The Night, Moby Dick, Cape Cod Mario Castelnuovo-Tedesco – Sonatina op. 205 Allegretto Grazioso, Tempo di Siciliana, Scherzo Rondò Jean Francaix – Sonata for recorder (or flute) and guitar Allegro moderato, Larghetto, Tempo di minuetto, Saltarella Niccolò Castiglioni – Sic Presto rigorosamente in tempo, Andante sostenuto, Molto calmo, Con fantasia, Allegretto
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.