Vai al contenuto

Forum Italiano di Chitarra Classica usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme per la Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Registrazione del concerto per chitarra e orchestra di Roman Vlad

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 alezocco

alezocco

Novizio

• Membri
    • Member ID: 746
  • 17 Messaggi:
  • Mi trovo aGreifswald

Inviato 16 ottobre 2012 - 10:25

Ciao a tutti.
Esiste una registrazione del concerto per chitarra e orchestra di Roman Vlad?
grazie!
alessandro

#2 graf

graf

Saltuario

• Membri
    • Member ID: 446
  • 226 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2013 - 21:35

Capito per caso su questo post e penso di poter rispondere: "si", esiste, e l'ho ascoltata, molto giovane, su un registratore Grunding a casa di Mario Gangi, che l'aveva allora suonata al Festival di Donaueschingen.

Per quanto io abbia viaggiato, per due anni, in macchina con Roman Vlad tra Roma e Perugia (dove egli insegnava composizione) non abbiamo mai parlato (o quasi) di quella composizione.

Pur avendo continuato ad incontrare il Maestro occasionalmente, dimenticai (nel 2000) di inserire quel titolo nell'elenco delle composizioni moderne per chitarra e orchestra, del che lui rise comprensivo quando glielo ebbi a dire.

Non  ho mai visto quella partitura (mia omissione) ma credo che essa sia, assieme a quel nastro, nelle cose lasciate da Gangi stesso; o può darsi che Alessio Vlad ne sappia qualcosa.

,

Carlo Carfagna

#3 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

Abituale

• Membri
    • Member ID: 439
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 29 aprile 2013 - 09:50

Capito per caso su questo post e penso di poter rispondere: "si", esiste, e l'ho ascoltata, molto giovane, su un registratore Grunding a casa di Mario Gangi, che l'aveva allora suonata al Festival di Donaueschingen.

Per quanto io abbia viaggiato, per due anni, in macchina con Roman Vlad tra Roma e Perugia (dove egli insegnava composizione) non abbiamo mai parlato (o quasi) di quella composizione.

Pur avendo continuato ad incontrare il Maestro occasionalmente, dimenticai (nel 2000) di inserire quel titolo nell'elenco delle composizioni moderne per chitarra e orchestra, del che lui rise comprensivo quando glielo ebbi a dire.

Non  ho mai visto quella partitura (mia omissione) ma credo che essa sia, assieme a quel nastro, nelle cose lasciate da Gangi stesso; o può darsi che Alessio Vlad ne sappia qualcosa.

,

Beh non sapevo del concerto di Roman Vlad .Incominciai a conoscere(non di persona) il M° Vlad, quando fu presidente della Siae. Ora pero la mia curiosità è tale da cercare su youtube tale brano(già ho provato ma non trovato),ma continuerò. Conoscere tutte le persone che hanno scritto per chitarra anche se del proprio secolo è difficile,ma sentire la loro musica o il loro suonare,ti fa capire molto di loro.

Beh mi azzardo anche a dire,qualcuno scovi nei bauli di Mario Gangi (con tutto il mio grandissimo rispetto).Lo si è fatto con Segovia,ora è il turno di .......

Non ho il titolo e cerco alla cieca.

#4 Cristiano Porqueddu

Cristiano Porqueddu

Molto costante

• Ammministratori
    • Member ID: 2
  • 4999 Messaggi:
  • Mi trovo aNuoro (Italy)
  • Chitarra:Giussani, Guagliardo, Lorenzatti

Inviato 19 giugno 2017 - 12:20

Ciao a tutti.
Esiste una registrazione del concerto per chitarra e orchestra di Roman Vlad?
grazie!
alessandro

Ciao Alessandro,

questo post potrebbe esserti utile:

http://forumchitarraclassica.it/index.php/topic/12579-ode-super-%E2%80%9Cchrysea-phorminx%E2%80%9D-di-roman-vlad

Cristiano Porqueddu
Website | Facebook | LinkedIN

#5 Cristiano Porqueddu

Cristiano Porqueddu

Molto costante

• Ammministratori
    • Member ID: 2
  • 4999 Messaggi:
  • Mi trovo aNuoro (Italy)
  • Chitarra:Giussani, Guagliardo, Lorenzatti

Inviato 24 giugno 2017 - 17:00

Nella sezione Download la recensione: http://forumchitarraclassica.it/index.php/files/file/61-recensione-della-prima-di-ode-super-chrisea-phorminx/

Cristiano Porqueddu
Website | Facebook | LinkedIN

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Concept e Direzione di Cristiano Porqueddu
Server and Coding: NameCheap | SardiniaNET
Thanks to GiulioLinux, Marco Marini, FroZen, Bambino, Cristina, Francesco, Delta010, Geoff, Erwin, Xanadu, Michele Lai, Xana_P, Lara, Yhu, JJConan, Bruce, Mattia, Valchiria81, Sandro, Mark, Felix, Valeria.