Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Registrazione del concerto per chitarra e orchestra di Roman Vlad


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  24
  • Reputation:   5
  • Joined:  16/12/2010
  • Status:  Offline
  • Device:  Linux

Ciao a tutti.
Esiste una registrazione del concerto per chitarra e orchestra di Roman Vlad?
grazie!
alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

Capito per caso su questo post e penso di poter rispondere: "si", esiste, e l'ho ascoltata, molto giovane, su un registratore Grunding a casa di Mario Gangi, che l'aveva allora suonata al Festival di Donaueschingen.

Per quanto io abbia viaggiato, per due anni, in macchina con Roman Vlad tra Roma e Perugia (dove egli insegnava composizione) non abbiamo mai parlato (o quasi) di quella composizione.

Pur avendo continuato ad incontrare il Maestro occasionalmente, dimenticai (nel 2000) di inserire quel titolo nell'elenco delle composizioni moderne per chitarra e orchestra, del che lui rise comprensivo quando glielo ebbi a dire.

Non  ho mai visto quella partitura (mia omissione) ma credo che essa sia, assieme a quel nastro, nelle cose lasciate da Gangi stesso; o può darsi che Alessio Vlad ne sappia qualcosa.

,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  589
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Capito per caso su questo post e penso di poter rispondere: "si", esiste, e l'ho ascoltata, molto giovane, su un registratore Grunding a casa di Mario Gangi, che l'aveva allora suonata al Festival di Donaueschingen.

Per quanto io abbia viaggiato, per due anni, in macchina con Roman Vlad tra Roma e Perugia (dove egli insegnava composizione) non abbiamo mai parlato (o quasi) di quella composizione.

Pur avendo continuato ad incontrare il Maestro occasionalmente, dimenticai (nel 2000) di inserire quel titolo nell'elenco delle composizioni moderne per chitarra e orchestra, del che lui rise comprensivo quando glielo ebbi a dire.

Non  ho mai visto quella partitura (mia omissione) ma credo che essa sia, assieme a quel nastro, nelle cose lasciate da Gangi stesso; o può darsi che Alessio Vlad ne sappia qualcosa.

,

Beh non sapevo del concerto di Roman Vlad .Incominciai a conoscere(non di persona) il M° Vlad, quando fu presidente della Siae. Ora pero la mia curiosità è tale da cercare su youtube tale brano(già ho provato ma non trovato),ma continuerò. Conoscere tutte le persone che hanno scritto per chitarra anche se del proprio secolo è difficile,ma sentire la loro musica o il loro suonare,ti fa capire molto di loro.

Beh mi azzardo anche a dire,qualcuno scovi nei bauli di Mario Gangi (con tutto il mio grandissimo rispetto).Lo si è fatto con Segovia,ora è il turno di .......

Non ho il titolo e cerco alla cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ciao a tutti.

Esiste una registrazione del concerto per chitarra e orchestra di Roman Vlad?

grazie!

alessandro

 

Ciao Alessandro,

 

questo post potrebbe esserti utile:

http://forumchitarraclassica.it/index.php/topic/12579-ode-super-%E2%80%9Cchrysea-phorminx%E2%80%9D-di-roman-vlad

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  6
  • Content Count:  24
  • Reputation:   5
  • Joined:  16/12/2010
  • Status:  Offline
  • Device:  Linux

Capito qui per caso dopo quasi QUATTRO anni e ringrazio Carlo Carfagna Raffaele e Cristiano per aver partecipato alla discussione.

Mi scuso molto per il ritardo

Cristiano nel frattempo ha trovato la registrazione. Ora tocca a me provare a procurarmela

Grazie di cuore a tutti, speriamo di sentirlo suonare sto concerto!

Alessandro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.