Vai al contenuto

Forum Italiano di Chitarra Classica usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme per la Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Mosaico, Sergio Sorrentino

pubblicazione sergio sorrentino

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Sergio Sorrentino

Sergio Sorrentino

Novizio

• Membri
    • Member ID: 225
  • 96 Messaggi:
  • Mi trovo aVercelli

Inviato 18 gennaio 2013 - 23:14

Sergio Sorrentino - "Mosaico"

SergioSorrentino_Mosaico.jpg

Studio da concerto per ensemble di sei chitarre o multipli di sei
Con Cd audio + parti staccate
Edizioni Sinfonica
Continua a leggere : http://goo.gl/B7Ij4

Allega File(s)

• Allega file  362.jpg   18,6K   6 Numero di downloads

#2 Alfredo Franco

Alfredo Franco

Abituale

• Moderatori
    • Member ID: 27
  • 1465 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2013 - 00:10

Bel lavoro.

#3 Sergio Sorrentino

Sergio Sorrentino

Novizio

• Membri
  • 96 Messaggi:
  • Mi trovo aVercelli

Inviato 22 gennaio 2013 - 18:38

Grazie mille Alfredo!

#4 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

Abituale

• Membri
    • Member ID: 439
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 25 gennaio 2013 - 19:09

Negli anni ottanta,quando scrissi "Universo" (studi chitarristici),il primo volume Big Bang, gli studi iniziano a scoprire le note,o meglio iniziano a nascere e costruirsi sulle singole corde,e solo dopo la loro conoscenza,si unificavano prima in due sole corde, poi in tre corde sole e via di seguito a conoscersi tutte assieme. Tu Sergio hai avuto la brillante idea di unificare i timbri delle singole corde con sei chitarre diverse,beh penso che l'effetto sia davvero gradevole,ottima idea.Non conosco il pezzo, ma mi piacerebbe ascoltarlo.Ciao

#5 Sergio Sorrentino

Sergio Sorrentino

Novizio

• Membri
  • 96 Messaggi:
  • Mi trovo aVercelli

Inviato 25 gennaio 2013 - 23:23

Ciao Raffaele, sarò curioso di sentire il tuo parere! Grazie per l'interesse, un abbraccio, Sergio

#6 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

Abituale

• Membri
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 28 gennaio 2013 - 12:24

//www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eNFkEJmn2do
Ho ascoltato questa parte,e devo dire che è lineare con l'idea di far suonare una sola corda per volta per poi farla incontrare con le altre.Come pensai io in Universo e Big Bang. Hai avuto anche tu l'immedesimazione della nascita e dell'incontro,io pensai dopo l'esplosione del Big Bang,i frammenti che ne uscirono, poco a poco si incontrarono e formarono le meteore e poi i pianeti,io lo pensato su una chitarra sola, tu con sei chitarre. Il che aumenta la dimensione dell'idea,bravo. La mia idea è di far esprimere le singole corde e far uscire fuori il suo carattere(e timbro),e poi unificarle con le altre.Tu invece(ma mi posso sbagliare perchè non ho la partitura-benedetti i negozi on-line che vendono solo per carta di credito e non in contrassegno-),unisci subito le corde creando subito un insieme di timbri che già chiarificano da quasi subito l'idea che tu vuoi.Per me sono cose ottime sia la mia idea che la tua.

#7 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

Abituale

• Membri
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 05 febbraio 2013 - 10:47

Oggi ho ordinato il libro dalla stanza della musica che me lo invia in contrassegno,sono proprio ansioso di conoscere il tuo brano con ensemble di sei chitarre ognuna suonata da un sola corda,al fine di trovarsi assieme. Ho gia avuto una buona impressione nel link su youtube, ma ascoltarlo tutto sara diverso e completo.

#8 Sergio Sorrentino

Sergio Sorrentino

Novizio

• Membri
  • 96 Messaggi:
  • Mi trovo aVercelli

Inviato 09 febbraio 2013 - 14:55

Caro Raffaele, ti ringrazio dell'attenzione. un caro saluto!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Concept e Direzione di Cristiano Porqueddu
Server and Coding: NameCheap | SardiniaNET
Thanks to GiulioLinux, Marco Marini, FroZen, Bambino, Cristina, Francesco, Delta010, Geoff, Erwin, Xanadu, Michele Lai, Xana_P, Lara, Yhu, JJConan, Bruce, Mattia, Valchiria81, Sandro, Mark, Felix, Valeria.