Vai al contenuto

Forum Italiano di Chitarra Classica usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme per la Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Problemi nella ricerca nel Catalogo Pocci online

Best Answer Giulio, 07 ottobre 2013 - 16:15

Grazie Raffaele Iervolino. Ho corretto il codice.

La ricerca nel database delle opere per chitarra da oggi deve essere effettuata usando solo il cognome del compositore in tutti i filtri già attivi.

Go to the full post

• Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
7 risposte a questa discussione

#1 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

Abituale

• Membri
    • Member ID: 439
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 31 luglio 2013 - 15:56

Sul sito www.chitarraclassica.eu,  sopra indicato ,non riesco a trovare nessuna musica di Mauro Giuliani,e Tarrega(e altri autori),mi esce sempre 

Nessuna opera dell'archivio corrisponde ai criteri specificati.

Qualcuno i può aiutare?

#2 Cristiano Porqueddu

Cristiano Porqueddu

Molto costante

• Ammministratori
    • Member ID: 2
  • 4997 Messaggi:
  • Mi trovo aNuoro (Italy)
  • Chitarra:Giussani, Guagliardo, Lorenzatti

Inviato 31 luglio 2013 - 16:23

Sul sito www.chitarraclassica.eu,  sopra indicato ,non riesco a trovare nessuna musica di Mauro Giuliani,e Tarrega(e altri autori),mi esce sempre 

Nessuna opera dell'archivio corrisponde ai criteri specificati.

Qualcuno i può aiutare?

Il sito di riferimento per la musica non protetta dai diritti di autore è la Petrucci Music Library
Link | http://imslp.org/

Cristiano Porqueddu
Website | Facebook | LinkedIN

#3 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

Abituale

• Membri
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 01 agosto 2013 - 06:29

Ti ringrazio Cristiano,

ho letto bene e nel catalogo Pocci ci sono solo musiche contemporanee. Ma nel sito volevo conoscere, anche le musiche di Franco Alberto ,Cavallone e altri compositori odierni di chitarra, in modo da farmi un'idea della loro musica e poi successivamente ordinarla nel negozio che normalmente ordino. Ma inserendo i nomi che ho elencato e altri, come anche A. Gilardino, mi esce sempre scritto :Nessuna opera dell'archivio corrisponde ai criteri specificati.

Ho inserito il nome del compositore,e esce la stessa dicitura, il nome di alcune opere che conoscevo ed esce la stessa dicitura,non so come fare,per consultare il sito.Grazie per l'aiuto. Non voglio scaricare nulla.solo consultare.

#4 Cristiano Porqueddu

Cristiano Porqueddu

Molto costante

• Ammministratori
  • 4997 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2013 - 10:31

Ho capito, parli del Catalogo Pocci.

Ma no, Raffaele, funziona benissimo.

Dopo il login, fai clic su "Cerca opere per Compositore" e dunque prova a scrivere solo il cognome del compositore.

Cristiano Porqueddu

#5 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

Abituale

• Membri
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 01 agosto 2013 - 16:44

Ok, inserendo il solo cognome,ma anche il solo nome, escono i risultati. Non capisco perché inserendo entrambi , non mi usciva e non mi esce nulla. C'è scritto Digita nome e cognome del compositore(minimo 4 caratteri).

Ho provato a scrivere Franco Cavallone,o altro nome Angelo Gilardino(prima nome e poi cognome),ma non usciva nulla,io poi seguivo sempre la dicitura e mi arrovellavo nel cercare gli autori,ora so che se inserisco solo il nome, o solo il cognome, o anche il Cognome e nome(e non viceversa ),riesco a vedere gli autori del catalogo. Ma forse è solo il mio computer che ha queste risoluzioni(mah chi ci capisce di computer). Comunque ho risolto,grazie di tutto.

#6 Cristiano Porqueddu

Cristiano Porqueddu

Molto costante

• Ammministratori
  • 4997 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2013 - 17:05

E invece no, Raffaele. Credo tu abbia rilevato un difetto nel motore di ricerca. E ti ringrazio per questo.

Segnalo subito ai programmatori.

Cristiano Porqueddu

#7 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

Abituale

• Membri
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 01 agosto 2013 - 17:20

ok

#8 Giulio

Giulio

Saltuario

• Ammministratori
    • Member ID: 104
  • 275 Messaggi:

Inviato 07 ottobre 2013 - 16:15   Best Answer

Grazie Raffaele Iervolino. Ho corretto il codice.

La ricerca nel database delle opere per chitarra da oggi deve essere effettuata usando solo il cognome del compositore in tutti i filtri già attivi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Concept e Direzione di Cristiano Porqueddu
Server and Coding: NameCheap | SardiniaNET
Thanks to GiulioLinux, Marco Marini, FroZen, Bambino, Cristina, Francesco, Delta010, Geoff, Erwin, Xanadu, Michele Lai, Xana_P, Lara, Yhu, JJConan, Bruce, Mattia, Valchiria81, Sandro, Mark, Felix, Valeria.