Vai al contenuto

Forum Italiano di Chitarra Classica usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Leggi le Norme per la Privacy per i dettagli. Per rimuovere questo messaggio dai clic sul pusalnte qui a destra:    Accetto l'uso dei cookies

Foto

Biblioteca Nazionale di Firenze -Chitarra- e Catalogo Pocci


Best Answer Cristiano Porqueddu, 08 ottobre 2013 - 16:02

Ciao Raffaele,

per favore, inoltra le eventuali correzioni da effettuare al Catalogo Pocci a info@sardinianet.com

Usa un semplice file di testo (txt del blocco note di Windows) e per ogni riga specifica una composizione in modo che siano rispettati i campi:

 

Titolo, Durata, Formazione, Anno pubblicazione, Editore, Numero di Catalogo

 

A breve sarà implementato un modulo per l'inserimento di questi dati proprio nell'applicazione Catalogo Pocci Online 2013 che semplificherà molto la procedura di aggiornamento.

Go to the full post


  • Discussione bloccata Questa discussione e' bloccata
5 risposte a questa discussione

#1 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

    Abituale

  • Membri
    • Member ID: 439
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 08 ottobre 2013 - 11:30

Con immenso piacere,voglio ringraziare chi ha messo nel catalogo Pocci e penso lo stesso Pocci e i suoi instancabili collaboratori e gli inestimabili faticatori del Forum ,le mie musiche . Apprezzo moltissimo la fatica fatta per catalogare tutte le nuove musiche immesse,e ringrazio apertamente il Forum di chitarra da dove scrivo per gli sforzi che hanno affiancato le mie ricerche nel cercare di entrare nel catalogo(dopo che abbiamo appurato che il mio google crome ha dei piccoli problemi che aggiustero in questi giorni,tramite altri),le musiche di tutti e le mie. La cosa che mi disse il mio editore quando stampai la mia prima pubblicazione, è che ogni musica andava alla biblioteca Nazionale di Firenze, mi disse che anni prima andava anche alla pretura(se non sbaglio),oggi non più,e poi alla biblioteca del paese della casa editrice e alle altre biblioteche che ne facevano richieste. Oltre che alla finanza per i controlli ec....Cosi io ogni tanto controllo la biblioteca di Firenze,e ad oggi 8-10-2013, vedo molte composizioni mie arrivate e inserite nella biblioteca. Non tutte perché il mio editore mi dice che ci vuole del tempo per vari controlli ecc.... io vi allego le pagine che sono state prese da me e copiate in word e cortesemente se potete controllare,perchè nel catalogo Pocci, vi sono alcune mie musiche che non sono presenti.

Naturalmente le musiche per altri strumenti che non siano la chitarra non valgono,ma molte musiche per chitarra non sono presenti nel catalogo Pocci. Ma va bene lo stesso, per me è già un onore partecipare ad un cosi prestigioso catalogo. Io vi ringrazio sempre e ammiro il vostro instancabile lavoro. Grazie mille.

Canzone op. 24 : per pianoforte - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2010

musica a stampa

Tarandè : op. 11 - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2007

musica a stampa

Gli occhi tuoi : per chitarra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2007

musica a stampa

Spañoletas : op. 17 n. 1 - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2007

musica a stampa

Sonata Eduardo : sonata trascendentale op. 26 - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2007

musica a stampa

Tutte le prove dell'esame di solfeggio - Esarmonia

Lombardi, Riccardo

2008

musica a stampa

Vivere insieme in quartetto e quintetto - Esarmonia

Lombardi, Riccardo

2008

musica a stampa

Vivere insieme in duo e trio - Esarmonia

Lombardi, Riccardo

2008

musica a stampa

La scuola del cuore : per voce, chitarra e orchestra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2009

musica a stampa

Una vita qualsiasi : per chitarra e orchestra d'archi - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2009

musica a stampa

Sognare una realtà migliore : per chitarra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2009

musica a stampa

Noi ti amiamo : per voce, chitarra e orchestra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2009

musica a stampa

3 preludi op. 5 : per chitarra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2010

musica a stampa

Big bang : studi op. 10 volume 1., dall'opera Universo - Esamonia

Iervolino, Raffaele

2011

musica a stampa

Totò sonata : per chitarra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2011

musica a stampa

Sonata Estasi : a Marcello Rivelli - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

Sonata del ricordo : per chitarra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

Quattro preludi : per pianoforte - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

Suonare insieme : trio di chitarre - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

Sonata Sarda : per chitarra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

 

Prime note : metodo per chitarra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2007

musica a stampa

Io conto le note : preparazione al solfeggio ai grandi metodi di solfeggio contemporanei e dei secoli scorsi - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2008

musica a stampa

Le forti note : metodo per pianoforte preparatorio ai grandi metodi dei secoli scorsi e contemporanei - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2008

musica a stampa

Universo : 10 studi dall'op. 10 Bing Bang - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2008

musica a stampa

1. raccolta di prove per l'esame di solfeggio parlato in chiave di sol - Esarmonia

Lombardi, Riccardo

2008

musica a stampa

2. raccolta di prove per l'esame sul setticlavio - Esarmonia

Lombardi, Riccardo

2008

musica a stampa

3a raccolta di prove per l'esame di solfeggio cantato-trasporto-e-dettato melodico : per i conservatori, scuole, licei, accademie musicali professionali - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2008

musica a stampa

Pensando a... : per violino e chitarra = for violin and guitar - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2008

musica a stampa

Vedo cose : per violino, viola e chitarra = for violin - viola - guitar - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2008

musica a stampa

La mia terra : per violino e chitarra = (for violin and guitar) - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2008

musica a stampa

Mi ricordo di te : dalla prima nota all'intero brano da memorizzare - Esarmonia

Lombardi, Riccardo

2009

musica a stampa

Tutte le prove di solfeggio 2 : violino, setticlavio, cantati, trasporto, dettati melodici, corrispondenze, intervalli, accordi - Esarmonia

Lombardi, Riccardo

2009

musica a stampa

Prime note : metodo per chitarra con 16 brani d'orchestra e parti staccate. 2. ed - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2010

musica a stampa

La rosa : da (Concerto per il mondo) - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2010

musica a stampa

Il sole a novembre : trio per flauto, viola, chitarra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2010

musica a stampa

Il cielo : da (Concerto per il mondo) - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2010

musica a stampa

La pioggia sul volto : da (Concerto per il mondo) - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2010

musica a stampa

On'Antonio : concerto per arpa e chitarra - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2010

musica a stampa

Pensieri per te : per Chopin - Esarmonia 4 chit.

Iervolino, Raffaele

2011

musica a stampa

Il cuore di Tommaso e Maddalena : insieme - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2011

musica a stampa

 

 

Il Vesuvio : 10 trii per trio di chitarre (e orchestre SMIM, licei musicali, accademie musicali e corsi pre-accademici dei conservatori) - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2011

musica a stampa

I colori di Celano - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

La terra di campagna - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

Lied per l'Angelo : tre Lieder - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

Concerto per un amico : a Gianvito Pulzone - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

Universo : raccolta per i giovani (l'originale) - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2012

musica a stampa

Le note sognate : metodo per tromba in si - Esarmonia

Iervolino, Raffaele

2008

musica a stampa

Nel cor più non mi sento : tema e 6 variazioni - Esarmonia

Beethoven, Ludwig : van

2010

musica a stampa

Sonata K 545 - Esarmonia Flauto e CHitarra

Mozart, Wolfgang Amadeus

2008

musica a stampa

 



#2 Cristiano Porqueddu

Cristiano Porqueddu

    Molto costante

  • Ammministratori
    • Member ID: 2
  • 4997 Messaggi:
  • Mi trovo aNuoro (Italy)
  • Chitarra:Giussani, Guagliardo, Lorenzatti

Inviato 08 ottobre 2013 - 16:02   Best Answer

Ciao Raffaele,

per favore, inoltra le eventuali correzioni da effettuare al Catalogo Pocci a info@sardinianet.com

Usa un semplice file di testo (txt del blocco note di Windows) e per ogni riga specifica una composizione in modo che siano rispettati i campi:

 

Titolo, Durata, Formazione, Anno pubblicazione, Editore, Numero di Catalogo

 

A breve sarà implementato un modulo per l'inserimento di questi dati proprio nell'applicazione Catalogo Pocci Online 2013 che semplificherà molto la procedura di aggiornamento.


Cristiano Porqueddu
Website | Facebook | LinkedIN


#3 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

    Abituale

  • Membri
    • Member ID: 439
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 08 ottobre 2013 - 16:30

Ciao Raffaele,

per favore, inoltra le eventuali correzioni da effettuare al Catalogo Pocci a info@sardinianet.com

Usa un semplice file di testo (txt del blocco note di Windows) e per ogni riga specifica una composizione in modo che siano rispettati i campi:

 

Titolo, Durata, Formazione, Anno pubblicazione, Editore, Numero di Catalogo

 

A breve sarà implementato un modulo per l'inserimento di questi dati proprio nell'applicazione Catalogo Pocci Online 2013 che semplificherà molto la procedura di aggiornamento.

Beh devo dire che mi è venuto un colpo di sorpresa quando ho inserito la pagina che ho scaricato in word con le linee, Perché qui si è estesa a dismisura,scusatemi. Si faro come hai detto,grazie mille.



#4 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

    Abituale

  • Membri
    • Member ID: 439
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 08 ottobre 2013 - 16:34

Dimenticavo, posso inserire anche i brani che sono già stampati in quest'anno e spediti alla Biblioteca di Firenze,ma che ancora non risultano nella stessa, perché come dice il mio editore ci mettono un po ad inserirli? O devo inviarvi solo i brani che appaiono nella Biblioteca? Attualmente?Grazie



#5 Cristiano Porqueddu

Cristiano Porqueddu

    Molto costante

  • Ammministratori
    • Member ID: 2
  • 4997 Messaggi:
  • Mi trovo aNuoro (Italy)
  • Chitarra:Giussani, Guagliardo, Lorenzatti

Inviato 08 ottobre 2013 - 17:21

Dimenticavo, posso inserire anche i brani che sono già stampati in quest'anno e spediti alla Biblioteca di Firenze,ma che ancora non risultano nella stessa, perché come dice il mio editore ci mettono un po ad inserirli? O devo inviarvi solo i brani che appaiono nella Biblioteca? Attualmente?Grazie

 

Solo pubblicazioni già edite.


Cristiano Porqueddu
Website | Facebook | LinkedIN


#6 Raffaele Iervolino

Raffaele Iervolino

    Abituale

  • Membri
    • Member ID: 439
  • 738 Messaggi:
  • Mi trovo aNapoli

Inviato 08 ottobre 2013 - 17:47

Solo pubblicazioni già edite.

Quindi aggiungo anche Tarantella del Vicolo e Antologia volume 1 che sono usciti ,freschi qualche giorno  fa? E che non sono ovviamente presenti nella Biblioteca Nazionale di Firenze, perché in viaggio(come annunciatomi dall'editore)per la Biblioteca stessa?






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


Concept e Direzione di Cristiano Porqueddu
Server and Coding: NameCheap | SardiniaNET
Thanks to GiulioLinux, Marco Marini, FroZen, Bambino, Cristina, Francesco, Delta010, Geoff, Erwin, Xanadu, Michele Lai, Xana_P, Lara, Yhu, JJConan, Bruce, Mattia, Valchiria81, Sandro, Mark, Felix, Valeria.