Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Cristiano Porqueddu

Ammministratori
  • Numero contenuti

    3633
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    148

Cristiano Porqueddu ha vinto l'ultima volta il giorno 4 Gennaio

Cristiano Porqueddu ha avuto il contenuto più apprezzato!

4 Seguaci

Su Cristiano Porqueddu

  • Compleanno 19/05/1975

Visite recenti

34003 visite nel profilo

Obiettivi di Cristiano Porqueddu

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Dedicated
  • One Year In
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Posting Machine

Badge recenti

227

Reputazione Forum

5

Risposte alla community

  1. Dipende dallo strumento che suona e dal repertorio.
  2. Buongiorno Riccardo. Qui dovrebbe essere pubblicata: https://bergmann-edition.com/collections/rebay-ferdinand
  3. 3 download

    Questo manoscritto di Abel Carlevaro è stato realizzato sopra un altro, scritto a matita nel 1936, che recitava: "Scritto da Rogelio Escobar attraverso la versione di don Martín Borda P." Ha suonato quest'opera in concerti pubblici, come scritto in questo documento, in circa cinquanta occasioni tra il 7 marzo 1938 e il 7 novembre 1998. L'ha registrato nel 1958 a Montevideo ed è stato incluso nel suo LP "2º Recital de guitarra", per l'etichetta Antar.
  4. 1 download

    Copia realizzata per Magdalena Gimeno, alla fine degli anni Settanta. Questa copia del manoscritto di Gimeno era conservata nell'archivio di Carlevaro. Questo file è parte integrante della versione digitale della Biblioteca Abel Carlevaro. Leggi l'autorizzazione di Vani Leal de Carlevaro [> LINK] Leggi la presentazione della Biblioteca a cura di Alfredo Escande [> LINK] Legenda ms - Manoscritto AC - Abel Carlevaro AE - Alfredo Escande CA - César Amaro CZ - Cristina Zárate ECY - Enrique Cotelo Yarza HRC - Héctor R. Carlevaro HVL - Heitor Villa-Lobos JCC - Juan Carlos Carlevaro JTM - José Tomás Mujica MCG - Mozart Camargo Guarnieri MG - Magdalena Gimeno MGO - Manuel Gómez Ortigosa MS - Matilde Sena NA - Néstor Ausqui NN - Non identificato OD - Oribe Dorrego OR - Óscar Rodríguez RA - Ramiro Agriel RR - Robert Ravera VL - Vani Leal
  5. 2 download

    Diteggiature realizzate sull'edizione Stover. Carlevaro non ha mai eseguito o registrato questo lavoro in pubblico. Questo file è parte integrante della versione digitale della Biblioteca Abel Carlevaro. Leggi l'autorizzazione di Vani Leal de Carlevaro [> LINK] Leggi la presentazione della Biblioteca a cura di Alfredo Escande [> LINK] Legenda ms - Manoscritto AC - Abel Carlevaro AE - Alfredo Escande CA - César Amaro CZ - Cristina Zárate ECY - Enrique Cotelo Yarza HRC - Héctor R. Carlevaro HVL - Heitor Villa-Lobos JCC - Juan Carlos Carlevaro JTM - José Tomás Mujica MCG - Mozart Camargo Guarnieri MG - Magdalena Gimeno MGO - Manuel Gómez Ortigosa MS - Matilde Sena NA - Néstor Ausqui NN - Non identificato OD - Oribe Dorrego OR - Óscar Rodríguez RA - Ramiro Agriel RR - Robert Ravera VL - Vani Leal
  6. 1 download

    Copia di Abel Carlevaro del manoscritto originale di Barrios in possesso di Martín Borda Pagola. La copia è stata realizzata molto probabilmente tra il 1935 e il 1936. Non l'ha mai suonata in pubblico né registrata. Questo file è parte integrante della versione digitale della Biblioteca Abel Carlevaro. Leggi l'autorizzazione di Vani Leal de Carlevaro [> LINK] Leggi la presentazione della Biblioteca a cura di Alfredo Escande [> LINK] Legenda ms - Manoscritto AC - Abel Carlevaro AE - Alfredo Escande CA - César Amaro CZ - Cristina Zárate ECY - Enrique Cotelo Yarza HRC - Héctor R. Carlevaro HVL - Heitor Villa-Lobos JCC - Juan Carlos Carlevaro JTM - José Tomás Mujica MCG - Mozart Camargo Guarnieri MG - Magdalena Gimeno MGO - Manuel Gómez Ortigosa MS - Matilde Sena NA - Néstor Ausqui NN - Non identificato OD - Oribe Dorrego OR - Óscar Rodríguez RA - Ramiro Agriel RR - Robert Ravera VL - Vani Leal
  7. 4 download

    Copia del manoscritto che Carlevaro aveva preparato nel 1978 per essere inviato alla casa editrice Barry. Su questa fotocopia aggiunse le proprie indicazioni per l'esecuzione pubblica e la registrazione dell'opera (registrazione effettuata nello stesso periodo ma pubblicata postuma dall'etichetta Tacuabé di Montevideo solo nel 2010). Tra il 1979 e il 1987, il trittico è stato inserito nei programmi di una trentina di concerti di Carlevaro in varie parti del mondo. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita) Questo file è parte integrante della versione digitale della Biblioteca Abel Carlevaro. Leggi l'autorizzazione di Vani Leal de Carlevaro [> LINK] Leggi la presentazione della Biblioteca a cura di Alfredo Escande [> LINK] Legenda ms - Manoscritto AC - Abel Carlevaro AE - Alfredo Escande CA - César Amaro CZ - Cristina Zárate ECY - Enrique Cotelo Yarza HRC - Héctor R. Carlevaro HVL - Heitor Villa-Lobos JCC - Juan Carlos Carlevaro JTM - José Tomás Mujica MCG - Mozart Camargo Guarnieri MG - Magdalena Gimeno MGO - Manuel Gómez Ortigosa MS - Matilde Sena NA - Néstor Ausqui NN - Non identificato OD - Oribe Dorrego OR - Óscar Rodríguez RA - Ramiro Agriel RR - Robert Ravera VL - Vani Leal
  8. La prima registrazione assoluta di Sardegna - Suite per Chitarra Sola, composizione di cui sono il dedicatario scritta nel 2020 da Angelo Gilardino (1941-2022) per la manifestazione internazionale Sardinia_Moving_Arts organizzata da @Musicare con il finanziamento della Comunità Europea e della Regione Autonoma della Sardegna. La suite si articola in cinque movimenti: I. Mari II. Nuraghe III. S'Ardia IV. Su soli est calau V. Ciamma In Mari (Mare) attraverso una articolata tessitura l’autore dipinge un paesaggio arioso, attraversato da sprazzi di luce che si stagliano con vigore e forza su un moto incessante. L’evocazione del quieto sciabordio della risacca è evocato nella sezione più lenta, riflessiva, nella quale una semplice melodia galleggia appena su un fondo oscuro. La barbarica danza la cui severa scansione ritmica riporta alla mente riti perduti è il cuore pulsante del secondo movimento, Nuraghe, avvolto da una ancestrale melodia con forte carattere di leyenda. In S’Ardia l’autore mette alla frusta le capacità esecutive dell’interprete che alla sfavillante sezione iniziale deve far fronte ad una sezione centrale che scandaglia la tastiera dello strumento in lungo e in largo con parti accordali e repentini cambi di registro. Nella berceuse Su soli est calau (Il sole è calato) la delicatissima tessitura polifonica e poliritmica ha lo scopo di riportare alla mente di chi ascolta l’atmosfera rarefatta di un tramonto filtrato da una impalpabile foschia. Ciamma (Fiamma) è un infuocato ritratto del libero e imperscrutabile avvilupparsi delle fiamme attorno al quale dei lontani tamburi riportano in vita passi e balli silenti, perduti nella memoria. >> La composizione è pubblicata da Les Productions d'OZ. >> La registrazione è parte del cofanetto Portrait of Sardinia distribuito da Brilliant Classics.
  9. Dal cofanetto Novecento Guitar Sonatinas la prima registrazione assoluta della Pocket Sonata di Mark Delpriora (1959). Il brano è stato pubblicato nel 2005 dalle Orphée Editions. Per la prima volta da quando suono ho ritenuto necessario l'uso del mignolo della mano destra nelle parti accordali.
  10. Il 4 di Giugno scorso a Gattinara, provincia di Vercelli, il Cordas et Bentu duo composto da Francesca Apeddu al flauto e Maria Luciani alla chitarra hanno tenuto un concerto interamente incentrato sul repertorio originale per la loro formazione. Nel programma figurava JANAS – Poemetto per flauto e chitarra, composizione che ho a loro dedicato e che è stato eseguito in prima assoluta a Madrid lo scorso mese di Aprile. Dietro la diretta autorizzazione delle due interpreti che ringrazio per la loro profonda lettura, rendo disponibile anche in questa sede la interpretazione: La musica è ancora inedita. La pubblicazione è prevista per l'autunno di questo 2022.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.