Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Waller

Membri
  • Numero contenuti

    470
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Waller

Proficient

Proficient (10/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Questa chitarra non la riesco a comprendere, probabilmente non comprenderei neanche il costruttore
  2. Ho sentito da un notiziario su canale 5 che oggi vi erano presenti una multitudine di giornalisti e guardie della sicurezza nonchè il presidente Napolitano per l'arrivo di Waller. Tutti lo aspettavano fuori dall'albergo ma non si è visto uscire. Sembra che gli hanno fatto indossare una maschera per renderlo irriconoscibile. ...............Purtroppo un truccatore, non si è accorto che stava incollando con l'attack la maschera di plastica alla faccia di waller e l'ha rovinato !!!
  3. Ma perchè Cristiano ti danno fastidio le classifiche ? Perchè non sono fatte da uomini di giuria ? Forse perchè voce del popolo è voce di mercato ? Forse perchè voce del popolo è voce di truppe cammellate e di massa ? boh, fammi sapere Waller, per carità, datti una regolata... questo è un forum serio, dove partecipano persone serie che non hanno voglia e tempo per giocare e rispondere a queste idiozie.. ci sono tanti altri forum nella rete... ogni tanto fatti un giro da quelle parti... in alcuni si parla solo di argomenti simili che potrebbero anche interessarti molto.. Scusa Diodovich, a me sembra che una classifica sia la curiosità di sapere come la pensano gli altri. E' inutile per chi vuole imparare qualcosa ma è utile per chi vuole soddisfare una curiosità. Secondo me ci sta tutto purchè sia messo in offtopic !!!
  4. Ho sentito da un notiziario su canale 5 che oggi vi erano presenti una multitudine di giornalisti e guardie della sicurezza nonchè il presidente Napolitano per l'arrivo di Waller. Tutti lo aspettavano fuori dall'albergo ma non si è visto uscire. Sembra che gli hanno fatto indossare una maschera per renderlo irriconoscibile.
  5. Ma perchè Cristiano ti danno fastidio le classifiche ? Perchè non sono fatte da uomini di giuria ? Forse perchè voce del popolo è voce di mercato ? Forse perchè voce del popolo è voce di truppe cammellate e di massa ? boh, fammi sapere
  6. Compositori Per Chitarra Classica : 1) Barrios Mangorre "La Cathedral" 2) Tarrega "variazioni carnevale e maria" 3) Domeniconi "Kuyunbaba" Premio Speciale fuori classifica : Castelnuovo Tedesco
  7. Scusa ma te Butterfly forse ti sei offesa. Non so quanti anni hai ma non intendevo offendere i vecchietti dandogli del vecchietto !!! Comunque guarda che 40 anni (forse ne hai 40) sei ancora giovane. Non so cosa centri il Duomo di Firenze. Forse ho detto qualcosa.......mah è mai possibile che anche quando sono in forma educata commetta una tola ? Mi viene in mente un negoziante di pappagalli che non riprende i miei solo per il fatto che gli ho tirato uno sgarbo. E sapete qual'è lo sgarbo ? Ho rifiutato una sua proposta di 60 euro !!! ho detto che volevo recuperare il prezzo di due. x la Chiesa : discoteca (l'ho nominata no ?) I concerti in genere si fanno il sabato sera ! quanti ragazzi ci sono il sabato sera ?
  8. Io no. Chi era? 1) Non è vero (nè per la chiesa nè per il teatro) 2) Aspetta di diventare vecchiettino pure tu 3) Ci rinuncio. Butterfly Chi era ? Ma Oscar Ghiglia no !!! 1) E' solo l'ipotesi secondo ciò che vedo, penso che si capisca anche se non metto ...secondo me............sempre. Forse vuoi dire che nella Chiesa ci sono le panche, fuori si sta in piedi !!! seduto ci sta solo il musicista. 2) Allora è meglio dire bambini della terza età, se pensi che qualcuno si è offeso, ma sta attenta che certi eufemismi possono offendere di più la persona del termine che di solito si utilizza 3) Rinunci a cosa ? Aspetta e avrai risposte anche da altri utenti che la pensano diversamente. O aspettavi la mia risposta ? Boh. Forse per tornarmi indietro la messaggeria programmata....
  9. Io no. Chi era? 1) Non è vero (nè per la chiesa nè per il teatro) 2) Aspetta di diventare vecchiettino pure tu 3) Ci rinuncio. Butterfly Chi era ? Ma Oscar Ghiglia no !!! 1) E' solo l'ipotesi secondo ciò che vedo, penso che si capisca anche se non metto ...secondo me............sempre. 2) Allora è meglio dire bambini della terza età, se qualcuno si è offeso 3) Rinunci a cosa ? Aspetta e avrai risposte anche da altri utenti che la pensano diversamente
  10. Jackson bassa ma di garanzia Ibanez media ma di buona garanzia Kramer alta (solo nei modelli americani) ma fallita Hammer media, di garanzia ma introvabile Gibson altissima, di garanzia megabuona Fender alta e di garanzia megabuona BCRitch usa e getta !!! (ma subito) Cort di gran classe e di garanzia buona Godin di grandissima classe e di garanzia buona Charvel insomma............... Epiphone sottomarca della gibson (non male non male non male ma di garanzia così così corde da comprare in regalo : per la elettrica : 1) La Bella 2) Blue Steel Dean Markley 3) Daddario per la acustica : 1) Elixir 2) Daddario 3) Martin per la classica : 1) Augustine Blue i plettri : Big One 3 mm Prova nei negozi dove i negozianti lasciano provare gli strumenti, ma compra nei negozi dove i negozianti non li fanno provare se non sotto attenta osservazione !!! Se vuoi la mia nella foto la vendo a 8.000 euro !! ma è un investimento !! Tra altri 10 anni ne vale il doppio !! oltretutto è una chitarra storica ! Ho ricevuto i complimenti di tutti (per la chitarra) da tutte le persone che l'hanno vista e poi pensa, durante i concerti la madreperla dei tasti ha un luccichio che attira ! Il legno è Ebano, Ebano signori ad un offerta così alla prima telefonata !! Solo per oggi lo sconto ! unico difetto il peso ! più la tiri su e più ti butta giù Adesso porto il curriculum a telemarket !!!
  11. Se un artista è bravo si sente subito. Quando ero in centro, una volta, passai per caso e trovai uno a mio parere molto ma molto bravo che suonava. Infatti chiesi delle informazioni perchè volevo andare a lezione da lui. La previsione che si rivelò esatta (ossia che l'artista sapesse far de ogni) mi portò a dire : suona di tutto e di più questo sa il country, il blues, la classica, il flamenko, lo ska, il pop, orietta berti ( ). Beh alla fine ho capito chi era, del resto lo avete capito già tutti !!! La bravura è data dall'interpretazione, e dalla padronanza tecnica nonchè del suono (data dal fatto che se anche uno schiaccia una nota sbagliata riesce al millesimo di secondo a trasformare tutto nella armonia giusta ed è data anche dal fatto ...................scusate qui è stata dimenticata una cosa che volevo dire ma c'era) Non tutti hanno tutti e tre e qui sta la differenza tra un professionista e un talento. Dipende anche se uno ha un certo carisma da palcoscenico. Molti non ce lo hanno. Dipende poi cosa si suona e se lo strumento è completo. Qualche giorno fa ho sentito un concerto di una clarinettista classica. Io non ho applaudito perchè avevo il terrore che facesse il bis. Per quanto riguarda la Chiesa o all'esterno (ma sempre se prepreparato) ci sono due influenze : I vecchi e i giovani. I giovani passano quasi tutti all'esterno, i vecchiettini quasi tutti all'interno. Nel caso del teatro, si prende piede su tutti. Bisognerebbe provare di mettere una chitarra classica in discoteca, una sana terapia d'urto !!!
  12. Penso che suonare per strada (senza pedana o palco e senza evento programmato) sia negativo d'immagine per coloro che vorrebbero interessarsi di musica. Vedere (e io ne vedo un po' nel centro a Brescia) violinisti che suonano con la custodia aperta mi da un senso di tristezza derivato anche dal fatto che insieme a professionisti a volte ci sono dei "barboni" (purtroppo) che chiedono l'elemosina. Confondere uno con l'altro è facile, specie se si ha un aspetto trasandato. Per trasandato intendo molto alla buona, nei vestiti ! ma anche uno con la barba disordinata !!! Ma vedo la cosa anche da un altro punto di vista : quanto prende un operaio in un ora ? 6 euro !!!, quanto può guadagnare uno con la cassa del mandolino aperta ? Quindi è un vantaggio ? mah Quel che ho scritto penso !! contradditorio ma vero !
  13. 1) Scott Joplin (che fervido !!!) - Marcel Dadì 2) Bach 3) Brahms
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.