Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Salvo

Membri
  • Numero contenuti

    261
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Salvo ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Settembre 2015

Salvo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Obiettivi di Salvo

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Una buonasera a tutti e finalmente sono riuscito a trovare il tempo di scrivere. A dire il vero é la prima volta ad utilizzare questo accessorio (capotasto) e di conseguenza scoprire tutto quello che si aggira intorno.. Insomma i pro e i contro. Inoltre, affascinato dalla musica antica.. Qualche titolo. Grazie Salvo
  2. Salve ragazzi sono 10 anni circa che uso l ergoplay (il sostegno a ventose, per avere i piedi entrambi a terra), perche mi fu diagnosticata una leggera scoliosi. Però ogni tanto sento il bisogno del poggiapiede. In conerto e concorso generalmente uso l ergoplay, perche non vorrei assumere una postura diversa col poggiapiede. Inoltre vorrei sapere quali esercizi effettuate per le mani, ovviamente senza lo strumento? S
  3. Ma guarda oggi l audiofilia vintage ti permette di acquistare, a meno di quello che potresti immaginare, un impianto che forse a parita di costo, con qualcosa attuale dovresti mettere un paio di zeri in piu! E i rislutati inimagginabili..io posseggo amplificatore pioneer del 1990, diffusori altec lansing challenger 20 del 1978, dac xiang sheng questo è piu moderno...lettore cd della teac...e una valanga di cd masterizzati per solo uso personale, i quali falc vengono analizzati con foobar2000 per verificare se sono veramente estrapolati da un cd o qualche conversione dolente dall mp3, o da qualche video...insomma...la ricerca è costante... ovviamente se ti serve aiuto...in questo campo, dimmi pure!
  4. Ispirato tra musica, pittura e foto

  5. Grazie mille per la risposta dettagliatissima! Per l ascolto, sto messo benone, curo l audiofilia, almeno cerco. Ho un impianto totalmente vintage, con diffusori americani, ampli, lettore e dac. Difatti mi servirebbero solo scheda e un microfono Inizio a ricercare il materiale, da te segnalatomi, e vediamo un po... ti faccio sapere.. grazie infinite!
  6. Salve amici! Vorrei sapere come posso registrare col mio imac.. se avete consigli su microfono e scheda magari! vi ringrazio infinitamente! Slavo
  7. Chiedo l'intervento del moderatore riguardo a questa affermazione. Non dimentichiamoci che questo sistema da te poco apprezzato, pur con tutte le sue falle, permette di stilare delle graduatorie e così di evitare il sistema per "chiamata diretta" che, presente in altri Paesi dell'Unione Europea tra i quali Olanda e Portogallo, permette al dirigente di una scuola di assumere docenti senza bandire gare pubbliche. Nel caso di dirigenti seri ed illuminati questo comporta un'ottima classe di insegnanti. Nel caso di dirigenti poco corretti ed ancor meno interessati alla qualità dell'insegnamento, questo comporta solo l'assunzione dei propri amici disoccupati. La frase per gli extracomuntari, aveva una mera idea diversa. ...per il resto, attendiamo miglioramenti, nel sistema d' inserimento.
  8. Ma se hai fatto tutto con 20 giorni di anticipo, cos'è che è andato storto? Alessia, come gia detto, è stato poco trasparente arrivare a capire la data d inoltro dei modelli A1 ecc.. Per non continuare questa discussione, che ormai non ha senso, chiedo scusa per lo sfogo..prego i mod di chiudere il topic.
  9. Caro Cristiano, nessuno stampo razzista. Ho solo scritto quello che succede in Italia. Niente contro a chi sta soffrendo in questo momento, come i popoli che raggiungono l Italia per stabilizzarsi. Il messaggio era un altro!
  10. Certo alessia, ho fatto tutto con anticipo di circa 20 giorni prima. Ho sfogliato per ore e ore il sito del miur per verificare che tutto fosse andato liscio. Macchè! Neanche nella segreteria della scuola mi hanno saputo dire che i modelli A1, A2 e A2 bis, venivano consegnati (o spediti) entro il 16 agosto! Nel reclutamento del miur, c è il link del decreto del 13 luglio, nella quale bisognava spedire il tutto entro 30gg alla pubblicazione della gazzetta, avvenuta 3 giorni dopo l uscita del decreto, al disotto di questo girovagare di parole c è la data 16 agosto... Non era piu facile, mettere data 16 agosto, affianco al rigo dei modelli A come è presente la data (18 luglio al 26 agosto) per i modelli B?? E' solo un assurdità complicare il tutto...smazzarsi, e poi alla fine dei conti, aspettare mesi, se nonchè anni per qualche giorno di supplenza! Sono stato in Finlandia 2 anni,ti posso garantire, che non solo in Finlandia, le cose sono ben diverse, è piu facile, c è piu spazio per tutti. In Italia, ci sarà sempre la legge del piu forte, o di chi sa di piu...gli altri poveretti che no sanno nemmeno da dove iniziare per inserirsi nel mondo del lavoro musicale, rimarranno sempre indietro, si scoraggeranno e lasceranno come è successo a diversi amici. Mi fa solo piacere sentire, quando si va via dall' Italia, per trovarsi una sistemazione nel mondo lavorativo. L' Italia, è poco degna di avere "cervelli" preparati, questo è un peccato perchè non lo merita. Intanto il "sistema" è sbagliato e lo sarà sempre. Non aspetterò neanche le altre graduatorie, perchè al dire il vero non me ne frega niente. Ho una serie di concorsi per l' estero a partire da novembre. Ti ringrazio per i tuoi aiuti. Salvatore
  11. Una M***A di sistema in Italia per inserirsi nelle graduatorie d' istituto. Aggiornano le date di scadenza per presentare le domande, al disotto di link e ancora link. Una cosa vergognosa entrare nella scuole locali, e trovare gente impreparata all' interno delle segreterie, al disotto di qualsiasi aspetto. Ecco perche l' Italia è all' ultimo posto, nella classifica europea, in ambito dell' istruzione pubblica. Intanto romeni, cinesi, albanesi e africani, cazzeggiano tra le notre strade : questi sono i successi italiani!
  12. bhe ti dico, la domanda è stata protocollata in una scuola media, dove appunto , la segretaria mi ha detto che per i licei, devi recarti con la documentazione cartacea!
  13. tutto ok...però l unica cosa che non riesco a trovare, le scuole alla quale rivolgere le domande...dovrebbe esserci un elenco delle scuole abilitate all indirizzo musciale! difatti ho scelto, scuola di primo grado (medie) e scuole di secondo grado (licei) dove le domande verranno consegnate, a quest ultime a mano, cosi mi ha detto una segretaria di una media. Mentre per il resto tutto tramite istanza online!
  14. Liuto, Chitarra e Vihuela - Storia e Letteratura di Giuseppe Radole Ed. Suvini-Zerboni Spero di aver fatta cosa gradita Salvatore
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.