Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Gian82

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Gian82

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Ho seguito un pò il topic e sinceramente ho scoperto una cosa nuova leggendo di questi espedienti per l'attacco delle unghie. Non pensavo fossero così diffusi tra i chitarristi....io non ne ho mai fatto uso ma non è mai troppo tardi, si sa la curiosità......
  2. Benvenuta e in bocca al lupo per studi ed esame.... W Villa-Lobos! Complimenti anche per il concorso eh!
  3. Grazie del consiglio M° Porqueddu
  4. Invito ad impegnarsi, secondo me, non un obbligo. Io parlo di scuole musicali private, associazioni, dove la maggior parte dei ragazzi viene per conoscere la musica, applicare le conoscenze scolastiche ad uno strumento per stimolare un interesse, poi si vedrà.... Non credo che sottoponendo un bambino di 7 anni ad un corso di lezioni di Sagreras si possa riuscire a farlo realmente impegnare, è già difficile con ragazzi più grandi, figurarsi con bambini, comunque sono solo idee... Ciò detto non discuto sull'impegno da applicare allo studio.
  5. Esattooo, ma come hai fatto ad indovinare?
  6. E' sicuramente fra i migliori interpreti della storia del nostro strumento, d'accordissimo. Qualche anno fa si dovrebbe essere ritirato dalle scene con un concerto a londra se non sbaglio, c'era anche un articolo su un trimestrale ormai "desaparecido"
  7. La forza scorre possente in questo forum
  8. ...e che la forza sia con te Akaros.....
  9. Dipende dal conservatorio, credo che per qualcuno si trovi anche on line, ma non ne sono sicuro.
  10. La data per la consegna è la stessa, ma sulla domanda dovrai scrivere sessione autunnale invece che estiva.
  11. Per quello che mi riguarda, nel mio piccolo, cerco di suonare il più possibile a memoria nei concerti o partecipazioni a concerti che riesco a fare ogni tanto, l'esecuzione secondo me migliora, perchè non si è strettamente legati allo spartito. Per gli esami, ecc... preferisco avere davanti lo spartito, sono abituato così, non so...... Buona Pasqua a tutti
  12. Infatti, Sagreras, Chiesa, ecc.... sono i migliori, però con i più piccoli è difficile imporre un metodo "rigido" sin dall'inizio. Dopo qualche tempo poi si inserisce qualche cosa dei metodi tradizionali, ma con calma, almeno secondo la mia idea.
  13. L'ho conosciuto da poco e mi sembra un valido testo per gli inizi, introduce una nota per volta e aiuta i bambini proponendo melodie semplici e conosciute.
  14. Ci siamo praticamente corsi dietro
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.