Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

XVincentX

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di XVincentX

Debuttante

Debuttante (2/14)

  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • First Post

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. No Laurea no party, quindi. E' ora di tornare sui libri!
  2. Io SO quello che voglio: entrare al secondo. Il punto è capire se posso farlo senza laurea e senza avere il primo livello.
  3. Salve. In primis ringrazio il signor Matarazzo per la risposta chiara. A questo punto approfitterei di nuovo della gentilezza per chiedere un altro paio di questioni. Esistono delle eccezioni in cui è permesso entrare direttamente al secondo livello? Nella pratica, sono uno studente di ingegneria (non ancora laureato), ma ritengo il mio livello attuale al di sopra del primo livello di conservatorio. Giusto per fare qualche esempio, ho terminato i 20 studi di sor, 3 studi di villa lobos (1,5,8), terminato le variazioni di Sor sul tema di Mozart (tutto questo pur non avendo il 5 anno da privatista; sto per cominciare la suite 996 di Bach). Per questo motivo mi "seccherebbe" dover entrare al primo livello; vorrei entrare direttamente al secondo e continuare il percorso di studi. Esistono delle "eccezioni" a riguardo? (Faccio un esempio rapido: entro al primo livello e lo "eseguo" rapidamente ottenendo il diploma in pochi mesi, ovviamente dimostrando di avere le competenze necessarie). Un saluto a tutti!
  4. XVincentX

    Yamaha GD10

    Vendesi Yamaha Grand Concert GD10 650 di Gennaio 1998 con custodia rigida in buone condizioni. EURO 650 Saluti a tutti
  5. Salve, cerco di essere rapido visto che non ci sto capendo niente. Quali sono i requisiti per entrare al biennio di specializzazione? Devo per forza essere almeno laureato in qualcosa o avere il certificato di primo livello? (non ho alcun titolo se non la licenza di solfeggio)
  6. Mi sono imbattuto, cercando degli spartiti da comprare, su questo libro:e, leggendo la descrizione, l'ho comprato per pura curiosità. Ebbene mi sento di consigliarlo a chiunque, sia chi deve fare l'esame di solfeggio sia chi è già esperto in materia. Ho trovato parecchio materiale inedito e un punto di vista completamente nuovo rispetto a tutti gli altri testi consultati (in primis Flora Gallo e Gubitosi).
  7. Salve a tutti, sto preparando il compimento inferiore con una CGX101A (una chitarretta da 300 euro). Visto che la data si sta pian pianino avvicinando e la chitarra soffre( non è che sia il massimo per dare un minimo di interpretazione), stavo valutando di prenderne una nuova. In particolare ho un compagno il quale, preparandosi per il 10 anno, mi propone la sua Yamaha GD10 (Grand Concert) (custodia rigida inclusa) a 250 € (prezzo di favore) La chitarra è in buono stato (sul retro presenta degli aloni, non so se la cosa è solo estetica, ma da quel poco che ho trovato è una cosa che affligge tutte le GD10) e suona veramente bene (bhè non c'è paragone con quella che ho attualmente). Lui ci ha fatto tranquillamente 5 e 8 anno. Ho fatto anche qualche foto, visto che mel'ha data in prova per qualche giorno. All'interno vi è anche la firma del Liutaio che l'ha fatta!! Premetto che non sono un fotografo e sono foto fatte col telefonino. Inoltre non ho mai fotografato una chitarra, quindi non saprei quali sono le parti salienti da mettere in mostra! http://img847.imageshack.us/img847/8339/dscf4139.jpg http://img72.imageshack.us/img72/5319/dscf4128x.jpg http://img16.imageshack.us/img16/7015/dscf4129e.jpg Voi cosa consigliate? Su internet non trovo molte informazioni, non sembra più prodotta e non ho recensioni da leggere!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.