Vai al contenuto
Novità

Benvenuto sul Forum Italiano di Chitarra Classica.

Per poter visualizzare tutti i contenuti e prendere parte alle conversazioni è necessario procedere con la rapida registrazione del tuo account. Se hai un account Facebook o Twittert con pochi clic avrai disponibile il tuo account e potrai accedere a tutte le sezioni del Forum, online dal 2005.

Oltre a questo avrai libero accesso alle Servizi dedicati ai membri:

  • Articoli dedicati al repertorio
  • Nuove pubblicazioni
  • Novità discografiche
  • Eventi e appuntamenti legati alla chitarra
  • Mercatino di acquisto e vendita
  • La collana gratuita Classical Guitar Web Compilation

e molto altro ancora.



akaros

Membri
  • Numero contenuti

    678
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su akaros

  • Rank
    Abituale
  1. Taranta di Paco de Lucia

    Se non sono a norma nemmeno youtube lo è...
  2. Taranta di Paco de Lucia

    Lo stesso brano è anche nel disco di David Martinez, vincitore del GFA 2004. Il disco è edito dalla Naxos e il brano è suonato molto bene. Interessante anche la sua versione del Preludio, Fuga e Allegro di Bach, riascoltandola in questo momento devo dire che l'Allegro mi piace molto, anche la Fuga, un pò personale ma bella esecuzione. Ecco il Link per l'acquisto.
  3. La Siae ci prova ancora

    Lo fa anche la SIAE sui cd e dvd vergini, bollini siae se vuoi vendere i tuoi progetti personali, c'è anche una percentuale anche quando si acquista un masterizzatore.. Prevenire è meglio che curare!
  4. Mac OSx su un comune pc? E' realtà

    se per componentistica intendi cpu e ram ci siamo, se per componentistica intendi materiali e metodi di assemblaggio allora dobbiamo rivedere qualcosa... abbi fede fratello, abbi fede, aspetta snow leopard per ricrederti su tutto, anche sull'hardware...
  5. Mac OSx su un comune pc? E' realtà

    Hai mai avuto un Mac?
  6. Mac OSx su un comune pc? E' realtà

    Grave errore, si rischia di rovinare l'unico sistema operativo user friendly veramente funzionante. OsX deve funzionare su Mac anche se Mac è simile ad un pc. OsX funziona bene perchè testato solo per prodotti Apple, non roviniamo tutto per seguire una moda. Chi vuole cambiare sistema su pc che provi Linux, ci sono molte distribuzioni fra cui Ubuntu e Debian che funzionano benissimo e girano molto meglio di Win. Think different. MR p.s: dietro un software ci sono parecchie ore di lavoro e tante persone, è giusto pagare e non craccare. Se non vogliamo Mac perchè crediamo che sia troppo caro o perchè sia inferiore ai pc come HW (nei nuovi MB ci stanno 8 gb di ram!) basta non prendere un Mac. E' un prodotto di nicchia e così deve rimanere per funzionare bene.
  7. I mostri accanto a noi

    Ma quanti bastardi che ci sono al mondo...
  8. Vi presento Google Chrome

    http://news.cnet.com/8301-13860_3-10030522-56.html?tag=txt A quanto pare è bene leggere la licenza...
  9. Non avere paura, è stato il più grande, era uno vero, era americano dentro... Orrenda come quella di tutti i granzi jazzisti, son tutti morti così, giovani e drogati, fortunatamente non sono stati dimenticati... Lui era uno di quelli veri.
  10. http://it.youtube.com/watch?v=FrE69vuJrm0 Va bene anche se non è una chitarra?
  11. Preparazione Tesi di Laurea

    Sull'intavolatura concordo con lei, per quanto riguarda la facilitazione io mi riferivo a chitarristi che seguono le "tablature" che sono su internet e non leggono su pentagramma.
  12. Preparazione Tesi di Laurea

    Per carità, mi associo a ciò che ha detto fernando, la mia volevo solo essere una riflessione, per non buttare tutti gli studenti di musica nel solito calderone...
  13. Preparazione Tesi di Laurea

    Tesi che mi fa scattare la domanda, a che servono le tablature al giorno d'oggi? a creare chitarristi ignoranti...
  14. Monitor glossy o matte?

    shhhhh Alfredo, il nemico ci ascolta...
×

Informazione importante

By using this site, you agree to our Terms of Use.