Vai al contenuto

CiroMarzio

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su CiroMarzio

  • Rank
    Novizio
  1. Revisione tastiera?

    forse il problema è la tastiera, ma non necessariamente, potrebbe anche trattarsi di altro. Visto che sei in zona Napoli, se passi in laboratorio la guardo e ti so dire di più
  2. Rifare la tastiera

    difficile dirlo senza almeno qualche foto. Se è necessario sostituire integralmente la tastiera sono dolori, ma probabilmente sarà possibile recuperare quella attuale
  3. concorso di liuteria chitarristica Benevento

    Avviso tutti i partecipanti al forum, che sono stati prorogati i termini di iscrizione al 1° CONCORSO INTERNAZIONALE DI LIUTERIA CITTA’ DI BENEVENTO (Chitarre classiche a 6 o più corde) per giovani liutai (fino a 35 anni di età) Questo è il link per scaricare il bando e il modulo iscrizione. I termini sono prorogati al 15 ottobre. http://www.conservatorio.bn.it/index.php?p=252&id=52 il concorso si terrà contestualmente alla mostra di liuteria chitarristica del 28-29 ottobre, mostra alla quale parteciperanno oltre 30 liutai
  4. Benvenuto sul Forum CiroMarzio. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri unnuovo ticket nella sezione Supporto onLine. Buona permanenza!

  5. Benvenuto sul Forum CiroMarzio. Prendi visione del Manifesto del Forum e per qualsiasi dubbio o suggerimento apri unnuovo ticket nella sezione Supporto onLine. Buona permanenza!

  6. Piano armonico in cedro e abete

    Nell'unico esperimento che ho fatto, usando una striscia centrale di abete di 9 cm di larghezza, il suono era più vicino al "solito" cedro che non al "solito" abete. Ma evidentemente un'unica prova non fa testo.
  7. Piano armonico in cedro e abete

    Certamente in corrispondenza delle superfici di incollaggio ci saranno delle variazioni nell'impedenza della tavola, ma molto meno marcate di quelle determinate dalla presenza di una catena. E' un po' come se il legno cambiasse leggermente di spessore (non è proprio così, ma è un'approssimazione che rende l'idea)
  8. Piano armonico in cedro e abete

    utilizzare una striscia centrale in un legno un po' più "tonico" come l'abete è un altro modo per giocare sulla flessibilità del piano armonico dello strumento.
  9. Senza chitarra

    Si sarebbe immediatamente costretti a inventarla di nuovo
  10. Saluto tutti i nuovi amici di questo forum. Mi chiamo Ciro Marzio ("il Marzio" per gli amici). Mi occupo di Liuteria, progettazione audio e insegnamento universitario. Costruisco strumenti a pizzico, soprattutto chitarre, dal 1983. Dal 2012 ho ripreso a costruire chitarre classiche, dopo aver interrotto la costruzione di questo tipo di strumento nel 1992. Buone chitarre a tutti!
×

Informazione importante

By using this site, you agree to our Terms of Use.