Vai al contenuto
Novità

Agostino Maiurano

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Agostino Maiurano

  • Rank
    Novizio
  1. Stonature

    http://www.youtube.com/watch?v=mkItcAr1ckk Scusate... è decisamente off topic, ma non resistevo... dal minuto 2:40 è molto esplicativo!!!
  2. Asturias, Isaac Albéniz /2

    Sono molto d'accordo!
  3. Asturias, Isaac Albéniz /2

    Ecco, appunto, Maestro; la mia era una piccola provocazione per arrivare a questo: possono le trascrizioni di Llobet e Segovia valere come originali? Con queste trascrizioni stiamo parlando, credo, della storia della chitarra; Questi autorevoli figli dell'estetica della scuola nazionale spagnola non hanno fatto altro che prendere brani importanti per la loro identità e riaffermarla tramite lo strumento forse più consono alla suddetta estetica, appunto la chitarra. Scusate, ma trovo che ascoltando Asturias, Cordoba, Sevilla, Mallorca alla chitarra (ricordo i miei primi ascolti segoviani) si sprigioni una forza evocativa ed astrattiva che non si evince dalla versione pianistica. Detto questo credo anch'io che una conoscenza della versione originale non faccia male, ma reputo che quelle trascrizioni celebri valgano, se non come "originali chitarristici", almeno per la loro ampia condivisibilità all'ascolto.
  4. Asturias, Isaac Albéniz /2

    Sarò off topic, ma provo a rigirare la domanda? Il pianista che comincia a studiare l'Homenaje di De Falla deve per forza tener conto della precedente e originaria versione per chitarra?
  5. ahahahah... fantastica la risposta che ti hanno dato! Comunque credo che rilascino gli stessi tipi di attestati, come Bachelor e Dottorati. Che intervenga qualche anglofilo o anglofono!
  6. Consigli per il programma di diploma

    Prova ad ascoltare la Grande Ouverture nella versione di Julian Bream, la cui revisione è edita dalla Faber. Diciamo che si prende qualche libertà, ma sono piccole modifiche che arricchiscono il virtuosismo, l'effetto ed il carattere del brano.
  7. Suite 997

    Anche tu qui! c'è aria di diploma?
×

Informazione importante

By using this site, you agree to our Terms of Use.