Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

La scomparsa di Paco de Lucia


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  73
  • Reputation:   2
  • Joined:  22/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Forse mi sono perso qualcosa io, ma non mi pare di aver letto nulla all'interno di questo forum relativamente la prematura morte a soli 66 anni del grande chitarrista flamenco Paco de Lucia.

 

Mi sbaglio ?

 

 

Taltomar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Non sbagli, Taltomar. 

Vuoi scrivere tu qualcosa in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

Inutile sottolinerare la sua tecnica e la sua musicalità. Ascoltarlo,specie se dal vero, ti  faceva  pensare ad un linguaggio che, venendo da lontano, riusciva come non mai a sublimare evocazioni, civiltà, genti.

Cristiano, il silenzio per questi eventi è di regola nel forum e per questo -una volta tanto- ci siamo astenuti dal rimarcare la notizia.

Apprezziamo perciò Taltomar per averne suscitato una memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  73
  • Reputation:   2
  • Joined:  22/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Non sbagli, Taltomar. 

Vuoi scrivere tu qualcosa in merito?

 

Credo che ci sia poco da scrivere o da aggiungere, se non - come riportato da graf - ricordarne la memoria.

Ritengo, a mio modo di vedere, che un forum specializzato come questo avrebbe dovuto essere più attento e più puntuale nel riportare questa brutta notizia.

 

Taltomar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

 

Credo che ci sia poco da scrivere o da aggiungere, se non - come riportato da graf - ricordarne la memoria.

Ritengo, a mio modo di vedere, che un forum specializzato come questo avrebbe dovuto essere più attento e più puntuale nel riportare questa brutta notizia.

 

Taltomar

 

 

L'essenza di un Forum è la collaborazione dei suoi utenti.

Attendere che qualcuno faccia qualcosa non è la filosofia corretta: gli spazi esistono e sono aperti a chiunque voglia farne uso (nei limiti consentiti dall'argomento del forum stesso e dal Manifesto).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  73
  • Reputation:   2
  • Joined:  22/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

L'essenza di un Forum è la collaborazione dei suoi utenti.

Attendere che qualcuno faccia qualcosa non è la filosofia corretta: gli spazi esistono e sono aperti a chiunque voglia farne uso (nei limiti consentiti dall'argomento del forum stesso e dal Manifesto).

 

Appunto.

Non ho la fortuna di seguire quotidianamente le discussioni di questo forum. Lo faccio quando ho tempo e soprattutto quando posso.

Ho semplicemente constatato ed evidenziato l'assenza della notizia che, a mio parere ed in un contesto chitarristico di questo tipo, avrebbe dovuta essere riportata da chicchessia.

A questo punto le considerazioni che posso fare sono 2: o il forum ha avuto un calo evidente di utenze attive oppure la notizia è passata inosservata agli utenti di questo forum.

Credo che la risposta corretta la si possa trovare nella prima opzione.

 

Taltomar

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Appunto.

Non ho la fortuna di seguire quotidianamente le discussioni di questo forum. Lo faccio quando ho tempo e soprattutto quando posso.

Ho semplicemente constatato ed evidenziato l'assenza della notizia che, a mio parere ed in un contesto chitarristico di questo tipo, avrebbe dovuta essere riportata da chicchessia.

A questo punto le considerazioni che posso fare sono 2: o il forum ha avuto un calo evidente di utenze attive oppure la notizia è passata inosservata agli utenti di questo forum.

Credo che la risposta corretta la si possa trovare nella prima opzione.

 

Taltomar

 

Veramente le considerazioni da fare sull'argomento sono molte più di due ma mi sembra di capire che hai le idee chiare sulla questione.

Per quanto mi riguarda Carfagna in poche righe ha già detto tutto e lo ringrazio per il suo intervento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  85
  • Reputation:   2
  • Joined:  21/07/2011
  • Status:  Offline

in ritardo . Partecipo con immenso dolore alla dipartita del grande Paco De Lucia  .  prof

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.