Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Fantasia, Pietro Paolo Borrono


monch
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Tra i pezzi del suo genere è uno dei miei preferiti e lo suono sempre con rinnovato entusiasmo. Ho preferenza di suonarlo con il capotasto per ottenere il suono più liutistico.
Se pur ho discusso più volte con il mio insegnante il pezzo vorrei approfondire sentento il vostro parere su pezzi liutistici come questo (se non questo in particolare). Non ho molta esperienza di questo repertorio.
Dubbi come:
- La durata delle note se è stato scritto per liuto alcune note erano evidentemente destinate a non durare per tutto il loro valore, parlo ad esempio delle legature di portamento, anche se sulla carta sono state scritte, e quindi come interpretarle?
- Io adopero un fraseggio molto deciso e marcato, spezzando molto le frasi sia in dinamica del suono che in velocità, cosa ne pensate?
- Polifonia e cambi timbrici.
- L'accorod finale che spesso liutisticamento veniva spezzato e arpeggiato, suggerimenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  69
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/02/2006
  • Status:  Offline

Fantesia?

Monch, che autore?

 

 

Mha...ci provo...Weiss..??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Scusate l'ho scritto nella descrizione ma non è uscito, uso mac e a volte non è compatibilissimo sembra.

 

Pietro Paulo Borrono da Milano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  124
  • Reputation:   0
  • Joined:  15/02/2006
  • Status:  Offline

Io come titolo del mio post lo leggo l'autore ora che ci faccio caso. Voi no?