Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

A collection of Fine Spanish Guitars


fcrivelli
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  6
  • Reputation:   1
  • Joined:  02/09/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Volevo segnalare questo bel libro che contiene il catalogo di una delle più ricche collezioni di chitarre di liuteria degli Stati Uniti: più di 80 chitarre dei grandi liutai spagnoli (e non) a cominciare da Antonio De Torres, passando per Vicente Arias, Enrique Garcia, Francisco Simplicio e le generazioni dei Ramirez fino ai contemporanei Jeffrey Elliot, Josè Romanillos, Dominique Field e altri.

Le immagini che mostro evidenziano come ogni chitarra sia mostrata da diverse angolazioni preceduta da una breve descrizione sul liutaio e sui legni utlizzati e con tutte le misure che la caratterizzano.

Completano l'opera le misure degli spessori della tavola armonica e del fondo, il disegno della catena della tavola armonica e altre tabelle sulle caratteristiche strutturali di ogni singolo strumento.

Insomma una completa carrellata su bellissime chitarre con tutte le informazioni che possono interessare, anche il.... suono perchè il volume è corredato da 3 CD con piccoli brani suonati con tutte le chitarre presenti nella collezione nelle medesime condizioni di presa sonora.

Il costo un po' alto - soprattutto per le spese di spedizione - è giustificato ampiamente dalla bellezza del volume secondo soltanto al più famoso "La chitarra di liuteria" di Grondona e Waldner, oggi purtroppo di difficile reperibilità.

Per ogni altra informazione il sito internet dell'editore:  www.sunnyknollpublishing.com 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.