Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Bernabè 20 o 30?


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/03/2018
  • Status:  Offline
  • Device:  iPhone

Ciao a tutti. Mi sono iscritto da pochissimo e avrei da dirimere un dubbio che ai più sembrerà ridicolo. Premetto che mi innamorai di una bernabe 7 anni fa quando nn potevo permettermela. Era un modello 5 se nn sbaglio. Ci suonai un pochino e rimasi folgorato. All’epoca avevo un’alambra nn ricordo neanche il modello. Per tornare all’argomento del topic, rimasi veramente felice di suonarla e da quel momento mi prefissai che avrei comprato una bernabe. Adesso finalmente lavoro da un paio d anni e quindi è arrivato il momento che tanto aspettavo. Purtroppo i negozi qui a Napoli nn possiedono bernabe superiori alla 10 e quindi nn posso provare le chitarre che mi interessano e cioè la 20 e la 30. Sarebbero da ordinare. Per la 20 mi hanno chiesto 5000 e per la 30 6500 euro. Domando a qualcuno che le possiede in particolare, cosa mi consigliate? 1500 euro in più per la 30 sono molti soldi, ne vale veramente la pena? 

P.S. evitate di rispondermi che con quei soldi comprerei altre mille chitarre 10000 volte superiori perché è del tutto inutile: comprerò una bernabe. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  66
  • Reputation:   0
  • Joined:  22/05/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Io ho ancora la mia Ramirez... :D

@mariomarchese che cosa ha di speciale la barnabè? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/03/2018
  • Status:  Offline
  • Device:  iPhone

Nulla, lo ripeto, ho un ricordo romantico. Poi suonano bene. E a partire dalla 20 sono fatte completamente a mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Online
  • Device:  Windows

È una gran cosa leggere risposte come la sue @mariomarchese. La scelta di uno strumento di qualità definita non solo da parametri strettamente tecnici ma anche umani. Ebbi modo, molti anni fa, di provare una Paulino Bernabé (padre) di un collega musicista. Ne rimasi affascinato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/03/2018
  • Status:  Offline
  • Device:  iPhone

Grazie Cristiano. È proprio questo ciò che mi lega a questa chitarra. Però, ripeto, suonano veramente bene. Ho provato oggi la 20. Un suono dolcissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  4
  • Reputation:   0
  • Joined:  30/04/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Il 9/3/2018 at 21:32, mariomarchese dice:

Ciao a tutti. Mi sono iscritto da pochissimo e avrei da dirimere un dubbio che ai più sembrerà ridicolo. Premetto che mi innamorai di una bernabe 7 anni fa quando nn potevo permettermela. Era un modello 5 se nn sbaglio. Ci suonai un pochino e rimasi folgorato. All’epoca avevo un’alambra nn ricordo neanche il modello. Per tornare all’argomento del topic, rimasi veramente felice di suonarla e da quel momento mi prefissai che avrei comprato una bernabe. Adesso finalmente lavoro da un paio d anni e quindi è arrivato il momento che tanto aspettavo. Purtroppo i negozi qui a Napoli nn possiedono bernabe superiori alla 10 e quindi nn posso provare le chitarre che mi interessano e cioè la 20 e la 30. Sarebbero da ordinare. Per la 20 mi hanno chiesto 5000 e per la 30 6500 euro. Domando a qualcuno che le possiede in particolare, cosa mi consigliate? 1500 euro in più per la 30 sono molti soldi, ne vale veramente la pena? 

P.S. evitate di rispondermi che con quei soldi comprerei altre mille chitarre 10000 volte superiori perché è del tutto inutile: comprerò una bernabe. ;)

io ho una 20 e ti posso dire che è una bomba .. suono caldo più la suoni e più la senti tua, veramente un amore haha. provai anche la 30 , ma non mi entusiasmò come la 20 . diciamo che se prendi la 20 quei 1500€ in più in tasca  ti faranno comodo perchè si tratta sempre di chitarra di altissimo livello , fatte a mano entrambe; e ammenochè non trovi quella che è stata fatta con una tavola di legno di un'annata pazzesca che accentua la cifra  10 in più  non troverai tanta differenza. io sono di napoli e andai fino a torino per provarle , il mio miglior viaggio hahaha. ottima scelta , spero che queste 2 righe ti abbiamo aiutato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.