Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Valore di una chitarra De Bonis


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  08/11/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Salve,spero di scrivere nella giusta sezione del forum
non sapendo dove reperire informazioni mi affido alla vostra competenza,io sono un percussionista e perciò non molto ferrato in merito,anzi vogliate scusarmi "l'intrusione".
scrivo poichè sono in possesso di una chitarra classica realizzata dal maestro Vincenzo De Bonis, condizioni ottime anno 82,volevo cortesemente e se possibile, sapere il valore dello strumento,ovviamente anche a grandi linee.
ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  09/11/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

10 ore fa, Vittorio dice:

Salve,spero di scrivere nella giusta sezione del forum
non sapendo dove reperire informazioni mi affido alla vostra competenza,io sono un percussionista e perciò non molto ferrato in merito,anzi vogliate scusarmi "l'intrusione".
scrivo poichè sono in possesso di una chitarra classica realizzata dal maestro Vincenzo De Bonis, condizioni ottime anno 82,volevo cortesemente e se possibile, sapere il valore dello strumento,ovviamente anche a grandi linee.
ringrazio in anticipo

Ciao Vittorio,

Mi chiamo Stefano De Marco e ti scrivo da Cosenza (CS), dunque sono molto vicino alla liuteria di cui stai chiedendo informazioni. La liuteria De Bonis (Bisignano, CS) è stata una delle più (se non la più) rinomate della nostra terra. La tua chitarra ovviamente andrebbe vista e soprattutto suonata per potergli attribuire un valore, considera però che stai partendo già da un prodotto sicuramente di alto livello. Stiamo parlando di un'escursione che può andare dai 800-1000€ fino a superare le 2500-3000€, tutto dipende dallo stato attuale e da come è stata conservata ed utilizzata per circa 40 anni. È probabile anche che ci siano dei lavori da fare e questo, ovviamente, influisce sul suo valore effettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  09/11/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Ovviamente se dovessi essere interessato a venderla e ti trovi vicino la mia città (Cosenza), possiamo parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  08/11/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

innanzitutto grazie per le risposte Stefano,allora la chitarra è rimasta a me dopo la morte di mio zio,liutaio ma la sua predilezione erano i violini,dunque in merito alla chitarra e strumenti a corda in genere diciamo che non è la mia specialità,ovviamente sono rimasto stupito quando un giorno un signore(chitarrista e appassionato) mi chiese incredulo dove avessi reperito lo strumento,io ero ignaro persino di chi fosse il sig. De Bonis perciò in seguito mi sono informato.

lo strumento non ho idea se prima della scomparsa dello zio fosse stato suonato o meno,certo ho intuito fosse "diverso" dal resto poichè era gelosamente custodito dentro un'ottima custodia, e li è rimasta perchè come dicevo io suono la batteria. ogni tanto la tiro fuori per "far prendere aria" ma non la suono. detto questo all'interno assieme alla firma del liutaio riporta la data del 1982.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  5
  • Reputation:   0
  • Joined:  09/11/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

12 minuti fa, Vittorio dice:

innanzitutto grazie per le risposte Stefano,allora la chitarra è rimasta a me dopo la morte di mio zio,liutaio ma la sua predilezione erano i violini,dunque in merito alla chitarra e strumenti a corda in genere diciamo che non è la mia specialità,ovviamente sono rimasto stupito quando un giorno un signore(chitarrista e appassionato) mi chiese incredulo dove avessi reperito lo strumento,io ero ignaro persino di chi fosse il sig. De Bonis perciò in seguito mi sono informato.

lo strumento non ho idea se prima della scomparsa dello zio fosse stato suonato o meno,certo ho intuito fosse "diverso" dal resto poichè era gelosamente custodito dentro un'ottima custodia, e li è rimasta perchè come dicevo io suono la batteria. ogni tanto la tiro fuori per "far prendere aria" ma non la suono. detto questo all'interno assieme alla firma del liutaio riporta la data del 1982.

grazie ancora

Mi raccomando, custodiscila con molta cura. E se un giorno vorrai venderla hai un potenziale acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  08/11/2020
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

22 minuti fa, Stefano De Marco dice:

Mi raccomando, custodiscila con molta cura. E se un giorno vorrai venderla hai un potenziale acquirente.

onesto,non so cosa fare,però ritengo sia un peccato tenerla qua ferma,preferirei di gran lunga che qualcuno di cui possa aver fiducia gli facesse riprender vita,comunque ti mando qualche foto in caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.