Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Ioana Gandrabur


Butterfly
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Ho appreso il nome di questa musicista dal liutaio Roberto Tomasi.

Sono rimasta senza parole. A volte ci preoccupiamo di cose piccole piccole... :roll:

 

 

 

Ioana Gandrabur

"Una limosna por el amor de Dios", A. Barrios Mangoré

 

Il sito della musicista è all'url: http://www.ioanagandrabur.com/

 

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  89
  • Reputation:   0
  • Joined:  13/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Butterfly

 

mi ha fatto venire i brividi oltre che le lacrime agli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Conosco Ioana dal '98.

E' una persona che vuole realizzare qualsiasi cosa fuorchè creare retorica attorno a se.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Conosco Ioana dal '98.

E' una persona che vuole realizzare qualsiasi cosa fuorchè creare retorica attorno a se.

 

 

Mi occupo da molto tempo di didattica artistica e museale per i disabili.

La retorica è altrettanto esecrabile del cinismo.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Verissimo.

E, scendendo ancora più in basso, il fare del bene per persone meno fortunate e invece che goderne personalmente darne dimostrazione pubblica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Verissimo.

E, scendendo ancora più in basso, il fare del bene per persone meno fortunate e invece che goderne personalmente darne dimostrazione pubblica.

 

 

Ho segnalato il video di una musicista, come ne ho segnalato parecchi altri, ultimamente, scrivendo sempre qualche commento.

 

Ho scritto "una musicista", non "una musicista cieca".

Ho affermato che mi ha lasciato senza parole. Per la sua bravura, non perchè è cieca.

Chiunque raggiunga un livello di alta professionalità nonostante una qualche oggettiva difficoltà, mi fa riflettere su come a volte si permetta alle piccole difficoltà di angustiarci oltremodo l'esistenza.

Non credo di aver fatto retorica, è stata solo una riflessione umana e naturale per chi è abituato a guardare alla vita con un briciolo di sensibilità nonostante, magari, qualche avversità del passato o del presente.

Anzi, a essere proprio sincera mi sono ritrovata a sorridere pensando che pochi giorni prima mi era stato suggerito di attaccare un adesivo bianco sul manico della chitarra per riconoscere il decimo tasto.

 

Non ho parlato del "bene che faccio" ma di una mia esperienza professionale, essendo storica dell'arte e avendo avuto occasione di occuparmi anche di didattica museale all'interno di uno specifico programma per "diversamente abili".

Tempo fa ho anche segnalato una risorsa musicale on line relativa al metodo Braille.

 

Chi mi conosce sa che la locuzione "fare del bene" non appartiene al mio lessico e che la naturale solidarietà tra esseri umani in cui credo (e che è molto diversa dal c.d. "fare del bene"), non mi ha mai portato a "vantarmi" pubblicamente delle attività di volontariato che svolgo (e che non c'entrano niente col mio lavoro).

Sarebbe meglio evitare certe affermazioni quando non si conosce la persona alla quale si rivolgono perchè si può anche ferirla ingiustamente.

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Fare del bene consiste nel farlo personalmente e gratuitamente se lo si vuole. Nessuno deve dimostrare niente a nessuno mentre lo fa. Nemmeno a se stessi.

"La mano destra non deve sapere quello che fa la sinistra" (se uno facesse così sulla chitarra mancherebbe di sincronia :) ) penso che questo detto si addica perfettamente a quello che stavo dicendo.

 

Discutere su un forum (dicendo questo sto entrando in contraddizione con alcuni miei post) è una cosa piccola.

Esiste democrazia ma non esiste il dialogo diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Sarebbe meglio evitare certe affermazioni quando non si conosce la persona alla quale si rivolgono perchè si può anche ferirla ingiustamente.

 

Come ho già chiarito in passato (credo proprio in risposta ad un tuo post), uso le frasi e le parole altrui esclusivamente allo scopo di argomentare: leggo persino raramente l'autore del messaggio.

Sono risposte sincere e senza alcun velo di ipocrisia; folle, nell'epoca in cui viviamo, lo so, ma se per te fastidiose non posso far altro che consigliarti di non leggerle.

Aggiungo solo che in nessun modo mi sono rivolto a te, Butterfly (non vedo proprio perchè avrei dovuto farlo) come tu - ne sono certo - usando il termine 'cinismo', non hai fatto alcun riferimento diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Come ho già chiarito in passato (credo proprio in risposta ad un tuo post), uso le frasi e le parole altrui esclusivamente allo scopo di argomentare: leggo persino raramente l'autore del messaggio.

Sono risposte sincere e senza alcun velo di ipocrisia; folle, nell'epoca in cui viviamo, lo so, ma se per te fastidiose non posso far altro che consigliarti di non leggerle.

Aggiungo solo che in nessun modo mi sono rivolto a te, Butterfly (non vedo proprio perchè avrei dovuto farlo) come tu - ne sono certo - usando il termine 'cinismo', non hai fatto alcun riferimento diretto.

 

Sinceramente non mi sembra che le tue risposte siano sempre così distaccate: certo, un conto è citare una frase prescindendo dall'autore, un altro è ignorarlo, cosa un po' più difficile quando magari ci si conosce anche di persona.

Ho trovato la tua replica (non la tua persona o quel che fai) un po' cinica (nel senso filosofico del termine) e non ho avuto difficoltà a fartelo notare, quotandone il testo: argomentare significa scambiarsi opinioni in modo civile anche quando non si è d'accordo, senza trattare il proprio interlocutore con sufficienza o cercando di fargli la morale, magari somministrando qualche colpetto basso.

 

Invitare un iscritto a un forum a "non leggere" equivale invece ad alzare il ponte levatoio.

In un forum ci si rivolgere comunque all'interezza della comunità virtuale, per questo certe regole sono ancora più importanti che nelle conversazioni reali.

Se ciò che scrivo viene citato e commentato, anche quando faccia riferimento a un'idea generale, ritengo lecita, anzi dovuta, una replica o un chiarimento, tanto più quando si vanno a toccare certi valori.

 

Cordialmente

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.