Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Johann Pachelbel, Variazioni sul Canone in Re - LAGQ


Butterfly
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  65
  • Reputation:   0
  • Joined:  14/02/2006
  • Status:  Offline

Grazie del post Butterfly. Un esecuzione ed un arrangiamento semplicemente travolgenti. Grammy vinto, teatro pieno (St Louis,scusate se è poco) gente in piedi alla fine del concerto. Chapeau!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Ormai si può parlare, senza tema di smentita, di un vero e proprio stile provocatorio...

l'unica consolazione è, per fortuna, che capita sempre più raramente.

Provocazioni sterili quanto inutili, volte solo a creare scompiglio in una comunità. Incoerenza massima tra tesi apologetiche di presunte quanto inesistenti prassi e argomentazioni stilistiche e filologiche unite ad affermazioni qualunquiste del tipo "teatro pieno", "applausi a gogò" e ca**ate simili...

Insomma, ci troviamo, come sempre, a doverci "confrontare" su l'unico argomento possibile per alcuni personaggi e cioé quello volto ad affermare, con forza e volgarità, il proprio io sconfinato e per di più su argomenti futili come un arrangiamento orrendo di un brano non originale, scritto per non sò quale organico, che quattro chitarristucoli americani, semplicemente per noia o per interessi commerciali, hanno voluto "regalare" al mondo intero (ormai ogni stronzata che arriva da quelle parti per noi dovrebbe rappresentare non sò quale fonte di supremo sapere..)

Insomma, siamo alle solite... il lupo perde il pelo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

preferisco mille volte ascoltare un allievo del terzo corso mentre suona male un preludio di Carulli dell'op 114 (edizione a scelta... :D ) che pagliacciate simili...

 

 

A seguito di questa dichiarazione, il S.N.A.S.M.P.C. (Sindacato Nazionale Allievi che Suonano Male i Preludi di Carulli), sottosezione E.S. (Edizione a Scelta), ha proclamato lo stato di agitazione.

Attraverso esecuzioni non autorizzate dell'Op. 114, inframmezzate dal grido di "Ca-rul-li", la categoria esprimerà il suo profondo dissenso.

Sono previste massicce manifestazioni in zona lacustre. :mrgreen:

 

 

 

Butterfly

 

P.S.: Davvero definiresti il LAGQ "quattro chitarristucoli americani"?

Ho ascoltato anche altre interpretazioni "serie" e, per quanto non mi senta in grado di esprimere un parere dotto, non mi sono sembrati così male...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Francesco, toglimi una curiosità, ma te sei capace di suonare in quel modo ??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Francesco, toglimi una curiosità, ma te sei capace di suonare in quel modo ??

 

Si può essere storici della musica o storici dell'arte ed esercitare una funzione critica senza essere obbligati a saper riprodurre un'opera o a superare il valore del compositore. ;)

 

Mi stavo chiedendo (non ho visto il DVD dal quale è tratto il brano del filmato) se pre caso questa interpretazione non fosse un bis o non fosse stata organizzata volutamente con questo carattere un po' "dissacratorio" in mezzo ad altre esecuzioni canoniche.

Ma non vorrei alimentare polemiche, chiedo solo per capire meglio il contesto.

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Francesco, toglimi una curiosità, ma te sei capace di suonare in quel modo ??

Ma qual'è esattamente il modo a cui ti riferisci, Waller?

Spiegati meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Questo potrebbe essere vero. Ma la mia è solo una curiosità. Ho sentito parlare bene del M Diodovich come classico. Vorrei solo sapere se sarebbe capace dato che non è musica classica quella.

 

modo country-jazz

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Diodovich, riscrivo. Ho sentito parlare bene di te, vorrei sapere se eri capace volendo di fare quello che fanno quei quattro dato che non propriamente musica classica

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Diodovich, riscrivo. Ho sentito parlare bene di te, vorrei sapere se eri capace volendo di fare quello che fanno quei quattro dato che non propriamente musica classica

Non ne ho idea... e non ho voglia di provarci!

In ogni caso quello è un non-genere musicale perché scimmiotta tutti gli altri... non è jazz e neanche rock, non è classica e neppure country, semplicemente non esiste, non è classificabile in alcun modo (ammesso che sia lecito fare classificazioni di questo tipo!)

Forse è un semplice divertissement? o è un modo come un altro per passare qualche ora in allegria in compagnia di amici a bere e strimpellare un po'?

è comunque un genere ibrido che piace in modo travolgente soprattutto alle persone ibride...

chi si identifica con questa musica secondo me non sà cosa vuole esattamente dalla vita... tutto e niente al tempo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Ok. Ho capito. Sai, neanche a me piace il medley di stili tutti in un brano, preferisco il medley di canzoni che stanno bene tra loro.

 

Solo che mi domando ogni volta che vedo questi suonare... sapranno fare solo quello ?? Quei generi che toccano li sanno fare tutti in maniera approfondita o no ??

 

Scusa per prima (la domanda poteva essere anche considerata provocatoria leggendola così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.