Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Chitarra per mancino


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  13
  • Reputation:   0
  • Joined:  24/10/2006
  • Status:  Offline

Salve!

Sono una giovane "insegnante", e mi è capitato come allievo un ragazzo mancino, già impostato con la chitarra al contrario.

Io in genere sarei contraria, ma non posso certo cambiargli impostazione ora!

Dovrebbe quindi acquistare una chitarra almeno decente, e vorrei sapere da qualcuno di voi su che tipo di chitarra dovrebbe orientarsi.

Esistono in commercio chitarre con le catene invertite?

Vi prego rispondetemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

Io credo che qualsiasi chitarra vada bene purchè abbia le corde girate! Non so nulla di questa storia delle catene invertite e non credo nemmeno abbiamo senso (dato che le catene non sono pick up), per essere sicuri chiedi informazioni ad un liutaio. Per quanto riguarda la chitarra, ce ne sono da tutti i prezzi, basta decidere un budget. Una chitarra decente da 800 euro non è uguale ad una chitarra decente da 4000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  0
  • Content Count:  6
  • Reputation:   0
  • Joined:  25/06/2007
  • Status:  Offline

Salve!

Sono una giovane "insegnante", e mi è capitato come allievo un ragazzo mancino, già impostato con la chitarra al contrario.

Io in genere sarei contraria, ma non posso certo cambiargli impostazione ora!

Dovrebbe quindi acquistare una chitarra almeno decente, e vorrei sapere da qualcuno di voi su che tipo di chitarra dovrebbe orientarsi.