Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Marco Tamayo e Anabel Montesinos


Butterfly
 Condividi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  282
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

ahimè, credo che abbiamo toccato il fondo...e questi sarebbero i nuovi interpreti? Che invece di suonare pezzi per duo o (meglio ancora) commissionarli a compositori per arricchire il repertorio, si riducono a suonare quattro accordi tanto bassi da non far impallidire neanche le suonate tra gli amici sulla spiaggia. Classico esempio di come sprecare il proprio talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non credo che abbiamo fatto un intero concerto suonando su una sola chitarra.. probabilmente sarà stato un bis o una parentesi di 5 minuti per divertire il pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  29
  • Content Count:  657
  • Reputation:   0
  • Joined:  21/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Android

ahimè, credo che abbiamo toccato il fondo...e questi sarebbero i nuovi interpreti? Che invece di suonare pezzi per duo o (meglio ancora) commissionarli a compositori per arricchire il repertorio, si riducono a suonare quattro accordi tanto bassi da non far impallidire neanche le suonate tra gli amici sulla spiaggia. Classico esempio di come sprecare il proprio talento.

 

Sono d'accordo sul fatto che sia tutta scena. Forse lo hanno fatto per emulare il duo Assad. Comunque sia hanno pur sempre suonato Mozart, non puoi dire che sono "quattro accordi tanto bassi", non ti puoi permettere di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Sono bravissimi, come solisti e in duo. Bisogna conoscerli per giudicare.....Ogni tanto fare una tamarrata non è affatto negativo, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Neuland
ahimè, credo che abbiamo toccato il fondo...e questi sarebbero i nuovi interpreti? Che invece di suonare pezzi per duo o (meglio ancora) commissionarli a compositori per arricchire il repertorio, si riducono a suonare quattro accordi tanto bassi da non far impallidire neanche le suonate tra gli amici sulla spiaggia. Classico esempio di come sprecare il proprio talento.

 

Ci vuole solo un pò di senso dell'umorismo. E' chiaramente uno scherzo, fatto come bis, simpatico, che gioca anche un pò con il sex appeal della ragazza...

 

Pensate che il serissimo duo Maccari-Pugliese (filologici) non ha problemi di bissare con un brano popolissimo forse anche nelle sale da liscio,di cui mi sfugge il nome (come importanza artistica e stile, cmq, è molto vicino al "mexican hat dance"), suonata su una sola chitarra storica dell'800 con corde in budello. Non credo che vuol essere una nuova filosofia interpretativa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  261
  • Reputation:   2
  • Joined:  06/02/2007
  • Status:  Offline

Anni fa in concerto, il duo Assad propose un brano alla stessa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri
ahimè, credo che abbiamo toccato il fondo...e questi sarebbero i nuovi interpreti? Che invece di suonare pezzi per duo o (meglio ancora) commissionarli a compositori per arricchire il repertorio, si riducono a suonare quattro accordi tanto bassi da non far impallidire neanche le suonate tra gli amici sulla spiaggia. Classico esempio di come sprecare il proprio talento.

 

Tamayo e la Montesinos sono, a mio avviso, due bravi interpreti ( preferisco Tamaio, comunque)..sia in duo che da solisti. Si tratta ovviamente di un po di ironia che ogni tanto non guasta secondo me. Credo che se tu li avessi ascoltati in situazioni piu "canoniche", prima di vedere questo video, forse non avresti scritto questo messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

molto calzante, sonorità decisamente turca, da serraglio, come nelle intenzioni del compositore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Neuland

Allora, visto che c'è da conciliare la sacra arte del suonare chitarra e il bis spettacolare da circo vi sottopongo questo: un duo di chitarre dell'800 suona, su strumento storico, un ghiribizzo di Paganini ("La ci darem la mano", sempre Mozart) a 2 mani, la destra lei, la sinistra lui.

 

Non è - ovviamente - roba brillante come, per esempio, "Alla turca" o "Tico Tico" dei Maccari-Pugliese (mi sono ricordato il nome del pezzo :mrgreen: ), ma in stile, ironico e emblematico allo stesso tempo e apprezzato dal pubblico in sala. Così può andare bene? ;)

 

Saluti,

 

Neuland

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.