Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Quando suonare in condominio diventa problematico


lmonetti
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  01/03/2008
  • Status:  Offline

Buongiorno a tutti, sono un musicista professionista, seguo questo forum ed è la prima volta che scrivo. L'argomento è decisamente antipatico: qualcuno di voi ha mai avuto problemi legali suonando iin condominio ? Nonostante io suoni negli orari consentiti, e nonostante la chitarra classica abbia una sonorità limitata (non è di certo un pianoforte o una tromba !), sono stato citato a giudizio dai miei vicini di casa perché disturbo suonando ! :shock:

Stando a quanto dice il mio avvocato non dovremmo avere grandi difficoltà a dimostrare che lo strumento non dà disturbo... si tratta comunque di una grande scocciatura e poi l'esito di questi procedimenti giudiziari è sempre incerto.

Per favore fatemi sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un'esperienza simile e mi può dare qualche consiglio. Grazie e buon anno a tutti (il mio non è iniziato nel migliore dei modi)!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  17
  • Content Count:  120
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/08/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

se rispetta gli orari non possono dire nulla e non possono agire contro di lei in nessun modo. anche io abito in condominio e ho anche una pianista in casa. alcuni vicini si sono lamentati (anche se rispettiamo severamente gli orari9 ma non hanno potuto fare niente perchè ci sono regole scritte ben precise. cmq li lasci piagnucolare... non possono fare niente perchè sono nel torto loro. W la musica!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  19
  • Content Count:  139
  • Reputation:   0
  • Joined:  10/05/2006
  • Status:  Offline