Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Manuale di Storia della Chitarra Vol.2 - Gianni Nuti


Messaggi raccomandati


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Senta Picardi, impari a leggere: "lo stesso" si riferisce inequivocabilmente a ciò che immediatamente lo precede, cioè il "Suo intimo", quella pregevole entità che l'ha indotta, prima ancora di leggere il libro in questione, a insinuare vergognosamente che fosse stato scritto a quattro mani, che anche altri, e non soltanto Nuti, ne fosse l'autore, etc.: nel mio mondo, queste sono nefandezze. Immonde.

 

Se ho qualcosa da dire al collega e amico Carlo Carfagna, gli scrivo o gli telefono, come ho sempre fatto: non credo che Lei sia il Suo vicario in questo forum, e sono sicuro che, con lui, il dialogo scorrerà sempre sereno, come da quarant'anni a questa parte. Quindi, tra Carfagna e me, Lei è decisamente di troppo.

 

dralig

 

Va bene, ho letto male.....reciterò il mea culpa....

Lungi da me l'essere il Vicario sul forum di Carfagna, che non ne ha certo bisogno....

Comprendo il suo rancore per le insinuazioni, che non volevano comunque essere tali e che sono state interpretate come nefandezze...

E comunque non può negare che il libro sia stato scritto se non a 4, almeno a 3 mani, visto che alcuni paragrafi sono stati scritti dal dott. Sorrentino...

Che poi sia lei l'ispiratore del progetto, visto che ha più volte disconosciuto il suo secondo volume, pubblicato più di venti anni fa, penso che non ci siano dubbi. I suoi ex-allievi saranno stati stimolati da Lei a dare il meglio di se in questa pubblicazione

 

Rinnovo la stima, pur essendo cosciente che ne riceverò in cambio il suo risentimento, il suo odio e la sua fervida e perpetua disitima....

 

Cordialmente,

 

LP

 

Sorrentino è co-autore del libro, come tale dichiarato nelle soglie: i suoi contributi sono contraddistinti, sicché è perfettamente possibile, nel libro, distinguere quello che ha scritto lui da quello che ha scritto l'autore principale, Gianni Nuti.

 

L'ispiratore del progetto è il signor Fabio Boccosi, amministratore delegato e proprietario delle Edizioni Musicali Bèrben, che mi aveva da tempo segnalato con urgenza la necessità di ristampare il mio libro. Poiché non mi sentivo eticamente intitolato a scrivere di opere nel cui recupero e nella cui pubblicazione avevo avuto parte, gli ho chiesto di esonerarmi dall'incarico.

 

Lei ha appena rivendicato, in un Suo messaggio, la Sua indipendenza e l'autonomia del Suo pensiero rispetto a quelle del maestro Carfagna: in ciò ha tutto il mio rispetto, ma la domanda che segue, inevitabilmente, è: come si permette di supporre e di insinuare che il dottor Nuti e il dottor Sorrentino non dispongano, nel loro pensare e nel loro scrivere, della stessa libertà di cui Lei fa professione? Hricevuto, Lei, un diverso battesimo, appartiene a una categoria antropologica diversa dalla loro?

 

Infine, si, confermo - e lo faccio con sdegno - che, con le Sue cattive insinuazioni, Lei si è guadagnata la mia disistima. Però si fermi lì: io non so che cosa sia l'odio, e non La odio per niente. Lei e io siamo diversi nell'intelletto e nelle viscere, ma sappia che io non odio né Lei né nessun altro. Non ne sono capace.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  102
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/12/2007
  • Status:  Offline

paura eh!!!

 

Eh!!! Non sa quanta.....me la sto proprio facendo addosso... :)

Alessio Olivieri, Cristiano Porqueddu, Domenico Scaminante, Giorgio Signorile, Matteo Pesle.......Tutti qui insieme??

Il luogo si sta leggermente affollando.....Vado a prendere un po' d'aria....

A risentirci

gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

paura eh!!!

 

Eh!!! Non sa quanta.....me la sto proprio facendo addosso... :)

Alessio Olivieri, Cristiano Porqueddu, Domenico Scaminante, Giorgio Signorile, Matteo Pesle.......Tutti qui insieme??

Il luogo si sta leggermente affollando.....Vado a prendere un po' d'aria....

A risentirci

gg

 

Qualche problema?

Più che di un po d'aria, Lei avrebbe bisogno di una iniezione di umiltà e un paio di flebo di buone maniere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

[OT]

Si, è una delle peculiarità della piattaforma: tra le righe sotto il titolo del thread viene visualizzato anche l'elenco degli utenti connessi al thread in un determinato istante. Spero che la cosa non ti turbi.

Detto questo, ritorniamo in-topic.

[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  102
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/12/2007
  • Status:  Offline

paura eh!!!

 

Eh!!! Non sa quanta.....me la sto proprio facendo addosso... :)

Alessio Olivieri, Cristiano Porqueddu, Domenico Scaminante, Giorgio Signorile, Matteo Pesle.......Tutti qui insieme??

Il luogo si sta leggermente affollando.....Vado a prendere un po' d'aria....

A risentirci

gg

 

Qualche problema?

Più che di un po d'aria, Lei avrebbe bisogno di una iniezione di umiltà e un paio di flebo di buone maniere.

 

Ah, questa è bella

Comunque, mi dica dove ho peccato di superbia e dove sarei stato carente di buone maniere!

Si riferisce a quest'ultima battuta??

Comunque io almeno il Manuale me lo sto leggendo, a differenza sua....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  102
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/12/2007
  • Status:  Offline

[OT]

Si, è una delle peculiarità della piattaforma: tra le righe sotto il titolo del thread viene visualizzato anche l'elenco degli utenti connessi al thread in un determinato istante. Spero che la cosa non ti turbi.

Detto questo, ritorniamo in-topic.

[/OT]

 

No, Cristiano. Non mi turba affatto....era una battuta....tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri

Ah, questa è bella

Comunque, mi dica dove ho peccato di superbia e dove sarei stato carente di buone maniere!

Si riferisce a quest'ultima battuta??

Comunque io almeno il Manuale me lo sto leggendo, a differenza sua....

 

Luigi, sia compassionevole, ci dia un taglio. E ci faccia la cortesia di scendere dal Suo traballante piedistallo di carta velina, con l'etichetta "S. Cecilia" . Ma si rende conto che si sta coprendo di ridicolo?

La mia, ovviamente, è banale retorica: non ho alcun dubbio che Lei, tronfio e impettito, stia continuando questa stupida polemica nella convinzione di farci una bella figura.

 

P.S. Vedo che a Santa Cecilia vi insegnano anche l'arte della predizione e della veggenza! comunque io i manuali sono solito consultarli, non leggerli; e qualora li leggessi, non lo farei certo con l'unico intento di trovarvi improbabili "errori" e "difetti" da spiattellare su un Forum per il puro gusto di perdere tempo.

 

Alessio Olivieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nicola Mazzon

Comunque io almeno il Manuale me lo sto leggendo, a differenza sua....

Lo sta leggendo, ma ha cominciato a sparlare ancora prima di vederlo...e non lo ha ancora finito, al contrario di altri...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  9
  • Content Count:  102
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/12/2007
  • Status:  Offline

Comunque io almeno il Manuale me lo sto leggendo, a differenza sua....

Lo sta leggendo, ma ha cominciato a sparlare ancora prima di vederlo...e non lo ha ancora finito, al contrario di altri...

 

....già terminato....grazie....e non ne ho parlato male...checchè!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.