Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Doping per musicisti


Messaggi raccomandati


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

x Alfredo Franco: sei sempre così..snob?

 

Non si tratta di essere snob, ci mancherebbe, ma di non ridursi ad essere qualcosa che non si è.

 

 

Ossimoro (mi brucia ma lo ammetto) sono andata a leggere sul vocabolario per capire che in pratica è una contraddizione di termini.

Forse per chi è colto la cosa è scontata,ma per me neanche un po.

Quando una persona parla,lo scopo del suo parlare dovrebbe essere "spiegarsi".Se il mio medico parla a mia nonna con termini tecnici e qualche parola in inglese ogni tanto,scusate,ma succede davvero,beh a me viene da chiedermi come mai,lui,chè ha un livello culturale diverso(mia nonna ha fatto laterza elementare e se ne vanta) non capisce che alla persona che ha davanti dovrebbe parlare con parole e ragionamenti semplici.

 

Bene, sono contento di aver fatto un azione meritoria che ti ha permesso di conoscere un nuovo vocabolo. E mi fa piacere sapere che hai un vocabolario e che lo consulti...è un'azione che dovremmo fare ogni giorno, per poter disporre della lingua che abitualmente parliamo.

 

Si sente spesso dire che la televisione avrebbe permesso agli italiani in potenza di diventare italiani veri, grazie al suo lavoro democratico nel portare la lingua nazionale a tutti i cittadini.

Ma, come aveva lucidamente intuito Pasolini, la televisione non ha fatto altro che inculcare una lingua standardizzata verso il basso, che nel corso dei decenni, oltretutto, è costantemente peggiorata.

 

Ti allego questo lucido intervento (televisivo ah ah ah) del Carmelo nazionale

 

 

Ma veniamo a noi,mr Alfredo.

Quello che ho riportato di tuo è bellissimo.Ho c apito anche le sfumature .

L'ho capito perchè quella descritta è una situazione che mi capita.

Restare all'interno della musica o essere consapevole di essere tu la musica.

E quando mi capita rischio in sicurezza,come dici tu.

verifichiamo: dopo una corona ,magari lunghetta realizzo che se vado al tempo canonico di studio e riparto così non va bene,in un istante faccio mio tutto il senso della parte seguente,forte del fatto che la conosco benissimo,e la prendo con velocità diversa,suono diverso,magari mi accento una nota o la vibro ,in pratica mi metto in gioco.perchè in fondo è un gioco.Complicato,terribile,profondo.. ma a me piace pensare che è un gioco.

Bisognerebbe fare così,ma visto che è andata cosà faccio quello che non ho mai neanche provato a fare.

E qui entra in gioco Cristiano, perchè tutto questo lo puoi fare solo se,come dice lui, sei stata seduta ore a studiare

Mr Alfredo,dice che ho capito qualcosa?

Un ciao simpatico a tutti

 

Non ho capito cosa tu abbia voluto capire...quindi, per quanto mi riguarda, va bene.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  84
  • Content Count:  1188
  • Reputation:   77
  • Joined:  03/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Io so esattamente come suonano i mie brani e se non suonano come io li ho ideati la colpa è solo della mia scrittura.

 

Uhm...sai come suonano i tuoi brani nella tua testa...ma qui andiamo a finire nell'ontologico heavy metal...dato che non ci sono due sguardi uguali sulla faccia della terra.

 

E in questo senso, quindi, non credo al modello mentale del compositore come migliore soddisfazione/verità possibile.

Anzi...l'interprete è proprio quello che ti sorprende...che sequestra la tua povera creatura per mostrartene un aspetto che non conoscevi...e nel farlo, con cognizione di causa, ti dice -ecco ciò che sei per me-.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  7
  • Content Count:  45
  • Reputation:   0
  • Joined:  07/05/2010
  • Status:  Offline

Ho voluto dire che in quel momento hai perfettamente capito il brano in toto,come se l'avessi scritto tu.Ti appartiene,ti viene tutto naturale .

Per quantyo riguarda la tele hai ragione in pieno.La guardo pochissimo,ma una cosa che si nota subito è che non azzeccano neanche un congiuntivo

 

Io credevo che era così....

 

Se fossero conceristi,figuriamoci come ti ridurrebbero un brano...!!!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Chi suona non attinge ai simboli se non in una prima fase, e i suoni, prima di produrli fisicamente, li modella nella sua mente

 

Realizzare questo che descrive e avere la capacità di farlo diversamente ogni volta che si vuole è a mio avviso uno degli obiettivi principali di un interprete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  2
  • Content Count:  11
  • Reputation:   0
  • Joined:  06/07/2010
  • Status:  Offline

anche se con qualche mese di ritardo, volevo chiedere al maestro Signorile se si avevano notizie circa l' "esperianza" dell'alunno...sono curioso...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

è andata molto bene, mi ha riferito di non aver sentito la "scarica" adrenalinica che gli procurava i tremori esagerati. Gli ha dato inoltre fiducia e speranza per i prossimi impegni. Comunque spero che possa risolvere il problema in modo più "corretto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.