Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

chitarre Migliorini-Pozzi


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  19
  • Content Count:  139
  • Reputation:   0
  • Joined:  10/05/2006
  • Status:  Offline

Ciao.

Qualcuno ha avuto modo di provare le chitarre di Migliorini-Pozzi? Me ne hanno parlato molto bene, con un prezzo intorno ai 3000/3500 euro. Che ne pensate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ciao cla e benvenuto sul Forum.

Ti ricordo che puoi modificare il tuo avatar dal tuo profilo personale.

Prendi visione del manifesto e buona permanenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  13
  • Content Count:  75
  • Reputation:   3
  • Joined:  26/04/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ciao Cla

Debutto in questo forum rispondendo al tuo appello riguardo alle Pozzi Migliorini. Ho avuto direttamente a che fare con Migliorini che mi ha aiutato a "riesumare" la fantastica chitarra che ora ho fra le mani (una Lucchinetti proveniente da Montevideo a cui ho dovuto far rettificare il manico). Riguardo alle chitarre ti posso dire che gli ultimi modelli, quelli che ho avuto occasione di provare circa un paio di mesi fa appena "sfornati", sono di fattura davvero pregevole, MOLTO piacevoli al tatto e all'orecchio. Personalmente però le ho trovate poco, come dire, "emozionanti", non mi hanno dato insomma quel brivido che dà invece uno strumento nato da anni di esperienza e di dedizione. Cmq il consiglio che posso darti è di provarle direttamente tu, essendo questo aspetto che ho precisato totalmente soggettivo. Fammi sapere, sono curioso Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  19
  • Content Count:  139
  • Reputation:   0
  • Joined:  10/05/2006
  • Status:  Offline

Ciao Andrea,

ti ringrazio della risposta.

 

Penso che dopo l'estate visiterò qualche liutaio: spero di riuscire a trovare un buono strumento con il 3mila euro che avrò a disposizione. Circa le Migliorini-Pozzi sono contento che mi confermi che gli ultimi strumenti sono molto buoni. Un amico che ha provato i suoi strumenti di qualche anno fa non è rimasto pienamente soddisfatto, ma una seconda persona, che ha avuto occasione di provare uno strumento più recente, me ne ha parlato molto bene, soprattutto per il tanto ambìto rapporto qualità/prezzo.

Immagino che uno strumento nato dalle mani di liutai più navigati possa effettivamente dare emozioni maggiori, ma il budget è quello che è.

 

Se mi puoi consigliare qualche altro liutaio che possa offrire buoni strumenti intorno ai 3mila eur, son tutt'orecchi!

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  23
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/02/2006
  • Status:  Offline

io ho provato molte delle loro chitarre e posso dire che sono delle ottime chitarre,molto curate nella costruzione ti consiglio di andare a provarle

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  19
  • Content Count:  139
  • Reputation:   0
  • Joined:  10/05/2006
  • Status:  Offline

Salve.

I liutai in questione dove esercitano? Parliamo di Mirko Migliorini di Brescia?

 

 

Mirko Migliorini - Roberto Pozzi

via Statale 22,

23881 Airuno (Lecco)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Ospite Alessio Olivieri

Interessante...la mia ricerca della hcitarra credo che mi prterà anche a fare visita a Migliorini...KING ti tocchero invitarmi a pranzo allora...!!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.