Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

salve


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  1
  • Content Count:  1
  • Reputation:   0
  • Joined:  01/09/2012
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Un saluto a tutti!

 

Durante il liceo avevo studiato tre anni chitarra poi, per varie ragioni, avevo dovuto interrompere. Ora, dopo 15 anni di pausa o riaperto il fodero ormai impolverato e, dopo il primo mese in cui mi sembrava che tutto quello che sapevo fosse andato perduto, inizio a riprendere un po' di confidenza con lo strumento. Non avendo tempo, almeno per il momento, di andare a lezione da un maestro, ho iniziato a cercare sul web informazioni riguardo ai brani che mi piacerebbe imparare a suonare e a come incrementare la tecnica ancora grezza. Cosi' facendo mi sono imbattuto in questo forum che mi sta aiutando veramente molto.

 

In particolare rispetto a 15 anni fa, quando ero giovincello e potremmo dire suonavo solo con il cuore, adesso mi pongo qualche domanda in piu' sulla natura e la struttura del brano, sul contesto storico-musicale in cui e' stato scritto o su che versione mi sto trovando a leggere. Anche da questo punto di vista e non solo come aiuto nell'aspetto tecnico, questo forum e' una miniera continua di spunti e informazioni. Insegnamenti che, si capisce immediatamente, sono di un livello decisamente non-standard rispetto a quello che si puo' trovare normalmente sul web.

 

Grazie a tutti e soprattutto ai maestri per la serieta' con cui si prendono il tempo di rispondere alle domande di chi e' alle prime armi.

 

m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.