Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Cerco LP di Angelo Gilardino


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  85
  • Reputation:   2
  • Joined:  21/07/2011
  • Status:  Offline

carissimo dralig per me invece la compulsione per la ramirez " croce e delizia " durò molto perche' oltre a subire il mito Segovia, a quei tempi i concerti dei vari Maestri : Ghiglia, Diaz, Tomas, ecc.il suono era sempre ramirez quindi radicato nel mio sentire, che oltre al classico amo il flamenco ....... comunque a parte che di Ramirez nel tempo ne ho avute 3 ho avuto molte chitarre italiane di liuteria e non. ora penso che la mia eterna ricerca "della chitarra ideale" si fermi qui perche' non l'ho mai trovata. ora suono accontentandomi, ( perche' alla mia età ci sono altre priorità) per il flamenco suono con la Conde, per il classico una chitarra di un liutaio italiano Piero Testa. Lei Maestro non l'ho mai sentito parlare del flamenco, se le piace, che ne pensa..... saluti prof

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ho ascoltato e qualche volta ascolto un po' di flamenco. Mi piacciono i brani con armonie modali nel genere jondo. Ho avuto contatti amichevoli con Manolo Sanlucar, Rafael Riqueni e Paco Serrano - ottimi chitarristi. Ho chiacchierato piacevolmente anche con Adam del Monte, che fa un flamenco molto stilizzato, quasi nel genere classico. Tipi in gamba.

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  85
  • Reputation:   2
  • Joined:  21/07/2011
  • Status:  Offline

Carissimo dralig , Colgo con piacere da i suoi scritti l'interesse che Lei nutre per il flamenco, in riferimento anche allo stile e ai nomi raguardevoli da Lei citati. Da considerare che Manolo Sanlùcar oggi forse con De Lucia è il massimo esponente.... Io in gioventu' ho vissuto un periodo a Moròn de la frontera,per seguire il toque e lo stile detto "a cuerda pela " ed il rigore ritmico di Diego del Gastor . altri tempi anni 60... ora quel stile risulterebbe anacronistico , comunque a me è valso come inizio a coltivare la passione per il flamenco.... saluti prof

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  590
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

carissimo dralig non ho capito se il maestro iervolino ha un suo Lp del 73 oppure del76 comunque fortunato lui che c'è la perchè oltre ad elogiare la sua indiscutibile bravura nell'interpretazione è un Lp raro e prezioso..... prof

 

E' vero è un Lp raro e di grande spessore,e che riascolto molto volentieri ogni anno,fu il mio primo Lp di Chitarra,altamente professionale,e sono orgoglioso di averlo.E' una delle poche cose che mi posso vantare(per carità senza offendere nessuno)di avere. Le pagine sono ormai ingiallite,ma hanno il profumo della verità, quella verità che ho sempre cercato in un insegnante e che riuscii a conoscerlo,anche se in totale penso di aver fatto una diecina di lezioni,in tre anni,ma sono state le lezioni che mi hanno aperto la vita alla chitarra.

Lp in questione è quello della Berben ,con Haug; Wissmer ; Duarte;Tansman;Berkeley.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  20
  • Content Count:  85
  • Reputation:   2
  • Joined:  21/07/2011
  • Status:  Offline

Carissimo Maestro Iervolino grazie per la risposta. Penso come dice Lei che circa una diecina di lezioni siano già tante considerando che stiamo parlando di un musicista di grande livello mondiale ... Mi saluti la sua bella Napoli che come le ho scritto precedentemente ho dei bellissimi ricordi. la saluto e buona Musica.... prof

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  590
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Carissimo Maestro Iervolino grazie per la risposta. Penso come dice Lei che circa una diecina di lezioni siano già tante considerando che stiamo parlando di un musicista di grande livello mondiale ... Mi saluti la sua bella Napoli che come le ho scritto precedentemente ho dei bellissimi ricordi. la saluto e buona Musica.... prof

 

 

Certo ,le lezioni (quante ne siano ,siano) diventano importanti per quello che ti trasmettono,e chi conosce la musica le trasmette (le lezioni) in modo molto naturale.

Mi saluti anche Lei Venezia e d'intorni

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.