Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Carlo F. Defranceschi "Femme Endormie", Domenico Scaminante


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  27
  • Content Count:  166
  • Reputation:   63
  • Joined:  15/07/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Femme Endormie fa parte di una serie di studi semplici composti per chitarra dal M° Carlo F. Defranceschi. Buon ascolto

 

https://soundcloud.com/domenico-scaminante/femme-endormie-di-carlo-f

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Group:  Autori
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  94
  • Reputation:   121
  • Joined:  27/06/2013
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

442.....fragorosi....silenzi....grazie Domenico!  [smilie=emoticon_232.gif]


mi permetto di allegare a citazione il commento all'ascolto di questo "petit bibelot" da parte del Prof. J. F.  Delcamp:

 

 

"joli musique, joliment jouée,

c'est tendre et cela évoque l'écriture de Gabriel Fauré (que j'adore).
Bravo à tous deux, le compositeur et l'interpête, et merci de ce moment raffiné et exquis."
J. F.  Delcamp  -  Guitare classique

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Non ti curare di queste cose Carlo (io stesso non frequentando molto il forum non avevo visto il post). Visto che ora ci sono ci tengo però a dirti quanto amo questo genere di musica, ne abbiamo parlato recentemente, musica sospesa tra impressionismo e armonie più moderne, ma molto legata all'idea di "immagine musicale". Mi sembra che tu abbia il bisogno di evocare con la tua musica, di far partecipi gli uditori del tuo mondo, non solo artistico. E poi trovo i ritmi similii alla Musette francese adorabili, bravo Carlo, e ovviamente ottimo Domenico

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  94
  • Reputation:   121
  • Joined:  27/06/2013
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Non ti curare di queste cose Carlo (io stesso non frequentando molto il forum non avevo visto il post). Visto che ora ci sono ci tengo però a dirti quanto amo questo genere di musica, ne abbiamo parlato recentemente, musica sospesa tra impressionismo e armonie più moderne, ma molto legata all'idea di "immagine musicale". Mi sembra che tu abbia il bisogno di evocare con la tua musica, di far partecipi gli uditori del tuo mondo, non solo artistico. E poi trovo i ritmi similii alla Musette francese adorabili, bravo Carlo, e ovviamente ottimo Domenico

 

Mi ritengo orgoglioso per il tuo prezioso intervento, carissimo Giorgio!

Il mio mezzo-sangue Austriaco rimane follemente Mozartiano, ma il mio mezzo-sangue Francese, unitamente ai miei natali Torinesi, mi hanno insegnato a commuovermi per pochissime essenzialità: "intelligenza, cultura, eleganza, raffinatezza, spirito libero, sensibilità ed educazione". Nei ringraziarTi, queste "unitamente tutte" riconosco al M° Giorgio Signorile!

A presto di persona.

 

Come sai dal 24 sarò a registrare nella mia meravigliosa Torino, e passerò sicuramente da Cuneo.

 

Abbraccio fortissimo,

 

Carlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  27
  • Content Count:  166
  • Reputation:   63
  • Joined:  15/07/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Non ti curare di queste cose Carlo (io stesso non frequentando molto il forum non avevo visto il post). Visto che ora ci sono ci tengo però a dirti quanto amo questo genere di musica, ne abbiamo parlato recentemente, musica sospesa tra impressionismo e armonie più moderne, ma molto legata all'idea di "immagine musicale". Mi sembra che tu abbia il bisogno di evocare con la tua musica, di far partecipi gli uditori del tuo mondo, non solo artistico. E poi trovo i ritmi similii alla Musette francese adorabili, bravo Carlo, e ovviamente ottimo Domenico

Grazie Giorgio!!! [smilie=emoticon_247.gif]

La collaborazione artistica con il compositore Carlo Defranceschi è entusiasmante. Femme Endormie fa parte di una raccolta di 12 Bibelot che il M° Defranceschi ha appena finito di comporre. Questa raccolta sarà prossimamente pubblicata da una importante casa editrice. Sarà anche incisa, insieme alla Suite Sublime Rien(s) ed una splendida Pavana, nel mio prossimo CD. Ha inoltre scritto una Suite per duo di chit. dedicata al bravissimo duo Blanco- Sinacori e una Suite in tre movimenti dedicata al  M° Giulio Tampalini...........attendiamo le prime assolute. Vi garantisco che è splendida musica, raffinata e curata nei minimi particolari. Andiamo avanti!!!!!

 

PS Sta componendo una Suite per un altro importante virtuoso italiano!!! [smilie=emoticon_87.gif]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Group:  Autori
  • Topic Count:  15
  • Content Count:  94
  • Reputation:   121
  • Joined:  27/06/2013
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Grazie Giorgio!!! [smilie=emoticon_247.gif]

La collaborazione artistica con il compositore Carlo Defranceschi è entusiasmante. Femme Endormie fa parte di una raccolta di 12 Bibelot che il M° Defranceschi ha appena finito di comporre. Questa raccolta sarà prossimamente pubblicata da una importante casa editrice. Sarà anche incisa, insieme alla Suite Sublime Rien(s) ed una splendida Pavana, nel mio prossimo CD. Ha inoltre scritto una Suite per duo di chit. dedicata al bravissimo duo Blanco- Sinacori e una Suite in tre movimenti dedicata al  M° Giulio Tampalini...........attendiamo le prime assolute. Vi garantisco che è splendida musica, raffinata e curata nei minimi particolari. Andiamo avanti!!!!!

 

PS Sta componendo una Suite per un altro importante virtuoso italiano!

 

Grazie, Domenico...persevera nel Tuo approccio...innamorato, umile, professionale, colto, attento, curioso ed indipendente..."servitore" della sola idea Musicale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Group:  Membri
  • Topic Count:  27
  • Content Count:  166
  • Reputation:   63
  • Joined:  15/07/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Finita la revisione, diteggiatura e registrazione dei 12 studi intermedi del compositore Carlo Francesco Defranceschi.

Prestissimo daremo notizie più precise riguardo l'importante casa editrice che curerà la pubblicazione con incluso il CD.

Di seguito i titoli:

 

  • Rien de plus normal (à Claude Debussy)
  • Sans doute ( à Francis Poulenc)
  • Partition sans malice (à M° Francesca Pappalardo)
  • Mes saisons maussades (à Germaine Tailleferre)
  • Pour goûter, àperitif par l'auteur (à mon père)
  • Femme endormie (à Ariane)
  • Blessure (à Ernst Krenek)
  • Clopin-clopant (à Guillaume Lekeu)
  • Opiniàtrément (à Gabriel Fauré)
  • Reine de Joie (à Maurice Ravel)
  • Culbutis (à Charles Koechlin)
  • Visage épanoui (à M° Domenico Scaminante)
 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.