Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

I corsi Pre-Accademici in conservatorio non sono legali?


Ospite Bernardo Gui
 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

Pregherei Iervolino di rileggere con  attenzione il mio intervento; in esso non si parla di Scuola Media (qui assunta a simbolo di purezza)  ma di direttori e docenti ai corsi preaccademici e agli istuituzionali nonché di "dovute eccezioni". Altro che uscire fuori tema!

Trovo piuttosto arrogante la sua richiesta finale, almeno come è formulata, e gli ricordo che ognuno di noi ha subìto dei colpi (diretti o indiretti) dalla sorte; salvo che la maggior parte si tiene metastasianamente i dolori e i dispiaceri dentro l'animo.

Disse il saggio latino: "video bona proboque, deteriora sequor" (chi ha orecchie per intendere....)

Il mio pensiero non si sposta comunque di una virgola e, potendo pettegolmente avallarlo citando nomi e fatti, caritatelvomente non lo faccio.

Limitiamoci a quello che disse un importante uomo politico: "a parlar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca"!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  589
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Pregherei Iervolino di rileggere con  attenzione il mio intervento; in esso non si parla di Scuola Media (qui assunta a simbolo di purezza)  ma di direttori e docenti ai corsi preaccademici e agli istuituzionali nonché di "dovute eccezioni". Altro che uscire fuori tema!

Trovo piuttosto arrogante la sua richiesta finale, almeno come è formulata, e gli ricordo che ognuno di noi ha subìto dei colpi (diretti o indiretti) dalla sorte; salvo che la maggior parte si tiene metastasianamente i dolori e i dispiaceri dentro l'animo.

Disse il saggio latino: "video bona proboque, deteriora sequor" (chi ha orecchie per intendere....)

Il mio pensiero non si sposta comunque di una virgola e, potendo pettegolmente avallarlo citando nomi e fatti, caritatelvomente non lo faccio.

Limitiamoci a quello che disse un importante uomo politico: "a parlar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca"!

Evidentemente tu parli di una lingua e io di un'altra,e non mi tiro indietro ,solo perchè tu ne parli una diversa. Tutto quello che affermo lo faccio con naturalezza e non mi pento di farlo ...mai.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

Ecco perché non ci capiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  589
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Ecco perché non ci capiamo.

già.

Comunque M° Carfagna, ho sempre il rispetto dovuto alla sua professionalità di chitarrista e di uomo,e nulla toglie ciò nel mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  589
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Volevo chiudere il discorso col M° Carfagna, non mi sogno mai e mai mi sarei aspettato di uscire in polemica con Lei M°, anche se penso di non averlo fatto se non nella risposta in cui davo del tu. Mi sono sentito male per tutto il giorno e ieri a scuola, i miei alunni, appena entrati in aula, mi dicono, prof,ma perché siete triste?  Io che non mi immaginavo che si vedesse il mio rabbuiamento,subito mi è venuto un sorriso e mi sono ripreso rapidamente,i sorrisi degli alunni ti danno una forza incredibile. Le ho già dato la mia stima che non cambierà mai nei suoi confronti e spero di non aver rovinato un rapporto seppur per lettere con Lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  16
  • Content Count:  202
  • Reputation:   53
  • Joined:  18/02/2008
  • Status:  Offline

Mi dispiace molto del malessere intervenuto e sono lieto della pronta ripresa.

Il grande filosofo Hegel disse che la reale verità si colloca nel passaggio tra l'essere ed il non essere, ciò che lui chiamava 'divenire'. Così influenzo' il pensiero letterario, artistico e soprattutto politico.

In sostanza, lo  poneva in atto tra una tesi e un'antitesi.Basta pensare, in musica, al piano e al forte.

Nulla di male pertanto a confrontarsi, anche  chiarendo il proprio pensiero  con decisione, purché con garbo.

Un saluto, perciò.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.