Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Y después - Maderna


Ospite Alessio Olivieri
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite Alessio Olivieri

Ciao a tutti,

nell' ambito di un corso monografico sul Maderna ( tenuto dal M° C. Ambrosini ndr) mi è stata assegnata la "presentazione" del brano di cui in oggetto.

 

Ho da poco recuperato la partitura e vorrei anche ascoltare qualche incisione.

So di una incisione di M. Andersson ma credo che ordinandola ci metterebbe un po ad arrivarmi e la presentazione è tra dieci giorni...qualcuno puo aiutarmi? indicarmi...suggerirmi ..senza violare il diritto d'autore (ovviamente!!!)

 

Ps..so anche che esiste una trascrizione pe chitarra a 6 corde.....qualcuno ha maggiori informazioni.?

 

Grazie a tutti,

 

 

 

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ciao a tutti,

nell' ambito di un corso monografico sul Maderna ( tenuto dal M° C. Ambrosini ndr) mi è stata assegnata la "presentazione" del brano di cui in oggetto.

 

Ho da poco recuperato la partitura e vorrei anche ascoltare qualche incisione.

So di una incisione di M. Andersson ma credo che ordinandola ci metterebbe un po ad arrivarmi e la presentazione è tra dieci giorni...qualcuno puo aiutarmi? indicarmi...suggerirmi ..senza violare il diritto d'autore (ovviamente!!!)

 

Ps..so anche che esiste una trascrizione pe chitarra a 6 corde.....qualcuno ha maggiori informazioni.?

 

Grazie a tutti,

 

 

 

Alessio

 

 

Non vorrei dire una.. stupidaggine forse mi confondo con l'autore,(é passato tanto tempo, forse quasi vent'anni..)

ma mi sembra di ricordare una incisione di Domenico Ascione di Roma..

 

m

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  171
  • Reputation:   2
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Ciao a tutti,

nell' ambito di un corso monografico sul Maderna ( tenuto dal M° C. Ambrosini ndr) mi è stata assegnata la "presentazione" del brano di cui in oggetto.

 

Ho da poco recuperato la partitura e vorrei anche ascoltare qualche incisione.

So di una incisione di M. Andersson ma credo che ordinandola ci metterebbe un po ad arrivarmi e la presentazione è tra dieci giorni...qualcuno puo aiutarmi? indicarmi...suggerirmi ..senza violare il diritto d'autore (ovviamente!!!)

 

Ps..so anche che esiste una trascrizione pe chitarra a 6 corde.....qualcuno ha maggiori informazioni.?

 

Grazie a tutti,

 

 

 

Alessio

 

La Partitura originale è edita da Ricordi e riproduce il manoscritto per chitarra a 10 corde.

La versione per chitarra a 6 corde è edita da Ricordi ma si tratta di una realizzazione del chitarrista tedesco W.Liske fatta molto anni dopo la scomparsa di Maderna.

Un incisione facilmente reperibile in Italia è quella di Elena Casoli in questo cd Stradivarius

http://www.stradivarius.it/scheda.php?ID=801157033574601

esiste anche una bella incisione di Maria Kammerling

http://www.stradivarius.it/scheda.php?ID=570877300602500

Narciso Yepes dedicatario de Y Despues registrò su disco lp DG il brano ma non credo ne esista una versione in CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Alessio Olivieri
Ciao a tutti,

nell' ambito di un corso monografico sul Maderna ( tenuto dal M° C. Ambrosini ndr) mi è stata assegnata la "presentazione" del brano di cui in oggetto.

 

Ho da poco recuperato la partitura e vorrei anche ascoltare qualche incisione.

So di una incisione di M. Andersson ma credo che ordinandola ci metterebbe un po ad arrivarmi e la presentazione è tra dieci giorni...qualcuno puo aiutarmi? indicarmi...suggerirmi ..senza violare il diritto d'autore (ovviamente!!!)

 

Ps..so anche che esiste una trascrizione pe chitarra a 6 corde.....qualcuno ha maggiori informazioni.?

 

Grazie a tutti,

 

 

 

Alessio

 

La Partitura originale è edita da Ricordi e riproduce il manoscritto per chitarra a 10 corde.

 

Si , perfetto, è quella di cui sono in possesso

 

 

La versione per chitarra a 6 corde è edita da Ricordi ma si tratta di una realizzazione del chitarrista tedesco W.Liske fatta molto anni dopo la scomparsa di Maderna.

Un incisione facilmente reperibile in Italia è quella di Elena Casoli in questo cd Stradivarius

http://www.stradivarius.it/scheda.php?ID=801157033574601

esiste anche una bella incisione di Maria Kammerling

http://www.stradivarius.it/scheda.php?ID=570877300602500

Narciso Yepes dedicatario de Y Despues registrò su disco lp DG il brano ma non credo ne esista una versione in CD.

 

Grazie mille per la disponibilità,

 

ALESSIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.