Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

guitar foundation of america : GFA


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Ma sto fabbri qui è quello delle ciliegine sulla torta ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  236
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/12/2005
  • Status:  Offline

Condivido il pensiero di chi dice che per essere un musicista bisogna quantomeno saper suonare, ma aggiungerei che bisognerebbe anche non fare appisolare.

 

E poi essere buoni manager di se stessi e pordurre prodotti di successo non mi sembra un difetto, anzi. Se qualcuno li compra significa che piaceranno/serviranno, non penso che Fabbri se li comperi da solo.

 

Infine, a proposito di mkt, non mi sembra siano poche le presentazioni di spartiti e testi fatti in questo forum: non serve anche a questo, il forum?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Condivido con chi dice che per essere un musicista bisogna quantomeno saper suonare, ma aggiungerei che bisognerebbe anche non fare appisolare.

 

E poi essere buoni manager e produrre prodotti di successo non mi sembra un difetto, anzi. Se qualcuno li comprà significa che piaceranno/serviranno, non penso che Fabbri se li comperi da solo.

 

Infine, a proposito di mkt, non mi sembra siano poche le presentazioni di spartiti e testi fatti in questo forum: non serve anche a questo, il forum?

Ognuno è libero di fare, dire e vendere ciò che gli pare.. questo è sacrosanto!

L'importante è, a mio parere, imparare a dare il giusto peso a ciò che si dice, si fa o si vende...

altrimenti potremmo tranquillamente affermare che anche il sale venduto da Vanna Marchi e figlia aveva un suo giusto prezzo, no? Sai quante persone ha rovinato quel duetto la? Te lo sei mai chiesto?

Non penso che la Marchi se lo comprava da sola, il sale, non credi? ci hai mai pensato a questo?

Sono delle venditrici di fumo a caro prezzo... se tu hai voglia di comprare certi prodotti, fallo pure... liberissimo.. come lo sono io nel dire che certe cose sono semplicemente fumo negli occhi di gente inesperta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  41
  • Content Count:  470
  • Reputation:   0
  • Joined:  17/11/2006
  • Status:  Offline

Io con Vanna Marchi ho vinto un terno.

 

E' per quello che non mi spiego come mai l'hanno mandata via !!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

DDDAAAAAAACCCOOOOOOORDDOOOOOOOOOOOOOOOO ????????

 

DACCOOOOOOOOOOOORDOOOOOOOO ???????'

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  14
  • Content Count:  270
  • Reputation:   0
  • Joined:  20/11/2005
  • Status:  Offline

Io con Vanna Marchi ho vinto un terno.

 

E' per quello che non mi spiego come mai l'hanno mandata via !!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

DDDAAAAAAACCCOOOOOOORDDOOOOOOOOOOOOOOOO ????????

 

DACCOOOOOOOOOOOORDOOOOOOOO ???????'

Ma si... chiudiamo a tarallucci e vino che forse è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

 

E poi essere buoni manager di se stessi e pordurre prodotti di successo non mi sembra un difetto, anzi. Se qualcuno li compra significa che piaceranno/serviranno, non penso che Fabbri se li comperi da solo.

 

Infine, a proposito di mkt, non mi sembra siano poche le presentazioni di spartiti e testi fatti in questo forum: non serve anche a questo, il forum?

 

Fermo restando il fatto - inoppugnabile - che le musiche pubblicate, i dischi, i concerti, i testi didattici, etc., necessitano di una adeguata campagna di informazione per raggiungere i potenziali lettori e ascoltatori, e che anche nei forum questo genere di informazioni può essere veicolato con risultati utili per tutte le parti in causa, resta sullo sfondo una questione di stile, che si manifesta anche nel modo di informare il pubblico su ciò che "si produce", non è vero?

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  18
  • Content Count:  236
  • Reputation:   0
  • Joined:  16/12/2005
  • Status:  Offline

Certamente, "L'uomo è lo stile", scriveva Francesco Meriano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  89
  • Content Count:  2241
  • Reputation:   100
  • Joined:  24/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

 

la chitarra in effetti alimenta il proprio sistema produttivo con il consenso che circonda un'idea un poco confusa di "chitarra classica" (idea che si alimenta della frequentazione di questo strumento di tutti i generi musicali tranne, paradossalmente, di quello dei compositori)...

io però più che continuare a ribadire dove si annidi il fumo negli occhi (di fronte al luogo comune ti assicuro che è una battaglia persa in partenza) cercherei di utilizzare queste occasioni per ribadire (continuando magari a sostenere sempre le stesse cose, non c'è problema, visto il continuo rinnovarsi e il cresceere dell'utenza del forum) invece il perchè di questa differenza (perchè di differenza si tratta) tra la chitarra classica e ed altri chitarristi che utilizzano il medesimo strumento per suonare musiche "di confine" (non mi viene altro termine)...non si tratta natuaralmente di confondere il forum con una scuola di musica...ma di gettare semini...attraverso cui magari far riflettere sulla consistenza e l'importanza dell'esperienza musicale professionale (in questo senso è assodato che ormai svolgo la funzione del agitprop) :lol:

 

Non serve a nulla indignarsi perché con uno "strumento" si suona anche (o soprattutto) della musicaccia, e se con entrambi - strumento e musicaccia - qualcuno cerca di imporsi all'attenzione di un pubblico incapace di discernere l'eccellenza dal pattume. Né servirebbe - temo - cercare di raddrizzare il timone della mal varata paranza chiamata chitarra con un'azione didattica (esercitata con qualsiasi mezzo, compreso il forum): dopo aver speso centinaia, migliaia di ore a spiegare a un numero imprecisabile di allievi i valori delle pagine alte del repertorio della chitarra, con minuziose analisi e dimostrazioni, vedo la maggioranza stragrande di costoro annegare in un pantano di promiscuità "professionale", in cui non c'è alcuna discriminazione di valori tra Ligeti e van Halen, e constato che l'aver reso evidente fino alla sopraffazione la qualità del pensiero musicale di un Bartok o di un Britten non ha scampato la suddetta, soverchiante maggioranza dal cadere in ginocchio all'ascolto del verboso cascame pseudomusicale di un chitarrista elettrico nelle cui musiche le idee sono più rare dei chicchi di grano in un pagliaio.

 

Quindi, ciascuno per sé, caro Fabio: manifestare le proprie idee e testimoniare di sé, di quello che si sa e si sa fare, sta bene - io non sono Adrian Leverkuhn-, ma credere che questo possa giovare ad altri, no:

 

Cuore d'altri non è simile al tuo/La lince non somglia al bel soriano...

 

 

dralig

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

ma anche nel forum alcune finestre appaiono in cinese!!!

 

A cosa ti riferisci Roberto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  238
  • Content Count:  1196
  • Reputation:   0
  • Joined:  31/01/2006
  • Status:  Offline

Cuore d'altri non è simile al tuo/La lince non somglia al bel soriano...

 

 

dralig

 

Davvero il Nobel di Montale fu meritato...però come è triste questa poesia. :roll:

 

 

 

Butterfly

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.