Jump to content
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Rassegna Internazionale di Musica Classica - III Edizione


Daniele Foti
 Share

Recommended Posts


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  3
  • Content Count:  3
  • Reputation:   0
  • Joined:  01/03/2009
  • Status:  Offline

"Suoni ed Emozioni dal Mediterraneo

Rassegna Internazionale di Musica Classica - III Edizione

 

SuoniEdEmozioniDalMediterraneo2010.png

 

Periodo: Dal 16/08/2010 al 28/08/2010

Città: Taormina, Forza D'Agrò e Castelmola, Me

Patrocinio: Provincia Regionale di Messina

Organizzazione: Associazione Culturale "Amici di Segovia"

Direzione artistica: Daniele Foti

 

Cartellone concerti

- 16/08/2010, Daniele Foti, Chiesa Santa Caterina D'Allessandria, Taormina, ore 21.00

- 17/08/2010, Carlos Bonell, Chiesa Santa Caterina D'Allessandria, Taormina, ore 21.00

- 23/08/2010, Franceso Grillo, Chiesa Santa Maria Annunziata e Assunta, Forza D'Agrò,ore 21.00

- 26/08/2010, Emiliano Leonardi, Chiesa Santa Caterina D'Allessandria, Taormina, ore 21.00

- 28/08/2010, Agatino e Giuseppe Scuderi - Senior & Junior, Auditorium Comune di Castelmola, ore 21.00

 

Info:

Tel.: 0942793048

Cell.: 3315011109

Fax.: 0942793048

eMail.: associazione.amicisegovia@gmail.com

 

Materiale Pubblicitario:

“SUONI ed EMOZIONI dal MEDITERRANEO” – RASSEGNA INTERNAZIONALE di MUSICA CLASSICA, giunta quest’anno alla sua terza edizione, si ripropone come manifestazione per coinvolgere il pubblico in un viaggio itinerante nella musica classica e conferma la stessa impostazione sperimentata con successo nelle edizioni precedenti .

Infatti, l'Associazione Culturale “Amici di Segovia” , ideatrice e promotrice della rassegna , con il sostegno ed il patrocinio della provincia Regionale di Messina, persegue l’obiettivo di realizzare un evento artistico che, oltre a diffondere e valorizzare il patrimonio musicale e, quindi, incrementare l’interesse verso la musica classica, coniughi lo spettacolo alle risorse artistiche , culturali e paesaggistiche del territorio della Provincia di Messina.

Pertanto , oltre Taormina – location privilegiata per la sua fama internazionale – che accoglierà le esibizioni artistiche di CARLOS BONELL - chitarrista che più sa dare vitalità e anima al suono e al repertorio della chitarra – e che ha tenuto a battesimo la 1^ edizione della Rassegna , di DANIELE FOTI, chitarrista dal talento musicale ed estro artistico e di EMILIANO LEONARDI, interprete attento e sensibile - altre località dell’hinterland taorminese, preziose gemme della Provincia di Messina, ospiteranno i concerti che la 3^ Edizione della Rassegna ha programmato.

Si conferma tra queste Castelmola – insediamento dalla magica atmosfera , radicato da tempo immemorabile sulla rocca sovrastante Taormina – che ospiterà il duo SCUDERI SENIOR & JUNIOR , composto da AGATINO SCUDERI – chitarrista siciliano – attualmente titolare della cattedra di chitarra classica presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "V. Bellini" di Catania ed dal giovane GIUSEPPE SCUDERI.

Inoltre, in quest’edizione un posto in prima fila è riservato a FORZA D’AGRO’ – splendido scenario medievale - località dalla vocazione turistica per il suo patrimonio storico , culturale e paesaggistico di grande fascino che darà accoglienza alla serata concertistica di GIACOMO GRILLO.

La scelta di rendere la Rassegna itinerante sul territorio della nostra provincia risponde all’idea che ha fatto nascere la Rassegna stessa : inserire l’evento nel vasto fenomeno economico del turismo culturale esaltando il binomio “musica di qualità e territorio vocato al turismo”

Suoni ed Emozioni_Rassegna_locandina-2010.pdf

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.