Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Fiuggi Guitar Festival 2011


Ospite francesca
 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite francesca

Fiuggi Guitar Festival 2011

 

174878_43938750678_4954429_n.jpg

 

Data: dal 19/07/2011 al 24/07/2011

Sede: Fiuggi, Frosinone

 

Info:

Tel.: 334 5747168

Fax.: 06 87230184

eMail.: fiuggifestival@fastwebnet.it

WebSite.: http://www.fiuggiinternationalguitarfestival.com/

 

Altro:

Dal 19 al 24 luglio si terrà a Fiuggi (Fr) la quinta edizione del “Festival Internazionale della Chitarra”, che anche quest’anno vanterà la presenza di più di 12 chitarristi internazionali provenienti da tutto il mondo (dal compositore serbo-americano Dusan Bogdanovic al virtuoso spagnolo Javier Garcia Moreno), oltre ad altrettanti chitarristi italiani che, durante le giornate del Festival, terranno più di venti concerti. Ideatore è direttore artistico del festival è il chitarrista e compositore romano Maestro Roberto Fabbri.

 

La chitarra classica è il perno su cui ruota l'intero Festival, che tuttavia si apre ad altri generi musicali, come il jazz, il flamenco, la musica sudamericana, la canzone popolare napoletana e romana. Non solo concerti, ma anche convegni, concorsi, master class, premi e mostre – il tutto si svolgerà in varie aree della città ciociara – per celebrare e valorizzare le eccellenze del mondo chitarristico, tanto quanto i giovani musicisti.

 

«Oltre a chitarristi “noti”, il Festival – spiega il direttore artistico Roberto Fabbri – prevede anche la presenza di un centinaio di corsisti, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, che frequenteranno le Master Class di perfezionamento dei maestri. Si svolgerà poi la quinta edizione del “Concorso Internazionale di Chitarra”, volto alla promozione dei giovani musicisti (che porterà il vincitore oltre che ad aprire la successiva edizione del Festival e ad esibirsi al prestigioso Festival Andrés Segovia di Madrid nel 2012). Un convegno, una mostra di liuteria e di editoria chitarristica e la consegna del “Premio Città di Fiuggi” alle eccellenze del mondo chitarristico, completano questo evento in Italia unico nel suo genere».

 

l “Festival Internazionale della Chitarra” è una prova di come la valorizzazione e promozione del territorio e di conseguenza anche il turismo e lo sviluppo commerciale, possano essere veicolati da eventi dal profilo altamente culturale. «Questo splendido evento, ormai fortemente radicato nella nostra Città – sottolinea il Sindaco di Fiuggi Fabrizio Martini – regala agli ospiti emozioni indimenticabili, che curano lo spirito quanto la nostra preziosa acqua cura il corpo».

 

Master Class Docenti Internazionali

Dusan Bogdanovic (USA - Serbia) - Javier Garcia Moreno (Spagna) - Carles Pons (Spagna) - Andrés Tapia (Cile - Svizzera) - Damjan Stanišic (Slovenia) - Vojko Vešligaj (Slovenia) - Eduardo Pasqual (Spagna) - Gabriel Guillen (Venezuela - Austria) - Victoria Zhadko (Ucraina) - Eszter Lencsés (Ungheria).

 

Master Class Docenti Italiani

Carlo Carfagna - Antonio de Rose - Roberto Fabbri - Salvatore Zema - Andrea Vettoretti - Simonetta Camilletti - Gabriella Lubello - Stefano Sergio Schiattone - Claudio Piastra - Ciro Carbone - Piero Viti - Francesco Taranto - Riccardo Fiori - Sabino de Bari - Riccardo Rocchi - Juan Lorenzo - Fabio Mariani

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.