Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Petit Pierrot. Inedito di Agustín Barrios?


 Condividi

Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  37
  • Content Count:  476
  • Reputation:   8
  • Joined:  21/11/2005
  • Status:  Offline

PetitPierrot.png

 

Tony Morris informa il Lake Konstanz Research Meeting group di questo, apparentemente, inedito di Barrios, "Petit Pierrot":

Il PDF è disponibile in allegato.
 

61237114-Petit-Pierrot.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Tony Morris informa il Lake Konstank Research Meeting group di questo, apparentemente, inedito di Barrios, "Petit Pierrot":

Il PDF è disponibile qui:
http://www.scribd.com/doc/61237114/Petit-Pierrot#source:facebook





A sensazione epidermica...le armonie.. non mi sembrano molto alla "Barrios".. ma é una mia sensazione personale ovviamente...

m
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Ammministratori
  • Topic Count:  1016
  • Content Count:  3633
  • Reputation:   227
  • Joined:  14/11/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

A sensazione epidermica...le armonie.. non mi sembrano molto alla "Barrios".. ma é una mia sensazione personale ovviamente...

 

Marcello, Agustin Barrios è un compositore che è passato dal Preludio en La Menor, dall'Estudio en Sol Menor o Julia Florida a pagine (non è un segreto) musicalmente imbarazzanti.

Ora: che siano state scritte perché doveva riempire i tempi morti dei cinematografi o per altri rispettabili e per nulla meno nobili scopi è cosa risaputa ma è anche certo che l'ottovolante compositivo su cui viaggiava non rende facile l'individuazione di uno "stile" univoco.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  4
  • Content Count:  171
  • Reputation:   2
  • Joined:  04/01/2006
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Non riesco a vedere il testo musicale cliccando sul link. Lo vedo tutto ricoperto di grossi caratteri: qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Autori
  • Topic Count:  35
  • Content Count:  417
  • Reputation:   78
  • Joined:  08/01/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

Non riesco a vedere il testo musicale cliccando sul link. Lo vedo tutto ricoperto di grossi caratteri: qualcuno può aiutarmi?

 

Le ho inviato il file via e-mail.

 

EB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  39
  • Content Count:  391
  • Reputation:   88
  • Joined:  19/12/2005
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

A sensazione epidermica...le armonie.. non mi sembrano molto alla "Barrios".. ma é una mia sensazione personale ovviamente...

 

Marcello, Agustin Barrios è un compositore che è passato dal Preludio en La Menor, dall'Estudio en Sol Menor o Julia Florida a pagine (non è un segreto) musicalmente imbarazzanti.

Ora: che siano state scritte perché doveva riempire i tempi morti dei cinematografi o per altri rispettabili e per nulla meno nobili scopi è cosa risaputa ma è anche certo che l'ottovolante compositivo su cui viaggiava non rende facile l'individuazione di uno "stile" univoco.

 

Si Cristiano, in effetti, forse pensavo troppo al "Barrios" sofisticato (del preludio in Do minore/La minore ecc..)... e mi è venuto spontaneo avere una reazione strana.. ma continuo a pensare che forse "avrebbe" abbellito un tantino in più le armonie..mah..sono curioso di come si evolverà questa storia..fermo restando che è perfettamente vero quello che hai detto..faccio sempre l'esempio di quanti "suonano" Ennio Morricone ma non conoscono o non hanno letto i suoi "Quattro pezzi" per chitarra, dove "forse" vi è un Morricone un attimino piu...

 

buona serata

marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.