Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Andres Segovia at the White House


 Condividi

Messaggi raccomandati

Ospite MsPaola77
Bellissima storia la tua Raffaele ed è proprio vero che certe volte si fanno certi incontri che ti cambiano tutto nella vita!!

 

Solo per precisare,Segovia non mi ha fatto iniziare lo studio della chitarra e ne mi ha influenzato nel corso degli studi e ne mi ha cambiato la mia iniziale vita chitarristica.

Paola dico questo solo per precisare che i miei inizi sono stati altri e molto diversi. Ho solo detto che Segovia l'ho conosciuto nel modo in cui è accaduto tanti anni fa.

Ciao Raffaele

p.s. se Segovia avesse influenzato o fatto iniziare o mi avesse cambiato la vita in quel periodo ne sarei stato felice e orgoglioso, ma non è stato cosi.

 

 

Grazie Raffaele per la precisazione,ma ciò non toglie che l'episodio con quel signore è stato bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MsPaola77
Bellissima storia la tua Raffaele ed è proprio vero che certe volte si fanno certi incontri che ti cambiano tutto nella vita!!

Per me Segovia è la musica e la chitarra in persona tutto qua!!

Condivido il discorso della STORIA ed è per questo che ho chiesto se la sua interpretazione della fuga è filologicamente corretta.Oggi come oggi va molto di moda la filologia nell'interpretazione delle musiche!!Ciao e grazie Raffaele

Fai bene anzi benissimo a porti tante domande,molti chitarristi non se le pongono e vanno di fretta a conoscere le cose. Tu dimostri lungimiranza musicale che pochi hanno nel capire la vera musica. Tu sei una grande del nostro tempo e ti rispetto per quello che pensi e fai,continua cosi.

Raffaele

 

Addirittura sono una grande???Non esagerare!Faccio semplicemente come disse Cartesio:"cogito ergo sum"(PENSO DUNQUE SONO).Grazie comunque Raffaele!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  590
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Bellissima storia la tua Raffaele ed è proprio vero che certe volte si fanno certi incontri che ti cambiano tutto nella vita!!

Per me Segovia è la musica e la chitarra in persona tutto qua!!

Condivido il discorso della STORIA ed è per questo che ho chiesto se la sua interpretazione della fuga è filologicamente corretta.Oggi come oggi va molto di moda la filologia nell'interpretazione delle musiche!!Ciao e grazie Raffaele

Fai bene anzi benissimo a porti tante domande,molti chitarristi non se le pongono e vanno di fretta a conoscere le cose. Tu dimostri lungimiranza musicale che pochi hanno nel capire la vera musica. Tu sei una grande del nostro tempo e ti rispetto per quello che pensi e fai,continua cosi.

Raffaele

 

Addirittura sono una grande???Non esagerare!Faccio semplicemente come disse Cartesio:"cogito ergo sum"(penso dunque Sono).Grazie comunque Raffaele!

 

Beh vedi come sei? Istruitissima,non come me che leggo solo raramente(e confesso che è la mia seconda passione).

Ce ne vogliono eccome di chitarristi/e come te , e non idee che sembrano essere nate da menti che non fanno questo di mestiere. E ce ne sono molti in giro. Ti auguro di diventare come Ida Presti. Io ti auguro tutto il meglio dalla vita,perchè tu pensi e ragioni, e come dici tu (e scusa se ti imito) "cogito ergo sum",lo dovrebbero fare in molti, ma proprio in molti.

Ciao Raffaele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  590
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Bellissima storia la tua Raffaele ed è proprio vero che certe volte si fanno certi incontri che ti cambiano tutto nella vita!!

 

Solo per precisare,Segovia non mi ha fatto iniziare lo studio della chitarra e ne mi ha influenzato nel corso degli studi e ne mi ha cambiato la mia iniziale vita chitarristica.

Paola dico questo solo per precisare che i miei inizi sono stati altri e molto diversi. Ho solo detto che Segovia l'ho conosciuto nel modo in cui è accaduto tanti anni fa.

Ciao Raffaele

p.s. se Segovia avesse influenzato o fatto iniziare o mi avesse cambiato la vita in quel periodo ne sarei stato felice e orgoglioso, ma non è stato cosi.

 

 

Grazie Raffaele per la precisazione,ma ciò non toglie che l'episodio con quel signore è stato bello!

 

Si sicuramente è stato quel Signore(che purtroppo non ricordo il nome)che mi ha fatto conoscere per la prima volta il nome dei nomi nel mondo della chitarra Segovia. Erano tre anni che suonavo da solo (per motivi personali) e si sa, se si suona sconfinati nelle 4 mura domestiche si conosce poche persone del mestiere o addirittura nessuno come era nel mio caso. Fu anche in quel periodo che comprai per la prima volta il Fronimo e da li la mia conoscenza è aumentata in modo esponenziale,fino a conoscere due nomi che mi ero prefissato di conoscere e studiare con loro. Uno purtroppo per la mia lunga ricerca di lavoro,non ho potuto incontrarlo per il suo decesso l'allora direttore del Fronimo M° Ruggero Chiesa.

Ma devo dire con mia grande fortuna ,riuscii a incontrare quella persona che leggendolo dal Fronimo, mi identificavo e capivo immediatamente quello che diceva, era talmente chiaro il suo parlare il suo dipanarsi tra le parole che anche se mi diplomai in chitarra(uno finisce gli studi), mi dissi che dovevo iniziare , anzi ri-iniziare lo studio della chitarra sotto la sua guida. Fu cosi che dopo pochi anni dal mio diploma riuscii ad incontrarlo e posso dire con la massima certezza che fu Lui che mi ha cambiato la mia vita chitarristica ,o meglio fu Lui che mi ha insegnato la Chitarra. Qui si che posso dire che ho avuto una svolta decisiva nel mio mondo delle sei corde.

 

Dimenticavo il mio M° era ed è Angelo Gilardino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MsPaola77
Bellissima storia la tua Raffaele ed è proprio vero che certe volte si fanno certi incontri che ti cambiano tutto nella vita!!

 

Solo per precisare,Segovia non mi ha fatto iniziare lo studio della chitarra e ne mi ha influenzato nel corso degli studi e ne mi ha cambiato la mia iniziale vita chitarristica.

Paola dico questo solo per precisare che i miei inizi sono stati altri e molto diversi. Ho solo detto che Segovia l'ho conosciuto nel modo in cui è accaduto tanti anni fa.

Ciao Raffaele

p.s. se Segovia avesse influenzato o fatto iniziare o mi avesse cambiato la vita in quel periodo ne sarei stato felice e orgoglioso, ma non è stato cosi.

 

 

Grazie Raffaele per la precisazione,ma ciò non toglie che l'episodio con quel signore è stato bello!

 

Si sicuramente è stato quel Signore(che purtroppo non ricordo il nome)che mi ha fatto conoscere per la prima volta il nome dei nomi nel mondo della chitarra Segovia. Erano tre anni che suonavo da solo (per motivi personali) e si sa, se si suona sconfinati nelle 4 mura domestiche si conosce poche persone del mestiere o addirittura nessuno come era nel mio caso. Fu anche in quel periodo che comprai per la prima volta il Fronimo e da li la mia conoscenza è aumentata in modo esponenziale,fino a conoscere due nomi che mi ero prefissato di conoscere e studiare con loro. Uno purtroppo per la mia lunga ricerca di lavoro,non ho potuto incontrarlo per il suo decesso l'allora direttore del Fronimo M° Ruggero Chiesa.

Ma devo dire con mia grande fortuna ,riuscii a incontrare quella persona che leggendolo dal Fronimo, mi identificavo e capivo immediatamente quello che diceva, era talmente chiaro il suo parlare il suo dipanarsi tra le parole che anche se mi diplomai in chitarra(uno finisce gli studi), mi dissi che dovevo iniziare , anzi ri-iniziare lo studio della chitarra sotto la sua guida. Fu cosi che dopo pochi anni dal mio diploma riuscii ad incontrarlo e posso dire con la massima certezza che fu Lui che mi ha cambiato la mia vita chitarristica ,o meglio fu Lui che mi ha insegnato la Chitarra. Qui si che posso dire che ho avuto una svolta decisiva nel mio mondo delle sei corde.

 

Dimenticavo il mio M° era ed è Angelo Gilardino

 

Io non ho avuto modo di conoscere di persona il M°Gilardino però una volta mi ha risposto in un'email perchè gli avevo chiesto una cosa sui sei pezzi caratteristici di Torroba.Mi sono accorta che lui è uno dei pochi che sa ciò che fa!L'istinto mi dice pure che dovrebbe essere anche una persona a modo e sincero.Sbaglio?Ciao Raffaele.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  590
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Bellissima storia la tua Raffaele ed è proprio vero che certe volte si fanno certi incontri che ti cambiano tutto nella vita!!

 

Solo per precisare,Segovia non mi ha fatto iniziare lo studio della chitarra e ne mi ha influenzato nel corso degli studi e ne mi ha cambiato la mia iniziale vita chitarristica.

Paola dico questo solo per precisare che i miei inizi sono stati altri e molto diversi. Ho solo detto che Segovia l'ho conosciuto nel modo in cui è accaduto tanti anni fa.

Ciao Raffaele

p.s. se Segovia avesse influenzato o fatto iniziare o mi avesse cambiato la vita in quel periodo ne sarei stato felice e orgoglioso, ma non è stato cosi.

 

 

Grazie Raffaele per la precisazione,ma ciò non toglie che l'episodio con quel signore è stato bello!

 

Si sicuramente è stato quel Signore(che purtroppo non ricordo il nome)che mi ha fatto conoscere per la prima volta il nome dei nomi nel mondo della chitarra Segovia. Erano tre anni che suonavo da solo (per motivi personali) e si sa, se si suona sconfinati nelle 4 mura domestiche si conosce poche persone del mestiere o addirittura nessuno come era nel mio caso. Fu anche in quel periodo che comprai per la prima volta il Fronimo e da li la mia conoscenza è aumentata in modo esponenziale,fino a conoscere due nomi che mi ero prefissato di conoscere e studiare con loro. Uno purtroppo per la mia lunga ricerca di lavoro,non ho potuto incontrarlo per il suo decesso l'allora direttore del Fronimo M° Ruggero Chiesa.

Ma devo dire con mia grande fortuna ,riuscii a incontrare quella persona che leggendolo dal Fronimo, mi identificavo e capivo immediatamente quello che diceva, era talmente chiaro il suo parlare il suo dipanarsi tra le parole che anche se mi diplomai in chitarra(uno finisce gli studi), mi dissi che dovevo iniziare , anzi ri-iniziare lo studio della chitarra sotto la sua guida. Fu cosi che dopo pochi anni dal mio diploma riuscii ad incontrarlo e posso dire con la massima certezza che fu Lui che mi ha cambiato la mia vita chitarristica ,o meglio fu Lui che mi ha insegnato la Chitarra. Qui si che posso dire che ho avuto una svolta decisiva nel mio mondo delle sei corde.

 

Dimenticavo il mio M° era ed è Angelo Gilardino

 

Io non ho avuto modo di conoscere di persona il M°Gilardino però una volta mi ha risposto in un'email perchè gli avevo chiesto una cosa sui sei pezzi caratteristici di Torroba.Mi sono accorta che lui è uno dei pochi che sa ciò che fa!L'istinto mi dice pure che dovrebbe essere anche una persona a modo e sincero.Sbaglio?Ciao Raffaele.

 

 

Ah guarda Paola, se c'è una persona sincera e schietta è proprio questa persona. Angelo Gilardino , non è solo un chitarrista (come ne vedi in giro di altissima qualità),è soprattutto una persona che ti dice la spudorata verità, senza peli sulla lingua. Io nelle mie lezioni di tanti anni fa, ho sempre cercato un insegnante che fosse sincero e che non guardasse solo al compenso. Se Lui ti dice una cosa non ti risponde per convenienza, non gli e ne frega niente, Lui ti dice la cruda verita qualsiasi essa sia,che ti piaccia o no , che ti offenda o no. Devi essere solo tu che devi cogliere dalle sue parole e dal suo modo di porsi e esporsi,il meglio che serve alla tua persona e al tuo vivere chitarristico. Io questo ho fatto, o meglio ho cercato di fare. Ma di errori ne commetto ancora(purtroppo). Con Angelo Gilardino, si deve capire e si deve ragionare. Certo molte cose ti possono abbattere , ma non è questo il suo intento, il suo volere è portare la sua conoscenza a tutti e cerca di farlo in tutti i modi.

Devi essere tu a carpire le cose che ti dice e se le rifiuti subito io ti consiglio di rifletterci e rifletterci moltissimo prima di abbandonarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.