Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Sentirsi parte della musica


Messaggi raccomandati


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  589
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Io non so voi, ma quando ho ascoltato e letto,nel web questo link di dotguitar http://www.dotguitar.it/zine/attual/bn2012.html

Mi è venuto un sapore di musica estremamente enorme. La musica è dentro noi musicisti, ma sentire le interviste, leggere gli articoli,di questi musicisti ,mi ha reso più convinto di essere musicista. Unire le menti in un unico chitarristico,mi ha riempito dentro. Mi sono emozionato ad ascoltare le emozioni che emanavano gli intervistati nel web e negli articoli,è incredibile,ma la chitarra è viva eccome. Queste sono le manifestazioni che danno forza e coraggio per tutti i giovani,e anche a me. Ringrazio Mauro Tamburrini,per il sercvizio e Piero Viti(direttore della manifestazione),e i musicisti tutti,che hanno partecipato a tale esposizione di fatti reali chitarristici,nomino Lucio ,Aniello,Mario,che ho conosciuto personalmente,ma la mia ammirazione va a tutti gli altri docenti,grazie,grazie davvero,per ciò che fate per la chitarra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

La cosa importante è sentirsi parte di un gruppo, per tutti noi è così, non sentirsi "soli" nel promuovere un percorso, quello artistico, ricco di soddisfazioni ma anche di difficoltà, sovente provenienti proprio dall'interno dell'ambiente. Condividere, parlare la stessa lingua, comunicare...sono aspetti fondamentali del far musica, altrimenti farlo solo per sè stessi diventa cosa tristissima e svilente (per me almeno), abbiamo bisogno sempre di sentire che la nostra Musica...vola

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  589
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

Hai ragione Giorgio,sentirsi parte di un gruppo è fondamentale,e le critiche poi lo sai, ci sono dappertutto. Per questo quando vedo musicisti che si applicano nel diffondere la musica come qui http://www.dotguitar.it/zine/attual/bn2012.html o in altre parti,mi fa davvero piacere e ciò mi fa sentire bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scassanapoli

Bravi, quanto entusiasmo! Eppure qualcheduno dice che nel mondo della musica (che non è fatto di sola chitarra) si vedono anche le schifezze delle schifezze delle schifezze! Ce ne dobbiamo fottere o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  70
  • Content Count:  612
  • Reputation:   41
  • Joined:  10/02/2007
  • Status:  Offline
  • Device:  Macintosh

tu te ne fotti? io, per quanto riguarda il mio operato, si, alla grande, faccio ciò che amo fare, ed è bellissimo. Comunque nel cosidetto "mondo della musica" sono molte di più le cose positive che le "schifezze", è un bel posto per lavorare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Group:  Membri
  • Topic Count:  71
  • Content Count:  589
  • Reputation:   36
  • Joined:  28/01/2008
  • Status:  Offline
  • Device:  Windows

E' da più di un mese che cerco conforto nella musica,e la trovo con le manifestazioni che vi elenco. Lo so a molti non va giù, ma io solo cosi trovo pensieri diversi da quelli che ho da un mese a questa parte.Oggi mio padre deve avere l'amputazione del 4 dito del piede sinistro(unico valido)e non si sa cosa altro,il Cardio Chirurgo dice solo nell'operazione si sa cosa succederà. Cosi la musica per me è conforto e la manifestazione di Benevento, Bream e tanti altri che ascolto e vedo, mi fanno momentaneamente pensare ad altro e non alle urla di mio padre che non fa dormire mia sorella e la sua famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

Potrai lasciare un commento dopo aver effettuato l'accesso



Accedi Ora
 Condividi

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.