Raffaele Iervolino Inviato il February 9, 2013 Group: Membri Topic Count: 71 Content Count: 558 Reputation: 36 Joined: 01/28/2008 Status: Offline Device: Windows Share Inviato il February 9, 2013 Io non ho ancora capito se negli attuali conservatori dei corsi preaccademici, si fa o no l'esame di solfeggio. In vari conservatori non ho trovato traccia di questa dicitura esame di solfeggio o esame di teoria e percezione musicale,solo esame di chitarra o altro strumento. Perciò mi domando, i miei alunni (o tutti gli altri giovani aspiranti )che si preparano per l'esame del livello A del corso preaccademico, devono svolgere o no l'esame di solfeggio?Chi mi può aiutare lo ringrazio. Altrimenti tutti i Libri di solfeggio, Metodo di dettato, e Prove d'esame. che scrissi alcuni anni fa ,che faccio li butto?Mah? Riccardo Lombardi,Maria Fontana,Raffaele Iervolino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts