Vai al contenuto
Nuovi CD di musica del XX e del XXI secolo

Harry

Membri
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Harry

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Reacting Well
  • Week One Done

Badge recenti

5

Reputazione Forum

  1. Seguendo le istruzioni questa è la mia prima segnalazione di un cd per chitarra... spero di aver fatto le cose giuste!! Questo triplo-cd contiene la registrazione di tutti gli studi di Fernando Sor. Il chitarrista è Enea Leone. L'etichetta è Brilliant. Il cd è stato pubblicato nel 2014. I brani registrati sono elencati qui: http://www.brilliantclassics.com/articles/s/sor-complete-studies-for-guitar/ Maggiori informazioni: http://www.brilliantclassics.com/articles/s/sor-complete-studies-for-guitar/ Leggi la scheda di questo/a novità discografica
  2. Quali sono le composizioni che reputate più interessanti di Carulli??
  3. Volevo dire che è musica dove la tecnica deve essere ad un livello superiore e che non bastano i 120 arpeggi di giuliani...
  4. E per i non-alieni? Scherzo!! Esercizio spettacolare che mi fa capire che genere di tecnica bisogna studiare per fare la musica che suoni tu. GRAZIE!
  5. Ai posteri l'ardua sentenza insomma Ma non ci sono esempi di musicisti compositori famosi anche mentre erano in vita?
  6. Quali sono secondo voi le composizioni per chitarra che entreranno nella storia della musica come è accaduto per i notturni di Chopin o gli Studi di Liszt?
  7. Sapevo dell'esistenza di questa nuova edizione ma non l'ho mai letta. Anche io ho ascoltato la registrazione nel CD delle Sonata di Porqueddu per Brilliant e l'ho trovata spettacolare. La registrazione di Segovia che si trova su Youtube è comunque bellissima Perché sono stati fatti tutti quei tagli e quelle modifiche?
  8. Non sono un professionista ancora e ogni giorno cerco di seguire dei modelli... durante una chat con un chitarrista italiano mi è stato detto che devo cercare di leggere più musica possibile. Ma come faccio a sapere se quella che sto leggendo è buona o no e che possa servirmi?
  9. Ho letto che l'anno prossimo ci sarà il nuovo concorso nazionale per la graduatoria dei conservatori.... è vero? ho anche letto su facebook che solo chi insegna già in conservatorio potrà partecipare!!!!!!!!! ma è uno scherzo???
  10. Nelle varie registrazioni per chitarra ho notato che ci sono molte discrepanze tra le varie edizioni dei preludi di Manuel Ponce. Chi mi sa dare indicazioni su quale sia l'edizione migliore di questi brani per chitarra?
  11. Una domanda forse stupida ma mi serve per avere un riferimento... a che velocità si esegue la toccata finale della sonata di Brouwer?
  12. Dopo averlo ascoltato nel disco di WIlliams e nel cofanetto Brilliant (Porqueddu) ho deciso di studiarlo perché mi piace molto. Credevo fosse un brano facile ma è molto faticoso per la sinistra....... avete consigli??
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.