Jump to content
Novità

Vladimir

Membri
  • Content Count

    621
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Newbie

About Vladimir

  • Rank
    Abituale
  1. Alla prima domanda non so rispondere se non così: suona Bach come vuoi. Non ho capito la seconda: cosa significa "unica articolazione"?
  2. Tristram Cary ha anche scritto una Sonata per chitarra mai letta ma, a quanto leggo, pare ineseguibile.
  3. In effetti sono andato fuori argomento. Sono tuttavia certo che si possa dimostrare con Bach tutto ciò che si può dimostrare con Introduzione e Capriccio, che a me è sempre parso la brutta copia del Rondò Capriccioso di Mendelssohn...
  4. Non sono d'accordo su Bach: perché non si dovrebbero accettare, per esempio, le Sonate per violino solo o le Suites per liuto? Credo che due battute di queste musiche valgano l'intera opera di Regondi...
  5. Quando venne chiesta a Stravinskij una firma, lui scrisse "$", cioè "Igor Stravinskij".
  6. Certo, certo, ma di fronte a certe prese di posizione capisco la volontà di essere trancianti, specie in contesti informali.
  7. Il mio primo insegnante di composizione rispose, ad una professoressa che sosteneva che oggi non si dovrebbero più usare le triadi: "guarda che in tutto lo schifo che scrivi un do maggiore casualmente spunterà fuori".
  8. Io penso che Addis si riferisse ad importanti compositori d'oggi che nulla o quasi hanno scritto per chitarra, e ho citato Benjamin e Pintscher per questo motivo, ma potrei anche inserire Harrison Birtwistle -o Boulez, che non mi garba.
  9. Matthias Pintscher e George Benjamin.
  10. Vero. Allora, Davide Ficco ha inciso tutta la musica di Carlo Mosso e Bruno Bettinelli per chitarra.
  11. E' appena uscito l'integrale di Bettinelli, registrato da Ficco, per la Naxos.
  12. Questo è il punto: oggettivamente, è impossibile e per la retta e per la mole di lavoro frequentare due università di cui una con obbligo di frequenza. Ho letto su internet un articolo di Tagliamacco che parlava proprio della "mappazza". Se lo trovo, ve lo segnalo.
  13. Scusate l' intrusione, ma sbaglio o c'è obbligo di frequenza per i corsi AFAM?
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.