Jump to content

Andrè de Trecciarò

Membri
  • Content Count

    51
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Newbie

About Andrè de Trecciarò

  • Rank
    Novizio
  1. Decisamente complimenti per l'avatar ! Michelangeli è il mio pianista preferito ! Comunque credo che per suonare i brani da te citati non ci siano particolari problemi nel suonarli senza unghie.
  2. Per caso avete qualche informazione su corde che hanno i cantini neri e i bassi argentati (mi pare)? Ringrazio in anticipo!
  3. Buonasera a tutti i forumisti! Vi prego, sapete dove potrei trovare la registrazione integrale della Parata Militare sulla Piazza Rossa di Mosca di questa mattina? (9 maggio 2010). Vi ringrazio in anticipo!
  4. Buonasera a tutti! Innanzitutto, ringrazio il M. Bonaguri per la Sua gentilissima segnalazione. Dopo il mio incidente con la mano, chiesi al mio insegnante di studiare più approfonditamente Bach, e, con 4-5 mesi di studio intenso, ora stò finalmente studiando tutta la Suite in Mi minore. Ho solo qualche difficoltà nella Gigue, ma, per il resto, me la cavo abastanza bene. Cordiali saluti Andrea.
  5. La domanda sorge spontanea: succede anche in altri Paesi?
  6. Gazie a tutti per la Vostra solidarietà! Ieri sono andato a farmi visitare l'indice. Mi hanno detto che fra 1-2 mesi potrò ricominciare a suonare. Vedremo, per adesso sto migliorando le legature con la sinistra. Poi si vedrà. Cordialità Andrea.
  7. Buonasera a tutti i partecipanti. Allora: domenica io,grazie alla mia troppa sicurezza, mi sono tagliato abbastanza delll'indice destro da far sporgere un po di osso. Mi hanno ricoverato in una clinica prestigiosa,dove mi hanno operato degli esperti di chirurgia della mano, i quali mi hanno tirato la pelle sottostante per coprire l'osso. Mi hanno assicurato che il dito tornerà quasi uguale a prima, solo 1-2 millimetri piu corto. Adesso: secondo voi la mia "£carriera"chitarristica sarà per sempre compromessa? Qualcuno di voi magari sa come potrei passare questo momento di mini.depressione in c
  8. Per caso è questo? http://www.guitarpress.com/images/Ponce_Prelude.pdf
  9. Mah,sarebbe meglio. Se Lei suona la chitarra e il pianoforte,può trovare nei pezzi trascritti pianoforte-chitarra quello che l'autore intendeva dire sul pianoforte e viceversa.
  10. Allora:ho imparato a memoria il brano e sto per finirlo in fatto tecnico. Però,suonando Asturias, mi sono accorto che viene meglio con le corde abbassate di un semitono. che mi dite al riguardo? Potrebbe essere un'idea? O forse è meglio aspettare finchè non l'abbia finito anche sul fatto interpretativo e poi scegliere?
  11. Forse intndevi il golpeador. Dovrebbetrovarsi online su "Lastanzadellamusica".
  12. Si deve iscrivere al forum prima di scaricare! E' in spagnolo,ma dovrebbe anche esserci la funzione"Italiano".
  13. I suoi interventi sono sempre molto istruttivi,Maestro dralig. Grazie per averci illuminato! Distinti saluti Andrea.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.