Vai al contenuto
Novità

giuseppe.d

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

giuseppe.d last won the day on Marzo 27 2014

giuseppe.d had the most liked content!

Reputazione Forum

1 Neutrale

Su giuseppe.d

  • Rank
    Novizio
  1. giuseppe.d

    Le anime della Chitarra

    Castell'Arquato - Piacenza 25 giugno - 15 luglio 2018 musicale e master chitarristica Tilman Hoppstock, Piera Dadomo, Vincenzo Torricella, Bani Losini, Davide Balletti, Francesco Bonomini, Jessiok Bang, Arthur Miranda.
  2. giuseppe.d

    Carlo Francesco Defranceschi "Sans doute", Rossano Evangelisti

    Aggiungo i miei complimenti e ne approfitto per chiedere informazioni sullo strumento. Grazie. giuseppe
  3. giuseppe.d

    Chitarra Pietro Gallinotti

    Qualcuno sa dove posso acquistare i due volumi " Pietro Gallinotti - Il Liutaio di Solero" , curato da Mario Grimaldi e Mario Dell'Ara. Grazie a tutti. G.
  4. giuseppe.d

    Suonare senza unghie

    Intendevo chi è stato il primo a suonare con le unghie. Grazie al Maestro Gilardino per la risposta che ha soddisfatto la mia curiosità. Il duo Maccari - Pugliese è vero che suonano " senza " le unghie? Grazie.
  5. E' vero che i chitarristi del passato suonavano la chitarra senza unghie? E quando, o meglio, chi è stato il primo? Grazie a tutti. Giuseppe.
  6. giuseppe.d

    Non riesco a crederci

    Complimenti anche da perte mia Raffaele.
  7. giuseppe.d

    Analisi "Sonata del Guadalquivir"

    Ciao Raffaele, ma per analizzare i brani come hai fatto tu per la Sonata Guadalquivir, esistono libri che ti aiutano capire o è comunque necessario studiare composizione. Grazie. Giuseppe
  8. giuseppe.d

    Mario Pabé - un grande liutaio sconosciuto

    Buongiorno, oggi ho acquistato la rivista suonare per leggere l'articolo dedicato a Mario Pabé, ma non l'ho trovato. Qualcuno ha qualche informazione al riguardo. Grazie a tutti Giuseppe
  9. giuseppe.d

    corde

    ciao a tutti, io attualmente uso una casa nunez del 1929, vorrei un consiglio su quali corde utilizzare ( non volendo usare corde di budello ) ultimo acquisto savarez ( busta gialla ) cantini tensione normale, bassi tensione forte. se avete consigli o suggerimenti..................grazie.
  10. quando eseguo pezzi classici impegnativi ( al momento preludio n°1 di villa-lobos ) in alcuni passaggi si irrigidisce la mano sinistra, naturalmente con effetti sgradevoli sull'esecuzione, avete consigli o aventulmente esercizi in merito? grazie
  11. sono giuseppe, abito nella provincia di piacenza, amico della chitarra classica e sono arrivaato da poco sul forum, ciao a tutti e a presto.
×

Informazione importante

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.