Vai al contenuto
Novità discografiche:

Alberto Pala

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Alberto Pala

Debuttante

Debuttante (2/14)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Grazie per la risposta. Mi sapreste anche spiegare, tecnicamente, a cosa è dovuta questa "tara"? Grazie ancora. Alberto Pala.
  2. Alberto Pala

    Quinta corda muta decimo tasto

    Salve a tutti. Vorrei interpellare gli esperti su di un'idea che mi sono fatto: ho notato che su molte chitarre che mi è capitato di provare, compreso uno strumento che mi appartiene, a fronte di una qualità complessivamente buona del suono riscontravo, in corrispondenza del nono-decimo tasto, un decadimento imbarazzante della brillantezza della quinta corda. Ora, mi domando, è il mio orecchio a fare cilecca o, visto il numero di strumenti che a mio avviso erano carenti in quella porzione della tastiera, è un problema nativo del progetto chitarra? Saluto in attesa di gentili riscontri. Alberto Pala.
  3. Salve a tutti. Qualche giorno fa mi sono imbattuto nella ciaccona in sol maggiore di Haendel iterpretata dal duo Presti-Lagoya. Indubbiamente qualcuno di voi conoscerà la registrazione: oltre a quante più informazioni possibili sulla medesima, gradirei che qualcuno mi spiegasse come mai mi ricorda così da vicino le variazioni della ciaccona BWV 1004 in re minore. Cordialmente. Alberto Pala.
  4. Alberto Pala

    Paletta rotta

    Stripitosa battuta. Una staffilata. Alberto Pala.
  5. Alberto Pala

    Vibrazione anomala

    Grazie a tutti per le puntuali risposte. Credo che alla fine la cosa migliore da fare sia portarla da un professionista. Anche se per ora il problema è gestibile, potrebbe però essere la punta di un iceberg. P.S.:Avevo pensato anch'io ad una catenina parzialmente scollata. Speriamo non sia così. Ancora grazie. Alberto Pala.
  6. Alberto Pala

    Vibrazione anomala

    Gentile Maestro Garrone, la vibrazione si verifica solo sulla 1° corda e solo sul 14° tasto. Suonando in contemporanea la sesta a vuoto il problema si amplifica. La vibrazione non mi pare sia da attribuire alla tastiera: ho l'impressione che provenga dalla cassa, ma non lo posso dare per certo. Aspetto altri suoi preziosi suggerimenti. Grazie. Alberto Pala.
  7. Alberto Pala

    Vibrazione anomala

    Salve a tutti. Ho un quesito da porvi. La mia chitarra ha un problema curioso ed evanescente: produce una vibrazione fastidiosa quando suono il mi cantino in corrispondenza del 14° spazio. Ma non si verifica sempre, quasi esclusivamente quando pulso in contemporanea la sesta corda e quando lo strumento è perfettamente accordato a 440Hz. Inoltre, su tre-quattro tocchi consecutivi, circa il 50% evidenzia il problema. Ho qualche idea a riguardo ma attendo i vostri pareri. Ne discuteremo poi. Alberto Pala.
  8. Salve a tutti, sono l'ennesimo fuggiasco della diaspora Delcamp. Mi pare buona l'aria che si respira da queste parti. Credo che mi fermerò per qualche tempo. Alberto Pala.
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.