Colgo l'occasione per ringraziare il M. Matarrazzo che, in questo post ed a proposito degli Estudios Sencillos, aveva messo a disposizione gli mp3 delle sue esecuzioni dei primi 10 studi.
Ne ho approfittato, chiededogli di poterne dispore per motivi di studio, e sono stato prontamente accontentato dal Maestro, che mi ha dimostrato in tal modo tutta la Sua disponibilità.
Pur non essendo la persona più titolata per dare pareri critici, penso si tratti di esecuzioni di livello estremamente alto, in cui traspare una padronanza assoluta dello strumento ed una vituosità ai massimi livelli, senza però che l'interprete sia sceso a compromessi con altri importanti aspetti (espressività, dinamica et..).
Ci tengo a sottolineare l'importanza, per persone comuni come il sottoscritto e per gli studenti, di poter interloquire con importanti Maestri come Lucio Matarrazzo e altri che frequentano il Forum (penso ad Angelo Gilardino, Giulio Tampalini, Cristiano Porqueddu ed altri) traendone senz'altro innumerevoli vantaggi in relazione alle conoscenze acquisibili dal contatto diretto con artisti di tale caratura.
GM