Vai al contenuto
Novità discografiche:

Dalmi

Membri
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Dalmi

Contributor

Contributor (5/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Per fare arrabbiare me ci vuole altro. Dai solo un esempio di strafottenza verso tutti. Butterfly king invece secondo me sei simpatico!continua cosi!
  2. beh dalle mie parti si dice gallina vecchia fa buon brodo... cmq complimenti a lucio e ai suoi friends!
  3. condivido il tuo parere,ma avrebbe potuto risp. lei al tuo posto. fa nulla,la mia era(è )solo un opinione.
  4. Butterfly siccome ti lamenti sempre di come ti trattano,su delcamp.net non scrivere piu,semplice no? o se lo vuoi fare,non diffamarlo in altri siti ps parlo per onesta,non ic tengo a difendere niente e nessuno.
  5. Grazie Butterfly Di nulla, figurati. Anche il "Solenne" diventa "Solemne". http://www.wordreference.com/definicion/solemne cristiano e dell'interpretazione del maestro angelo non dici nulla?
  6. sarebbero belli tuttie 3 i movimenti!grande angelo!
  7. ormai velabianca ci ha preso la mano! bella interpretazione!
  8. Una fonte biografica afferma - senza però il sostegno di alcuna prova - che Barrios avrebbe scritto all'incirca trecento pezzi, mentre l'edizione più ricca e recente della sua opera ne contiene poco più di un centinaio. Visti il modus vivendi e il modus operandi di Barrios, non è da escludere che altri suoi pezzi siano tuttora sepolti da qualche parte (un chitarrista texano ne avrebbe due). Manca all'appello il concerto op. 129 di Mauro Giuliani, della cui esistenza parla lo stesso compositore in un lettera a Ricordi. Non si trovano più alcune opere scritte per Segovia, della cui esistenza si può essere certi: "Madrigal" di Joaquin Nin, la seconda Sonata di Manuel Ponce (posseggo però una parte del finale), "Adagio" di Pedro Humberto Allende. E' probabile, ma non certo, che esistano anche una "Suite" di Zoltan Kodaly (è stato rintracciato soltanto l'incipit, sei pentagrammi) e un brano di N. Medtner. E' meno probabile, ma non da escludere, che per Segovia abbia scritto anche, intorno al 1927-28, Ildebrando Pizzetti. Queste sono le perle che mancano alla collana, nonostante le più accurate ricerche. dralig GRAZIE delle info maestro. saluti.
  9. Grazie, ho sentito anch'io, anni fa, di questo fondo di musiche di Coste (o da lui possedute). La voce però non ha avuto seguito. E' un autore importante, che non è ancora stato studiato a fondo. dralig di quali autori/compositori-chitarristi noti,pensa che qualcosa possa ancora essere ritrovata? sono vere anche le voci (risapute) su barrios? grazie delle informazioni maestro! ps sarebbe bello pensare che,possano venire alla luce (interessanti) opere di tarrega e compagnia bella...
  10. dai,non pesiamo le parole... cmq io ho detto qualcosa che mi è stato riferito da un prof bravo e di conservatorio.nulla (ovviamente) di certo.
  11. Io - che non pretendo di essere informato su tutti i ritrovamenti musicali del pianeta - Le ho solo chiesto di dirmi chi aveva ritrovato che cosa, omettendo poi di pubblicarlo: una domanda breve, normalissima, che Le ho posto perché (non si sa mai) forse Lei potrebbe avere informazioni che io non ho. Tutto lì. Adesso, me lo dica, per favore (se non è vincolato al silenzio): chi ha ritrovato che cosa? Le composizioni delle quali si sa per certo che furono scritte, ma che poi sono sparite sono meno di una mezza dozzina. Su altre, ci sono delle ipotesi. Se sa qualcosa, anche solo qualche indizio, lo dica. dralig avere informazioni che lei non ha,mi sembra poco probabile,visto la sua caratura. il docente di un noto conservatorio dove studia mio fratello,disse che in francia erano stati ritrovati(e poi conservati) lavori del Coste,paragonabili all'antagonista Sor. beh come vede,io parlavo per ''esempio'',nulla di certo,poi chissa'... un saluto.
  12. guardi che non la sto accusando,anzi...non era (ovviamente rivolto a lei). è l'opinione (testimonianza ) di molti....tante cose sono solo conservate e non perse....io la stimo!
  13. lei deve dire piu che altro quante cose sono state (ri)trovate e mai pubblicate! (non c'entra nulla ma mi andava di dirlo!)
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.