Vai al contenuto
Novità discografiche:

pinguino

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di pinguino

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Cosa mi consigli per le rughe?
  2. Gli abbellimenti sono imponenti.. sono tutti su corde diverse vero?
  3. Non ho parole per dirti grazie per la tua disponibilità! Spero di poter ricambiare in qualche modo! Grazie ancora.
  4. Nell'Usher Waltz la sezione ad accordi viene continuamente frammentata dal'utilizzo di note in pizzicato Bartok. Non amo molto quel pezzo (anzi, me fare pure un po' schifo), ma quella parte l'ho sempre trovata molto efficace...una sorta di imitazione di un pezzo dei Megadeth sulla chitarra classica io all'usher waltz preferisco di gran lunga i Megadeth ma sono punti di vista!!
  5. Il penultimo della lista: http://www.cristianoporqueddu.com/Italiano/CD/mainCD.htm ...blip! Comprato! Grazie molte prf83! Non conosco bene la collana... 3 sonate in un cd! bene bene bene...
  6. !!!!!!!!!!!!!! Di che CD parli prf83? Dove si acquista?
  7. Grazie infinite per le informazioni Cristiano!! Mi sei stato utilissimo!! Grazie davvero!!
  8. Brouwer è proprio caratteristico. Che effetto!! Manuel Barrueco?
  9. Anche il mio avatar si chiude gli occhi. Sarà per lo stesso motivo?
  10. Approfitto dell'area offtopic e della presenza di un admin sardo (ma la domanda è estesa a tutti....) per chiedere maggiori informazioni sul significato della bandiera-stemma della splendida isola del mediterraneo. Cosa sono i quattro mori? Che significato ha la bandiera? Cordialità
  11. Grazie a tutti per il benvenuto.... sono commosso!
  12. Non sono un concertista come quelli che scrivono qui su questo splendo forum ma nella mia poca esperienza vi dico che....... me la faccio sotto!!!! A Lagonegro ad Agosto ho sentito un concerto di un certo Porqueddu che invece mi ha lasciato esterrefatto da questo punto di vista. Mi piacerebbe che Tampalini, lo stesso Porqueddu, Saggese, Zigante, Gilardino e tutti coloro che sono stati e sono concertisti in attività ci spiegassero come si raggiunge quella tranquillità....... per me è per il momento impossibile anche solo da capire!
  13. Maestro Gilardino, ho avuto la fortuna di ascoltare il Capriccio Diabolico nella "versione reale" durante un concerto del festival di Lagonegro lo scorso 23 Agosto. I tagli fatti da Segovia erano più che una correzione di qualche nota... All'inizio parevano elementi poco importanti ma poi l'intera parte finale è stata completamente rivoltata. Lei come "riscopritore" di questo originale come valuta l'operato di Segovia e perchè ha tagliato tutta quella musica? Non si trattava di musichetta da balera... Era MCT! Grazie per il tempo che vorrà dedicare alla risposta.
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.