Sul sito c'è scritto che le spedizioni sono sospese da luglio, ma in effetti sto ancora aspettando risposta.
Scegliendo le corde sono diversi i fattori da considerare. Io ho un semplice strumento da studio con la tavola armonica in abete; c'è chi può darti spiegazioni più approfondite, comunque ho provato varie marche, combinazioni di bassi e cantini e diverse tensioni.
Mi sono trovata particolarmente bene con le Hannabach 815 mt (busta nera con i fiorellini agli angoli) e con le Hannabach Silver (busta lilla) che uso attualmente, ma suono al massimo due o tre ore al giorno, magari hai esigenze diverse.
Non so descrivertelo bene, il suono è equilibrato e non ho problemi alle dita (le corde hard tension me le hanno sconsigliate per la mano destra). Magari sono solo piccole differenze, comunque è interessante fare qualche prova.
Di altri negozi italiani on line c'è La Stanza della Musica a Roma e www.bellusmusic.com, però le spese di spedizione sono dai 10 Euro in su.
Siccome le sto cercando anche io, se trovo altri fornitori italiani on line te lo dico.
Altrimenti resta sempre valido www.saitenkatalog.de, oppure www.lordofthestrings.com (spese di spedizione gratuite se ordini almeno 25 Euro di merce).
In effetti le Hannabach busta blu o rossa si trovano molto più facilmente.
Butterfly
per amore di verità,devo dirti che le hannabach 815 busta nera con i fiorellini sono normal tension,infatti mt sta per medium tension, quindi morbide,chi ti ha consigliato di usare le busta lilla per alleviare lo sforzo in base alle tue esigenze, non capisce nulla di corde o evidentemente non le conosce bene.....
sempre per le hannabach,se vuoi corde ancora più morbide puoi provare le buste gialla o verde
buon lavoro