Vai al contenuto
Novità discografiche:

stvvvai

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di stvvvai

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. in bocca al lupo a chi?
  2. Maestro carissimo, Lei è di una disponibilità spaventosa. Mi rassicura tantissimo sapere che in un mondo egocentrico e arrivista come quello dei musicisti, esistono persone così aperte verso le altrui esigenze. Grazie di esistere! Pur sapendo benissimo della sua graditissima presenza in quanto moderatore all'interno di questo forum, non osavo scomodarLa per delle banalissime questioni. Grazie comunque! Chiedo venia a tutti i lettori del forum per questa digressione ai loro occhi poco interessante. Il mio invito al contatto a tutti gli allievi del "Cimarosa" rimane comunque. Alla prossima!
  3. Ciao stvvvai. Il Ministero ha più volte dimostrato, attraverso gli atti dei suoi burocrati, che le esigenze degli alunni sono l'ultimo dei suoi pensieri, altrimenti non avrebbe mantenuto per tanti anni le cosiddette "sperimentazioni" validandone solo alcune, e con criteri assai discutibili. E del resto il fatto che la 508 sia, a distanza di 9 anni, ancora inapplicata, è la testimonianza di quanto e quale sia l'interesse del Ministero verso questo settore, che è considerato solo un peso. Anche se, visti gli anni trascorsi, non si tratta di colore politico dei ministri, la proposta durante l'ultimo governo, già passata in commissione al Senato, di ritornare alla nomina del Direttore da parte del Ministro - in barba all'autonomia delle istituzioni dichiarata dalla stessa 508 - è davvero indecente. LM PS: ma non avevi detto che quest'anno dovrai sostenere l'esame di ottavo anno? Ho subito ritardi a causa di una tendinite, ma conto proprio di poter fare il compimento medio quest'anno, e magari il diploma l'anno prossimo. Anche se dovessi metterci due anni a preparare il diploma, quel decreto mi preoccupa comunque, dato che se non potrò fare l'anno prossimo il diploma, figuriamoci tra 2 anni! Comunque i suoi interventi mi hanno un attimino rincuorata. Grazie, Maestro!
  4. stvvvai

    Conservatorio Avellino?

    Salve! Volevo sapere se tra di noi c'è qualche allievo interno del "Cimarosa" di Avellino, o che magari deve sostenervici qualche esame a breve. Io avrei intenzione di fare il compimento medio, e avrei bisogno di qualche semplice e banale informazione. Ringrazio anticipatamente! Buona vita!
  5. Stiamo scherzando vero? Io l'anno prossimo devo fare il diploma! Non possono farmi perdere tre anni della mia vita così! Si dovrebbe per lo meno salvaguardare chi è già un attimino avanti con gli esami, credo io. E' forse chiedere troppo?
  6. le vostre osservazioni sono esaurienti, e a me molto utili! grazie mille
  7. ciao, sono mancino anch'io, nel mio piccolo ho una picado mod 45. l'ho sempre suonata senza modifiche, solo girando l'osso del ponticello e del capotasto perché le scanalature si adattassero al diverso calibro delle corde. in questo modo a dire il vero le corde fanno forze su un o spigolo vivo anziché smussato ma comunque non ho mai avuto rotture (cioè, solo col cantino delle corde aquila ambra ma è un materiale particolare). in realtà non so quante chitarre di medio livello abbiano un progetto asimmetrico, se questo è vero andranno bene quasi tutte... per curiosità, perché sei contraria al fatto che un mancino suoni da mancino? stefano sono contraria perchè ritengo che la mano sinistra abbia il maggior lavoro, quindi un mancino sarebbe agevolato! perchè buttare alle ortiche un simile vantaggio? e poi non vedo perchè noi chitarristi dobbiamo sempre distinguerci dagli altri musicisti: i pianisti, violinisti, arpisti e così via mancini non si creano tutti questi problemi!
  8. Salve! Sono una giovane "insegnante", e mi è capitato come allievo un ragazzo mancino, già impostato con la chitarra al contrario. Io in genere sarei contraria, ma non posso certo cambiargli impostazione ora! Dovrebbe quindi acquistare una chitarra almeno decente, e vorrei sapere da qualcuno di voi su che tipo di chitarra dovrebbe orientarsi. Esistono in commercio chitarre con le catene invertite? Vi prego rispondetemi!
  9. lo hanno tolto!
  10. ti ringrazio mille! per quanto riguarda il livello di difficoltà, non è esagerato, è anche piuttosto lento..... il che complica la tenuta dei suoni, ma non è infattibile, anzi
  11. io porto un ricercare di francesco da milano, secondo voi è appropriato? vi prego rispondete perchè ho molti dubbi a riguardo!
  12. grazie per la dritta, andrò a spulciarli anch'io....
  13. salve a tutti! é per me un onore e un paicere far parte di questo forum. Spero possa servirmi, ho bisogno di stimoli datoc he nel mio paese non ce ne sono tanti....
×
×
  • Aggiungi...

Informazioni importanti

Usando il Forum dichiari di essere d'accordo con i nostri Terms of Use.