Ciao stvvvai.
Il Ministero ha più volte dimostrato, attraverso gli atti dei suoi burocrati, che le esigenze degli alunni sono l'ultimo dei suoi pensieri, altrimenti non avrebbe mantenuto per tanti anni le cosiddette "sperimentazioni" validandone solo alcune, e con criteri assai discutibili.
E del resto il fatto che la 508 sia, a distanza di 9 anni, ancora inapplicata, è la testimonianza di quanto e quale sia l'interesse del Ministero verso questo settore, che è considerato solo un peso.
Anche se, visti gli anni trascorsi, non si tratta di colore politico dei ministri, la proposta durante l'ultimo governo, già passata in commissione al Senato, di ritornare alla nomina del Direttore da parte del Ministro - in barba all'autonomia delle istituzioni dichiarata dalla stessa 508 - è davvero indecente.
LM
PS: ma non avevi detto che quest'anno dovrai sostenere l'esame di ottavo anno?
Ho subito ritardi a causa di una tendinite, ma conto proprio di poter fare il compimento medio quest'anno, e magari il diploma l'anno prossimo.
Anche se dovessi metterci due anni a preparare il diploma, quel decreto mi preoccupa comunque, dato che se non potrò fare l'anno prossimo il diploma, figuriamoci tra 2 anni!
Comunque i suoi interventi mi hanno un attimino rincuorata.
Grazie, Maestro!